SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

venerdì 30 gennaio 2015

Anteprima ... magica!!

In questi giorni mi sto guardando un pò intorno. Non ho trovato particolare interesse in alcune ultime letture e quindi ho deciso di prendermi un pò di tempo per prendere fiato e magari cogliere occasione per guardarmi intorno sulle nuove proposte, da cui trarre nuova linfa. 
Ho fatto bene. Sto infatto per affrontare un paio di potenziali belle letture (in parte nuovissime in parte datate) che mi hanno rinnovato interesse per la lettura.

Questa settimana ho pubblcato alcuni post su letture che mi hanno incuriosito, ma oggi vorrei proporvi un'uscita, che avverrà il 3 febbraio prossimo grazie alla Mondadori e che mi ha davvero colpito. In realtà questo romanzo - il primo di ben 13 romanzi - non è molto recente, in quanto risale al 2004, ma penso che potrebbe essere una bella lettura che finalmente ha ricevuto l'incentivo di una pubblicazione qui da noi grazie al film che è stato tratto dalla serie e che troverete nei cinema dal 19 febbraio 2015.

E' una serie nata per il pubblico giovane, di ragazzi adolescenti, ma che ha molti elementi che fanno si che possa tranquillamente piacere anche ad un pubblico più adulto con l'inclinazione per il fantasy e l'ambiente paranormale, medioeval - magico.

Come vi dicevo mi ispira davvero molto e penso proprio di darmi alla sua lettura, voi siete dell'avviso?

 

---oOo---
Il settimo 
figlio 
di Joseph Henry Delaney
pagine 204
prezzo 17€
Mondadori
ebook/cartaceo
dal 3 febbraio 
--o--









La serie "The Wardstone Chronicles / The Last Apprentice*"è composa da:
  1.     The Spook's Apprentice/Last Apprentice: Revenge of the Witch - Il settimo figlio
  2.     The Spook's Curse/Last Apprentice: Curse of the Bane
  3.     The Spook's Secret/Last Apprentice: Night of the Soul Stealer
  4.     The Spook's Battle/The Last Apprentice: Attack of the Fiend
  5.     The Spook's Mistake/The Last Apprentice: Wrath of the Bloodeye
  6.     The Spook's Sacrifice/The Last Apprentice: Clash of the Demons
  7.     The Spook's Nightmare/The Last Apprentice: Rise of the Huntress
  8.     The Spook's Destiny/The Last Apprentice: Rage of the Fallen
  9.     Spook's: I Am Grimalkin/The Last Apprentice: Grimalkin The Witch Assassin
  10.     The Spook's Blood/The Last Apprentice: Lure of the Dead
  11.     Spook's: Slither's/The Last Apprentice: Slither
  12.     Spook's: Alice/The Last Apprentice: I Am Alice
  13.     The Spook's Revenge/ The Last Apprentice: Fury of the Seventh Son
Vive in un piccolo villaggio del Lancashire, nel nord dell'Inghilterra, dove si dice che un boggart sia sepolto sotto i gradini della chiesa. Le leggende locali e la passione per le opere di Tolkien hanno ispirato la sua fortunatissima saga The Wardstone Chronicles, pubblicata in 24 Paesi e giunta finora a 13 episodi, di cui Il settimo figlio è il primo.
cover originale
Tom è il settimo figlio di un settimo figlio e per questo possiede il dono della magia: la capacità di vedere i fantasmi e gli esseri soprannaturali. Una sera Gregory, il Mago più temuto della Contea, fa visita ai suoi genitori e lo prende con sé come apprendista. Tanti, prima di Tom, hanno fallito per disobbedienza, vigliaccheria o… perché sono morti.
Madre Malkin, la strega che per secoli ha seminato il terrore nella Contea uccidendo bambini e ragazze e bevendo il loro sangue per mantenersi giovane, è stata catturata da Gregory e imprigionata in una caverna chiusa da tredici barre di acciaio. La strega ora medita la sua vendetta, e il giovane apprendista non sa quanto possa essere pericolosa…
"Quando arrivò il Mago, la luce stava già calando. — Siete sicuro che sia un settimo figlio? — chiese fissandomi e scuotendo la testa dubbioso. Papà assentì. — E anche voi eravate un settimo figlio? — Papà assentì di nuovo."
*I titoli cambiano a seconda della versione inglese o americana. "The Wardstone Chronicles" si riferisce al nome della serie nell'edizione inglese, "The Last Apprentice" a quella americana. Così vale per i titoli dei romanzi.


 ---o- Il Trailer del film -o---




Joseph Delaney è un autore inglese di libri fantasy. La serie ha conquistato il mondo raggiungendo, ad oggi, ben 24 paesi e le 13 pubblicazioni.

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...