SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

mercoledì 21 maggio 2014

Recensione: "Piccole voglie 5" di A.A.V.V.

 
---oOo---
Piccole voglie
di A.A.V.V.
pagine 350 circa
prezzo 8.90€
Harlequin Mondadori
già disponibile
voto:

3/5
--o--











Undici momenti da assaporare, centellinandoli come regali speciali che non deludono mai.
Gli imperdibili racconti che compongono l'antologia più attesa e apprezzata nel variegato panorama erotico contemporaneo fanno centro anche questa volta.
Saskia Walker, Portia Da Costa e Megan Hart, per menzionare solo alcune delle acclamate autrici che firmano la raccolta, sono pronte ad accompagnarvi attraverso una galleria di personaggi e situazioni torride e intriganti, per scoprire ciò che non avreste mai osato chiedere sulla tentazione, l'attrazione e il desiderio.
Dalle calde spiagge del Golfo del Messico alle atmosfere uniche di Parigi e Amsterdam, dai risvolti più trasgressivi e attuali del sadomaso ai temi più sensualmente romantici dei ritorni di fiamma o dei flirt con colleghi e sconosciuti, nessun aspetto della passione è stato trascurato.
Per soddisfare, come sempre, ogni più piccola voglia. 
Considerazioni.
Questo romanzo in realtà è una raccolta di mini racconti di varie autrici raccolti tra il 2008 e il 2012 ed usciti per la collana Spice (ovvero "piccante") della Harlequin.
Ci sono racconti su storie piccanti moderne e storiche, più erotiche nel senso di sensuali ed eleganti e alcune meno erotiche e semplicemente più porno (ebbene si).
Il voto che trovate in alto è una sorta di giudizio globale che ho deciso di affibiare alle varie storie, una specie di media totale, mentre ora, nello specifico vi dirò meglio cosa penso dei singoli racconti.

Per la vostra gioia valuterò ogni romanzo da 1 a 5 stelle:


IL PADRONE FRANCESE di S. Walker 
 
Ho letto diversi romanzi della Walker e ci sa fare quando scrive, dico seriamente, è una di quelle autrici che ti racconta una storia e che oltre alla parte sensuale ha qualcosa da dire. Devo dire però che con questo racconto mi ha un pò confuso le idee. E' una storia che cattura da subito l'interesse, coinvolge il personaggio maschile e - anche se meno brillantemente - quello femminile; poi si perde un pò per strada e confesso di aver sperato che prendesse un'altra piega, ma la Walker ha deciso diversamente e un pò ne sono rimasta dispiaciuta.
Secondo me, la scelta di lasciare "troppo in ansia" il lettore paga pegno nelle lungaggini del sesso e delle poche spiegazioni. 

Valutazione? ★★☆☆☆

--o--


UN ALLIEVO IRRESISTIBILE di A. Tyler 

13353255Vi seve un uovo compendio per la "ginnastica dolce da letto"? Una specie di bignami dello "Yoga sessuale"? Bene allora procuratevi questa lettura mucho elastica che prende inizio proprio durante una lezione di Yoga e si sviluppa nella cultura dei chakra e tra i tappetini morbidi introducendoci alla conoscenza del desiderio soffocato, di passione, di auto erotismo di erotismo altruistico e tanto platonico desiderio, che sfiga poi (finalmente) in caldo, giocoso e bruciante sesso.
Ok, questo racconto non è breve, è fulmineo e anche così non mi è piaciuto affatto. Proprio bocciato per la ripetizione, il non arrivare a nulla e dotato di quel qualcosa che non mi ha presa. Tyler, sei rimandata ... perdona.



 Valutazione? ★☆☆☆☆

--o--

GUARDARE NON E' PECCATO di E. Cassel 


Brava la Cassel, che in poche pagine imprime un buon ritmo ed una solida narrazione ad una storia banale ma che acquista valore con la sua penna.
Bello e delizioso il sua viaggio in treno e che è anche un viaggio che concede una parentesi di bollente piacere e ti erotismo inaspettato e assolutamente ben accolta dalla protagonista che si concede ad un uomo con tutta la grazia e l'estasi di cui è in possesso.
Scritto bene, bello il finale e dolce il modo di scrivere della Cassel che mi fa promuovere il romanzo.



Valutazione? ★★★★☆

--o--
 
ATTRAZIONE PROIBITA di Anne Calhoun


Anche questo romanzo è pienamente promosso per la capacità della sua autrice di creare una certa verve erotica tra i protagonisti, che esplodono nel loro fulgore, nella loro passione e infiammano l'animo del lettore, che si trova coinvolto in una storia trimensionale e appassionante, non piatta o poco credibile.
La Calhoun è proprio brave e mi è tanto piaciuto in questa sua opera molto calda, sensuale, morbita ed eccitante. 
Ok, la trama, anche in questo caso non è imprevedibile o originalissima e la differenza la fa proprio il modo in cui è narrata e proposta e questio mi è molto piaciuto.

