SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

sabato 31 agosto 2013

Liebster Blog Award !

Oggi mi è stato assegnato un premio, di cui sono onoratissima, davvero, perchè sapere che qualcuno abbia pensato al mio blogghino per inserirlo tra i suoi preferiti, nella lettura, mi commuove, davvero tanto. 
Ho pensato dunque di fare un post e rispondere alle domande che mi sono state poste e cogliere occasione per ringraziare tutti, tutti, coloro che mi seguono, costantemente o anche solo per caso, coloro che commentano i miei post, che mi danno consigli libreschi, che mi fanno crescere con i loro pareri, i loro consigli. Grazie, anche se so che sembra poco.

Grazie di cuore!!! 
Vi voglio bene!!



Il premio e le regole:
 
Il Liebster Blog Award viene dato ai blogger che hanno meno di 200 seguaci.  
"Liebster" in tedesco significa "preferito".  
Questo premio è il premio per il "blog preferito", che 
in questo caso mi è stato assegnato da Veiled Mirror.
Grazie di  cuore a  Miss Anne Lynn che me lo ha conferito con il suo blog!

Le regole
:
» rispondere alle 11 domande poste dalla persona che ti ha assegnato il premio
» premiare 11 blog con meno di 200 followers
» avvisare i blog che hanno ricevuto il premio
Le mie risposte alle domande de Veiled Mirror:

1. Qual è la prima cosa che ti attrae di un libro?
E' un'insieme di cose che vanno dalla copertina alla trama, a colte prevale una cosa, a volte, l'altra. Capita poi che non so bene per quale ragione, io acquisti un libro sull'impulso del momento, anche se non leggo la trama o la copertina non mi fa impazzire e poi me ne innamoro ... dipende davvero da un sacco di cose!
 
2. Qual è li libro dalla copertina bellissima che però ti ha deluso di più?
Ritratto di donna in cremisi. Sarà, credo, l'unica a cui non è piaciuto ....

3. Ti è mai capitato di prenderti qualche cotta letteraria?
Oh, si ... decisamente!! La rivolta di Atlante, Walden - vita nei boschi, Foglie d'erba, Orgoglio e pregiudizio, ecc... ogni periodo della mia vita ha avuto una cotta differente, ora è tempo della serie La spada della verità, mi ha conquistato.

4. Qual è stata la recensione più lunga che tu abbia mai scritto?
Ah, bella domanda, non credo ci sia una recensione troppo lunga, dipende da quanto ti ha trasmesso una trama, un romanzo, più hai cose da dire in positivo (o in negativo) e la recensione si allunga ...
comunque credo che la più lunga sia stata per il romanzo Lemonade, della Pennacchi, che ho molto amato.

5. Qual è l'ultimo libro che hai abbandonato?

Una volta abbandonavo meno, ora sono diventata meno paziente e se un romanzo non mi piace lo abbadono volentieri senza rimpianti. L'ultimo che ho abbandonato è stato  Eighty Days: Il colore della passione. Proprio brutto.


6. Quali sono i libri migliori di quest'anno finora?
- La leggenda di Magda Searus di Terry Goodkind
- Miele di Ian McEwan
- Il mondo di Downton Abbey di  AAVV
- Qualcosa di meraviglioso di Judith McNaught.
- Tuo per sempre di Lisa Kleypas
- ...


7. La top 5 dei tuoi personaggi libreschi preferiti.
- Dagny Taggart  (La rivolta di Atlante)
- Howard Roark (La fonte meravigliosa)
- Elizabeth Bennet (Orgoglio e pregiudizio)
- Iago (Othello)
- Anais (Oblio e passione)

8. E la top 5 degli autori preferiti.
- Ayn Rand
- Oscar Wild
- Anais Nin
- Robert Frost
- Terry Goodkind

 9. Quando leggi, ti capita mai di bere o mangiucchiare qualcosa?


Dipende. Se il libro mi piace molto, no. Se il libro non mi piace, si ... gli orsetti gommosi ... per compensare.

10. Qual è un autore (o un'autrice) con cui hai un rapporto di amore/odio?
Ayn Rand. Amore: amo tutto ciò che ha scritto. Odio: volevo averli scritto io, ma forse è più invidia...



11. Qual è il tuo genere preferito in assoluto?
Romanzi. Letteratura moderna e classica.

Per quanto riguarda i blog a cui affido il premio a mia volta sono ... tutti i blog con meno di 200 followers, scusatemi, ma un incoraggiamento è dovuto ... a tutti!!!!!!!!!

2 commenti :

  1. Congratulazioni per il premio e anche per essere riuscita a rispondere a tutte le domande... alcune mi farebbero riflettere parecchio.

    Buon proseguimento.

    RispondiElimina
  2. GRazie Ludo,
    sei proprio un tesoro!!!!!
    <3 <3 <3 !!

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...