SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

lunedì 22 settembre 2014

Ola Muchachas!!

Amo molto lo stile, le parole, le ambientazioni e i personaggi della Pancol, che seguo da quando la sua prima trilogia "Gli occhi gialli dei coccodrilli/Joséphine" (composta da "Gli occhi gialli dei coccodrilli", "Il valzer lento delle tartarughe" e "Gli scoiattoli di Central Park sono tristi il lunedì") è sbarcata in Italia.

  
 trilogia "Gli occhi gialli dei coccodrilli/Joséphine" editi Dalai Editore

Quando ho saputo che la serie Muchachas sarebbe arrivata, grazie a Bompiani, ho fatto i salti di giubilo e come potevo non avvertirvi? 
cover originali della trilogia Muchachas
Al momento sto concludendo l'ultimo romanzo de "Gli occhi gialli dei coccodrilli/Joséphine", "Gli scoiattoli di Central Park sono tristi il lunedì", che è parecchio lungo, ma non appena la terminerò mi avventerò su quest'ultima fatica della Pancol, anche perchè Muchachas costituisce il naturale proseguo de "Gli occhi gialli dei coccodrilli", in quanto tratta dei medesimi personaggi della prima trilogia, le mitiche sorelle e i loro figli, ecc...


 

 ---oOo---
Muchachas I
di Katherine Pancol
pagine 350
prezzo 10€
  (prezzo speciale, 
primo volume della trilogia
Bompiani
ebook/cartaceo
dal 3 settembre 
--o--







La serie "Muchachas" è composta da:
1. Muchachas I - Muchachas I dal 3 settembre
2. Muchachas II - Muchachas II dal 1° ottobre
3. Muchachas III - Muchachas III dal 5 novembre 
Hortense ha 23 anni, convive con il bellissimo Gary, studente di musica alla Juilliard e idolo di tutte le compagne di corso; ma il romanzo si apre con Hortense brutalmente abbandonata da Gary in mezzo a Central Park.
cover originali

Stella ha 34 anni, vive nella campagna francese insieme al figlio Tom e a molti animali, lavora in una ferriera; è fuggita di casa perché non sopportava di vedere sua madre maltrattata dal marito. Ma la violenza maschile non ha smesso di sfidarla.

Joséphine è una raffinata parigina, sembra condurre una vita tranquilla, sin quando sua figlia Zoe, sedicenne, esce per andare a scuola e non fa più ritorno a casa.

Hortense, Stella, Joséphine, tre vite lontane, i cui destini, inesorabilmente, stanno per intrecciarsi. 
Ma le donne sono ovunque in questo romanzo. Sono loro a condurre le danze. Da New York a Parigi, dalla Borgogna a Lourdes o a Miami. Donne che creano, s’infiammano, amano. 
Donne che si battono per la vita. E gli uomini? Ci sono anche loro. Ma sono le muchachas che danzano, danzano, danzano. E fanno scintille del loro destino.
 --o--

“Questa gioia ti darà la forza degli eroi, 
dei geni, dei santi, 
di coloro che vanno fino in fondo al loro destino.” 

 



---oOo---
Muchachas II
di Katherine Pancol
pagine 448
prezzo 17€
  (prezzo speciale, 
primo volume della trilogia
Bompiani
ebook/cartaceo
dal 1 ottobre
--o--






La serie "Muchachas" è composta da:
1. Muchachas I - Muchachas I dal 3 settembre
2. Muchachas II - Muchachas II dal 1° ottobre
3. Muchachas III - Muchachas III dal 5 novembre

 Hortense è sempre più determinata a trovare il successo nel mondo della moda, Gary è assorbito dal suo concerto finale alla Juilliard School: a farne le spese è la loro vita sentimentale, che procede tra alti e bassi.
cover originale
Quando Hortense trova finalmente l’idea decisiva per lanciare la maison che porterà il suo nome, Gary dovrà fare uno sforzo per condividerne l’entusiasmo tanto è frastornato dall’intesa con Calypso, la violinista cubana con cui sta preparando il concerto.
A colpire Gary non sono soltanto le doti musicali della ragazza, tutt’altro che bella, ma anche la sua grazia e riservatezza. La vita di Calypso è completamente dedicata alla musica e a un violino di grandissimo valore, dono del nonno, figura intorno a cui ruota un mistero che la coinvolge.
Intanto, la madre di Hortense, Joséphine, professoressa di Storia medievale all’Università di Lione 2, da qualche tempo è perseguitata da uno strano individuo che si presenta in aula, la osserva con insistenza, senza mai avvicinarla. Hortense non se ne cura, perché è troppo impegnata con il suo progetto, mentre la sorella, Zoé, è molto più spaventata ma non sa cosa fare per proteggere la madre.
In realtà, la stessa Joséphine è presa da tutt’altro: Philippe, l’uomo che ama, ma dal quale vive separata per assecondare Zoé che da Londra è voluta tornare a Parigi, sembra aver iniziato una relazione con Shirley, sua collaboratrice e migliore amica di Joséphine. Continua l’appassionante intreccio di storie che vede protagoniste donne complesse alle prese con la propria fragilità, capaci di affrontare misteri, ostacoli e tradimenti per realizzare i propri sogni.

Inoltre:


Katherine Pancol nasce a Casablanca, ma si trasferisce molto presto in Francia. Il suo romanzo Gli occhi gialli dei coccodrilli (pubblicato nel 2006) è stato un enorme successo in Francia, dove ha venduto oltre un milione di copie e ha ricevuto il Prix de la Maison de la Presse 2006.
Katherine Pancol è stata premiata come “Miglior autore 2007” da Gorodets Publishing (Mosca). Gli occhi gialli dei coccodrilli è stato il sesto miglior libro venduto in Francia nel 2008 ed è stato tradotto in russo, cinese, ucraino, polacco, italiano, coreano, vietnamita e norvegese. Sono poi seguiti Il valzer lento delle tartarughe (2008) e Gli scoiattoli di Central Park sono tristi il lunedì (2011). Muchachas è una trilogia in corso di pubblicazione in quindici paesi.

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...