SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

martedì 8 aprile 2014

Cioccolato e stelle .. qualora voleste tornar piccini!

Ok, confesso. Ogni tanto mi butto nella lettura dei romanzi rivolti ai più piccoli. Mi piacciono tanto, sia per i colori che per le storie, ma anche, e non ultimo, per ritornare in un mondo un pò etereo, che vive nell'animo e inspiegabile se non con la sensazione della lettura.
Tra le ultime uscite in tema, ecco una serie stimolante per il palato - soprattutto se amate i dolci - e benefico per lo spirito - qualora, invece, voleste tornare bambini!
Il libro non è indicato a chi è di spirito sopra i +18, per cui lasciate perdere se non rientrate mentalmente, nemmeno volendo, in questa età mentale, ma è davvero una scampagnata nella frivolezza del momento e della volontà piccina se ne aveste voglia o disperato bisogno!



" La famiglia Bliss è, da secoli, dedita alla pasticceria. I loro dolci sono i più delicati, gustosi, fragranti che si possano trovare. Dolci che mettono allegria al primo boccone. Dolci magici nel vero senso della parola. Le ricette sono contenute in un antico libro che i Bliss si tramandano di generazione in generazione e custodiscono in un luogo segreto. Quando papà e mamma Bliss sono costretti ad assentarsi per un impegno improrogabile, affidando casa e pasticceria ai quattro figli Ty, Rose, Sage e Leigh. Ma poco dopo la partenza dei genitori, davanti alla pasticceria si ferma una moto guidata da una donna bellissima, che si presenta come zia Lily. Strano, i ragazzi non ricordano nessuna zia con quel nome, eppure la fanno entrare, e succede il disastro. Sarà Rose, la secondogenita undicenne, giudiziosa, ubbidiente, ma anche molto acuta, ad accorgersi che qualcosa non funziona e a trovare un rimedio, ovviamente, magico!

Il primo di questa serie lo potete trovare già in economica, mentre il secondo romanzo è appena appena uscito (anche se è una riedizione) per la Mondadori! Vediamoli!






---oOo--
Profumo di 
cioccolato
di Kathryn Littlewood
pagine  260 circa
prezzo 9.50€
Mondadori
già disponibile
--o--






La serie "Bliss" è omposta da:

1. Bliss - Profumo di cioccolato
2. A Dash of magic - Profumo di zucchero
3. Bite-Sized Magic - ancora inedito

cover completa fronte - restro del romanzo in edizione italiana

 I genitori di Rose hanno una pasticceria, la Bliss Bakery. 
E i loro sono dolci magici... nel vero senso della parola! 

cover originale
I genitori di Rose hanno anche un segreto: è il Magiricettario, un antico volume che raccoglie ricette magiche, come i Ciococroissant della Felicità e la Torta Tornaindietro alle more... 
Il giorno in cui i signori Bliss si assentano si presenta alla porta una misteriosa "zia" Lily: alta, bella, vestita di viola, e in più cucina spettacolari piatti esotici. 
Rose e i suoi fratelli non ricordano di averla mai conosciuta, ma pensano che sarebbe carino offrirle qualcosa di magico... 
La magia, però, va maneggiata con cura, perché potrebbe essere esplosiva. 
E quando in città tutti si innamorano di tutti e la gente comincia a scambiarsi verità che era meglio non condividere. .. toccherà a Rose rimediare!
--o--

 



---oOo---
Profumo 
di zucchero
di Kathryn Littlewood
Prezzo €17.00
Pagine 250
Mondadori
già disponibile
--o--







Rosemary Bliss è disposta a fare qualsiasi cosa pur di riprendersi il Magiricettario, il libro delle ricette magiche di famiglia. Per questo sfida sua zia Lily, che gliel'ha sottratto con l'inganno, al Campionato Mondiale di Arte Pasticcera, a Parigi. 
cover originale
Lily ha promesso che le restituirà il prezioso libro, se sarà Rose a vincere. Se invece dovesse perdere... 
be', le conseguenze sarebbero troppo orribili anche solo per pensarci. 
Ma Lily gioca sporco, e usa un ingrediente magico per imbrogliare la giuria. 
L'unica speranza di Rose è fare come lei. 
Insieme al nonno che non vedevano da moltissimo tempo, al suo sarcastico gatto parlante e a un topo francese voltagabbana, Rose e i suoi fratelli dovranno scorrazzare per tutta Parigi per trovare gli ingredienti magici fondamentali - e inafferrabili - per sconfiggere l'intrigante nemica a suon di torte e incantesimi. 
Perché Rose deve vincere, o la magia più dolce sarà perduta per sempre...

Ed ecco la cover originale del terzo romanzo, non ancora pubblicato in Italia ...



IMPORTANTE

----------> Se foste interessati a delle ricette in tema, potete trovarle e scricarle QUI!


Kathryn Littlewood, scrittrice e buongustaia, vive a New York, dove ci sono moltissime pasticcerie davvero straordinarie ma non ne ha ancora trovata nessuna magica come la Bliss Bakery.

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...