Valutazione? ★★★★☆

--o-- 
LA PROVA SCANDALOSA DEL DUCA di A. Gaines



Ambientazione storica per questa storia piccante della Gains che piace, e in un certo senso entusiasma, anche e soprattutto per il suo protagonista maschile, che ne esce certamente bene.
Davverodeliziosa questa storia che in poche pagine racconta una vicenda molto gustosa e che forse anche per la brevità brilla per entusiasmo ed effervescenza di dialoghi, personaggi e trama, che approvo e consiglio.
Inolte la protagonista è forte, deliziosa, che combatte e che appassiona per la sua energia e forza d'animo, nella realizzazione dei propositi. 
Veramente molto detestabile il personaggio maschile (del padre di lei) e de corteggiatori che girano loro intorno.


Valutazione? ★★★★☆

--o--

SEDOTTA DALL'EX di P. Da Costa


Vi piacciono le storie che coinvolgono gli ex amanti in storie contorte, infuocate e complicate? Bene, allora questa storia della Da Costa fa proprio per voi!
Willa e James, che sono i protagonisti di questa novella hanno molti problemi da risolvere nel loro rapporto (o passato) e tra giochi molto poco tranquilli, come il BDSM e conflitti verbali vedremo riaccendersi la passione (mai sopita?) tra i due.
Ok, storia non proprio di prima mano che però si rivela meno terribile di come appare, anche se meno brillante e spiritosa di come vorrebbe essere. Ne risult auna lettura paicevole, ma dimenticabile nel giro di un quarto d'ora. Niente di che Portia, alla prossima! 


Valutazione? ★★★☆☆

--o-- 
SENSUALI STRATEGIE IN UFFICIO di A. Verde  

Ni. Tecnicamente non c'è nulla che non vada o che non torni. 
Sensorialmente invece, purtroppo, non mi ha preso molto. Verde fa il compitino, crea un storia del tutto leggibile, con quel tanto di sesso che basta per definirsi hot, ma non riesce a creare un'atmosfera erotica, ecco.
Un'opinione sincera e onesta? I sensi di colpa di Gloria mi hanno ucciso  ...


Valutazione? ★☆☆☆☆

--o--


 CONOSCENZA CARNALE di E. Bradley


Golfo del Messico.
Mare.
Sole.
Una donna.
Uno sconosciuto.
Sesso.
Sesso.
Tanto sesso.
Ovunque.
Dovunque.
Sevaggiamente, senza limiti, confini, come se non esistesse un domani. Voyeristico? Eh, decisamente si. Come faccio a dare un voto dal buco della serratura? Bho... facciamo per il coraggio di aver scritto certe scene, che dite?

Valutazione? ★★★☆☆

--o-- 
UN PIACEVOLE CONTRATTEMPO di M. Hart 


Posta l'indiscutibile bravura dell'autrice, di cui nulla, proprio nulla si può dire. La storia non è male, coinvolge e presenta, in poche parole, una struttura forte e decisa, come l'autrice che però non riesce a impreimere una sorta di personalità emotiva ai personaggi. 
Manca una sorta di passionalità nei protagonisti, che riamngano un pò distanti, come dietro ad un vetro. Freddini e scostanti.
La Hart è pià brava di così, molto ma molto pià capace.



Valutazione? ★★☆☆☆

--o--

GIOCHI PER ADULTI di M. Ellis

Non mi è piaciuto per due motivi: il primo è che la scrittura della Ellis non mi ha preso; il secondo motivo è che mi è risultata altamente antipatica la protagonsta, il che uccide il romanzo e con esso muore la voglia, come è morta da parte mia, di andare avanti, anche se la lettura è molto breve.







Valutazione? ★☆☆☆☆

--o--


CONFESSIONI DI UN'AMANTE di J. Ash

 La storia parla di una mantenuta che racconta la sua storia in prima persona. Alla fine ne risulta una lettura piccante, ovviamente, ma anche molto accativamente per come è proposto dalla Ash, in quella sorta di spacconaggine, irriverenza e ironia.
La Ash ci aggiunge anche un pò mistero e molto sesso. Ok, non è anche qui il massimo di quanto possa fare questa brava scrittrice che in questo romanzo non emerge in nulla delle caratteristiche che la catatterizzano, ma è una lettura godibile e leggera.



Valutazione? ★★☆☆☆

--o--

In pratica, come ha detto qualcuno, e forse meglio di me:

 

Capito? Per cui ovviamente, se avete seguito tutte le letture sul genere non potete mancare questa lettura che vi intratterà piacevolmente e con il lato più hot della vena romantica.

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...