-------------------------------------

Preparate le lenti d'ingrandimento, mie Mrs. Nancy Drew!

sabato 10 maggio 2014

L'Inghilterra tenta di sformare un altro investigatore famoso e prova questa volta con l'affilato pennino di Kasasiam, con “I delitti di Mangle Street” (che per adesso si compone di due romanzi, destinati a un ampio seguto) che sbarca il 29 maggio, con la Newton & Compton.

Londra, con questo romanzo riemerge con prepotenza nelle sue vestigia del 1800 e scopre un erede particolare di Sherlock Holmes, il detective Sidney Grice, il quale vive a Londra - in via Gower Street precisamente - e si trova nella situazione spiacevole di fare da tutore ad una giovane donna - March Middleton - da un lato, e scovare un brutale assassino, dall'altro.
Nel dipanarsi della storia, molto apprezzata oltre Manica, che mescola davanti ai nostri occhi giallo, mistery e un tocco di british humor come solo gli inglesi sanno fare, scopriremo una storia intrigante, misteriosa e brillante con particolare attenzione alla storia avventurosa dei due protagonisti (March e Sidney) che pare essere molto briosa e accattivante.

Vediamo la scheda del romanzo:
 È arrivato il nuovo Sherlock Holmes!
Le indagini dei detective di Gower Street


 



 ---oOo---
  I delitti di 
Mangle Street
di  M.R.C. Kasasian
Pagine 352
Prezzo 9.90€
Prezzo ebook  4,99€
  Newton Compton
dal 29 maggio
--o-- 






La serei "The Gower Street Detective" è composta da:

1.  The Mangle Street Murders - I delitti di  Mangle Street
2.  The Curse Of The House Of Foskett - ancora inedito
+ altri a venire


 
 cover dei due primi romanzi della serie
Londra, 1882. Il celebre detective Sidney Grice è stato nominato tutore legale di una ragazza rimasta orfana da poco, March Middleton. 
Eccentrico, esigente e insopportabilmente pignolo, Grice attende l’arrivo a Londra della sua protetta, convinto di trovarsi davanti una sprovveduta donnetta di provincia. Ma quando incontra March, il detective scopre che la sua ospite è tutt’altro che un’ingenua. 
Anzi, possiede una certa arguzia e un’insolita attenzione ai dettagli. E, tra una tazza di tè e l’altra, sarà proprio lei ad aiutarlo a risolvere un difficile caso che nel frattempo ha sconvolto la città: l’efferato omicidio di una giovane donna, Sarah Ashby, di cui è stato incolpato il marito William. 
Una storia torbida che li porterà dal raffinato quartiere di Bloomsbury alle fetide strade dell’East End, dove li attende soltanto il primo di una serie di inspiegabili misteri...  
Ne I delitti di Mangle Street – primo romanzo di una nuova serie investigativa – M.R.C. Kasasian ci conduce nella Londra più misteriosa con un’insolita e indimenticabile coppia di detective.

Grande successo in Inghilterra per il detective

 più astuto e divertente degli ultimi anni

Sherlock Holmes e il dottor Watson

 hanno due nuovi rivali in città: 
Sidney Grice e March Middleton


Dicono del romanzo:



«Uno dei romanzi più belli e originali,
il primo di una serie destinata a diventare di culto.
Grice e Middleton promettono bene,
conviene intercettarli adesso.»
Daily Mail

«Il brillante romanzo d’esordio di Kasasian
ci presenta un’indimenticabile nuova coppia di detective.»
Publishers Weekly

«Il primo libro di Kasasian offre uno sguardo deciso
sul lato oscuro della Londra vittoriana,
 tratteggiando il ritratto di un’eroina forte abbastanza
 da resistere a un detective scontroso.
Storia avvincente, humour sottile e personaggi vivaci:
 una bella sorpresa.»
Kirkus Reviews


M.R.C. Kasasian Cresciuto nel Lancashire, prima di diventare uno scrittore, ha fatto molti lavori diversi. Vive con la moglie nel Suffolk durante l’estate e a Malta d’inverno. I delitti di Mangle Street è il primo libro di una serie investigativa dedicata al detective Sidney Grice e alla sua assistente March Middleton.

4 commenti:

Ludo ha detto...

Sai che questo non lo conoscevo? Mi ispirerebbe anche, ma ho talmente tanti libri da leggere... Mi sto trattenendo e cerco di non comprare (in effetti è da 2 settimane che mi astengo.)

Endimione Birches ha detto...

Io ne tenterò la lettura, Sherlock (anche nelle varie altre declinazioni) mi attira sempre moltissimo ... è una tentazione troooppo forte ... e io tendo a cedere alle tentazioni :D poi ti dico ;)

Daniela ha detto...

Mia carissima Endimione, prendo nota anche del giorno a partire dal quale potrò trovarlo in libreria, adoro la Londra di quegli anni, Sherlock Holmes ... insomma, anche io, come te, cedo volentieri a questo tipo di tentazioni ;)!!
Grazie infinite, i tuoi suggerimenti sono sempre preziosissimi, trasocrri una serata colma di cose liete.
Ti abbraccio con affetto xox
Dany

Endimione Birches ha detto...

Grazie infinite Daniela!!!!
Sherlock è sempre Sherlock ... ha un fascino che non si spegnerà mai !
Non resta che sperare che l'amico Kasiasian sia all'altezza ;)
Ti auguro una serata altrettanto serena e felice!!!
un mega abbraccio!!!!!!!!!!!!
Endi