Anteprima da segnare: "Il libro delle verità nascoste" di Hansen Amy G.

domenica 31 agosto 2014

C’è un luogo da cui voglio fuggire
C’è un college che nasconde un segreto
Un libro è la strada per scoprirlo

 

 ---oOo---
Il libro 
delle 
verità nascoste  
di Hansen Amy G.
pagine 400 circa
prezzo 16.40€
Garzanti
dall'11 settembre
ebook cartaceo
--o-- 





Ruby vuole solo dimenticare. Vuole solo cancellare l’ultimo anno al Tarble College e nascondere nel profondo quel segreto che non ha confessato a nessuno. Eppure, quando crede che il peggio sia alle spalle si ritrova tra le mani il libro da cui tutto è cominciato. 
cover originale
Il libro che custodisce le ombre del suo passato. È all’interno di una valigia: il bagaglio di Beth, una compagna di college che da pochi giorni è scomparsa. Ruby non poteva immaginare che Una stanza tutta per sé di Virginia Woolf riuscisse ancora a toccare le note più recondite della sua anima. A riportarla faccia a faccia con le sue paure. Ma lei è l’unica a conoscere il suo fascino oscuro. 
Tra quelle pagine ha visto crescere un’ossessione per le scrittrici suicide, donne fragili che si sono abbandonate al gesto più estremo. Un’ossessione che giorno dopo giorno l’ha avvicinata sempre più a Mark, il suo professore di letteratura. 
Eppure Ruby non può lasciare che quest’incubo si impadronisca di nuovo di lei, proprio ora che Beth è sparita. Deve cercarla. La ragazza sa che c’è solo un luogo che racchiude tutte le risposte. L’ultimo posto in cui vorrebbe tornare: Tarble, la sua università. 
Lì dove ha imparato che ciò che conta è essere i migliori, a qualunque prezzo. Lì dove misteriosi tentativi di suicidio le parlano di un destino a cui è difficile sfuggire. Lì dove, nel silenzio degli antichi e bui corridoi, ogni traccia riconduce a quel libro su cui c’è ancora molto da svelare. Perché dietro un animo fragile può celarsi un grande coraggio e dietro un amore innocente qualcuno che colpisce dove fa più male.

«Un debutto in cui l’ossessione per la letteratura
crea una suspense che non vi lascia, pagina dopo pagina.»
«Publishers Weekly»

«Una valigia recapitata
alla persona sbagliata.
Un libro che custodisce una risposta.
Un college avvolto nel mistero.
Una storia che si svela piano piano, indizio dopo indizio.»
«Kirkus Reviews»

«L’affascinante storia di una ragazza che
per inseguire il passato rischia di perdere sé stessa.»
«Library Journal»

L'arrivo in Italia

Gennaio 2012 Amy Gail Hansen aspetta da molti anni l’idea giusta per un libro. Non poteva immaginare che sarebbe arrivata da una vecchia valigia e da un nome che la riporta ai suoi anni di college. Da lì la sua fantasia è partita per scrivere Il libro delle verità nascoste, il suo primo romanzo.
Dicembre 2012 Una delle più importanti agenti americane ha la fortuna di leggere per prima il libro finito e sente che è una storia straordinaria e potente.
Febbraio 2013Il romanzo viene inviato alle principali case editrici statunitensi. La prestigiosa HarperCollins se ne aggiudica i diritti dopo un’asta lunghissima.
Marzo 2013 È la volta dell’estero. Gli editor di tutto il mondo dopo le prime pagine sono affascinati dalle misteriose ambientazioni del romanzo. Il libro viene venduto in più di venti paesi.
Maggio 2013 In Italia da giorni nelle case editrici non si parla d’altro che di questo straordinario debutto. Tutti lo vogliono, ma la Garzanti ci crede più di tutti e se lo aggiudica.
Agosto 2013 Il libro delle verità nascoste esce negli Stati Uniti ed è subito un successo. Il passaparola tra i lettori porta il libro in testa alle classifiche in pochissimi giorni.
Autunno 2013 Piovono recensioni stellari su« Kirkus Reviews», «Library Journal», «Publishers Weekly», «Booklist» e molti altri. Primavera 2014 Gli editori si preparano al lancio internazionale.
Settembre 2014 Finalmente Il libro delle verità nascoste arriva nelle librerie italiane.
Amy Gail Hansen nata a Born Chicago e laureata in letteratura inglese presso il Carthage College in Kenosha, Wisconsin, insegnante, ha lavorato come scrittrice e giornalista indipendente nei sobborghi di Chicago, dove vivo con il marito e i tre figli. "Il libro  delle  verità nascoste"  è la sua prima opera.

2 commenti:

Pila ha detto...

Interessante!!! *-*

Endimione Birches ha detto...

Vero?!?! Io non ho resistito e l'ho già prenotato! Ti farò sapere com'è :D