SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

giovedì 6 marzo 2014

Gocce di pioggia, scrosci invernali ...


Esce finalmente il romanzo annunciato - un pò di tempo fa con l'uscita della novella - prequel "Luna di miele a Parigi" - di JoJo Moyes, per cui non potevo non ricordarvi di segnarvi questa uscita che pare essere davvero molto carina ed intensa, conoscendo la Moyes.
Vedrete poi che escono anche altri due romanzi, uno molto vintage, l'altro molto erotico/romantico, vediamole!!

 
 
 
 
 
 
---oOo---
La ragazza 
che hai lasciato
di JoJo Moyes
pagine 300
prezzo 16.00 euro
Mondadori
dal 18 marzo

--o--





La Serie è composta da:

1. Honeymoon in Paris - Luna di miele a Parigi
2. The Girl You Left Behind - La ragazza che hai lasciato

Il romanzo racconta la storia di Sophie, nel 1917 e di Liv, ai giorni nostri, le cui vite sono unite nel corso del secolo da un quadro misterioso. 
cover originale
Francia, 1917. Sophie sposa il pittore Lefevre, allievo di Matisse, che parte per il fronte allo scoppio della Guerra. La donna ritorna a St Peronne occupato dai tedeschi e aiuta le famiglie in difficoltà, suscitando l'ammirazione del locale comandante delle truppe tedesche. 
Quando giunge la notizia che suo marito è stato catturato, Sophie chiede aiuto al comandante offrendogli in cambio un bellissimo quadro fatto dal marito che la ritrae da ragazza, intitolato "La ragazza che hai lasciato", che il tedesco ammirava da tempo. La sua proposta viene però fraintesa dall'uomo che crede che Sophie si proponga come amante e s'infuria. Il giorno dopo Sophie viene arrestata e portata in un campo di lavoro. Riuscirà a riunirsi al suo amato? 
Parallelamente a questa vicenda si svolge la storia di Liv, che a soli 30 anni vive l'esperienza dolorosissima della morte del marito. Ma ad un certo punto incontra Paul e tra i due scatta un certo feeling. 
L'uomo lavora per una società che si occupa di rintracciare opere d'arte scomparse e trafugate durante la guerra e proprio a casa di Liv vede il quadro che stava cercando da tempo, quello appartenuto un secolo prima a Sophie, che il marito di Liv le ha regalato per le nozze. 
Una serie di fraintendimenti porta i due a separarsi malamente. Cosa succederà tra di loro? E cosa ne sarà del dipinto?

    
cover italiana e cover originale della novella collegata a
"La ragazza che hai lasciato"

Jojo Moyes è nata e cresciuta a Londra. Scrittrice e giornalista, ha lavorato all'«Independent» per dieci anni prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Attualmente è una delle più affermate scrittrici in Inghilterra e i suoi romanzi sono sempre in testa alle classifiche. Grande successo di critica e di pubblico ha riscosso anche in Italia Io prima di te, che in Inghilterra è risultato il libro più votato nella storia del "Richard and Judy Book Club". 
 
  --o--
 
 

 
 
 
 
 
---oOo---
Contratto finale
di Jennifer Probst
Pagine 288
Prezzo 14.90
Ebook 9.90
  Corbaccio
già disponibile
--o--




 
 
Serie "Marriage to Billionaire": 

1. The Marriage Bargain Contratto indecente
2. The Marriage Trap - Contratto fatale
3. The Marriage Mistake - Contratto di passione
4. The Marriage Merger - Contratto finale
Le sue sorelle hanno avuto un matrimonio da sogno con il loro principe azzurro, ma Giulia Conte no. 
cover originale
E nemmeno sembra importarle molto adesso: lavora come top manager nell'azienda di famiglia e questa è la sua vera passione, insieme al suo splendido appartamento di Milano, la città della moda, del lusso e delle nuove tendenze. 
Ha tutto per essere felice, almeno così crede lei, fino a quando non incontra Sawyer Wells, un uomo d'affari bello da morire che le propone una partnership nella sua catena di raffinatissimi life style hotel. 
Giulia è reduce da una storia d'amore finita male, e fidarsi dell'amico di suo cognato, con quello sguardo che da solo la indurrebbe a trovare un utilizzo assai poco ortodosso per una sala riunioni... è una scelta più che rischiosa... 
Ma con la prospettiva di lanciare l'azienda sul mercato mondiale, troverà il coraggio di mescolare i freddi affari alla forza irresistibile della seduzione erotica?
 
Jennifer Probst è autrice di numerosi libri di Romance Fiction Sexy&Erotic. Ha scritto romanzi per Red Sage, celebre casa editrice Americana di romanzi erotici. Contratto indecente è il primo libro di una trilogia. Vive a New York con marito e figli che la mantengono attiva, stressata, felice e triste perché la sua casa non sarà mai veramente in ordine.

--o--

Romanzo che mi ispira meno, ma non per la trama, quanto piuttosto per il fatto che mi sembra di aver letto questo romanzo (davvero molto, ma molto simile) già in "Passione Vintage" di Isabel Wolff, di cui di seguito vi scrivo la trama e che vi consiglio i quanto è stata davvero una bella lettura!

Vintage Dream è un esordio che ha stupito 
la stampa americana e i lettori diventando un fenomeno del passaparola. 
Le fan dei vestiti vintage l'hanno adorato. 
Erica Stephens ci regala un romanzo indimenticabile in cui 
le storie di due donne si incrociano, tra presente e passato, 
tra un rammendo a un vestito elegante e una passeggiata nell'affascinante Manhattan. 
Un romanzo che insegna come, al di là del tempo, 
il destino di una donna sia quello di lottare affinché
 i propri sogni si avverino e di non rinunciare all'amore. 
Perché c'è sempre un filo capace di ricucire le ferite del cuore.

Una ragazza a caccia di vestiti vintage.
Un piccolo negozio da salvare.
Una scoperta inaspettata.


 
 
 
 
 
 
---oOo---
Vintage dream
di Erica Stephens
Pagine 368
Prezzo 16,40 euro
  Garzanti
dal 6 marzo
--o--







È impossibile resistere al fascino di un vecchio abito di seta con bottoni smaltati e maniche a sbuffo. Lo sa bene Amanda, che ha fatto degli abiti vintage la sua più grande passione. 
Nel negozio vicino ad Astor Place, a Manhattan, si diverte a dare nuova vita a gonne, giacche e tailleur. I suoi clienti affezionati ormai si fidano solo del suo inconfondibile gusto. Eppure ora la sua amata bottega è in pericolo: sta per essere sfrattata. Amanda sente il mondo crollarle addosso. 
C'è un'unica cosa che può riportarle il sorriso: andare a caccia di vestiti usati. La sua ricerca la porta a un baule in cui, tra rasi fruscianti e pizzi delicati, trova un piccolo tesoro: un vecchio diario. 
Pagina dopo pagina scopre che a scrivere quelle righe ingiallite è stata Olive, una donna vissuta nella New York di inizio Novecento. Una donna forte e indipendente che ha realizzato il suo sogno di fare carriera in un prestigioso grande magazzino della città. Una donna che ha scoperto la potenza dell'amore e la profondità delle sue ferite. 
Il racconto di Olive dà ad Amanda la forza di lottare per essere di nuovo felice. Ma non solo. Perché quel vecchio taccuino nasconde molto di più. Il destino a volte percorre strade inaspettate… 
Strade che possono salvare quello che Amanda ha di più caro: il suo piccolo negozio vintage. E forse anche il suo cuore.
 Ecco il romanzo di cui vi parlavo:

 





---oOo---
Passione Vintage
di Isabel Wolff
pagine 350 circa
prezzo 10€
Leggereditore
già disponibile
--o--







Un cappello di paglia intrecciata è tutto ciò che a Phoebe rimane della sua amica Emma. E da quell’accessorio tanto prezioso decide di ricominciare a vivere. 
Pochi la comprendono quando si licenzia da Sotheby’s per aprire una boutique di vestiti vintage, ma Phoebe sa che ogni capo porta con sé l’anima di chi l’ha indossato e lo indosserà. Thérèse Bell, un’anziana signora francese, ha una straordinaria collezione di capi vintage, e fra gli abiti da sera e i tailleur d’alta moda, Phoebe trova un misterioso cappottino azzurro... 
Le due donne stringono in poco tempo un’amicizia profonda, unite da un vissuto comune che impedisce loro di riconciliarsi con il proprio passato. Quella che Phoebe scopre è una storia che la porta indietro, ai giorni della Francia occupata e alla crudeltà delle leggi razziali. 
E quando Thérèse le confessa che le mancano pochi giorni di vita, Phoebe cercherà di aiutarla ad affrontare i fantasmi della sua infanzia, e così facendo potrà dare una svolta alla sua stessa esistenza e forse innamorarsi di nuovo.

Erica Stephens ha studiato a Berkeley e alla New York University. Vive a New York City con la sua famiglia.
 

2 commenti :

  1. avendo letto il prequel, ora sono curiosa di leggere il romanzo della moyes ^_^

    vintage dream anche mi attira!!
    vedremo :=)

    RispondiElimina
  2. Eh eh eh !!
    E poi secondo me bellissima la copertina della Moyes, è molto dolce, leggera, elegante, mi piace molto ...
    ;)
    ciao Angela!!

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...