-------------------------------------

Anteprima sotto le stelle...

venerdì 2 gennaio 2015

Ecco un romanzo che mi ispira proprio!! E' il primo di una lunga serie, ma  la storia e la mitologia (come le sette sorelle astronomiche, delle Pleiadi) sono talmente accattivanti che voglio assolutamente leggerli!!



SETTE SORELLE, 
SETTE DESTINI, 
UN PADRE MISTERIOSO.



 Il primo, straordinario capitolo di una serie di sette libri:
 la conferma del talento di una grande scrittrice. 


 


---oOo---
Le sette 
sorelle:
Maia
pagine 576
prezzo 9.90€
Giunti
già disponibile
ebook/cartaceo
--o--






 La serie "Le sette sorelle" è composta da:

1. Maia - Maia
2. ancora inedito
3. ancora inedito
4. ancora inedito
5. ancora inedito
6. ancora inedito
7. ancora inedito

Bellissima eppure timida e solitaria, Maia è l’unica delle sue sorelle ad abitare ancora con il padre ad Atlantis, lo splendido castello sul lago di Ginevra.
Ma proprio mentre si trova a Londra da un’amica, giunge improvvisa la telefonata della governante: Pa' Salt è morto.
cover originale
Quel padre generoso e carismatico, che le ha adottate da bambine raccogliendole da ogni angolo del mondo e dando a ciascuna il nome di una stella, era un uomo di cui nessuno, nemmeno il suo avvocato e amico di sempre, conosceva il passato. Rientrate precipitosamente nella villa, le sorelle scoprono il singolare testamento: una sfera armillare, i cui anelli recano incise alcune coordinate misteriose.
Maia sarà la prima a volerle decifrare e a trovare il coraggio di partire alla ricerca delle sue origini. Un viaggio che la porterà nel cuore pulsante di Rio de Janeiro, dove un vecchio plico di lettere le farà rivivere l’emozionante storia della sua antenata Izabela, di cui ha ereditato l’incantevole bellezza.
Con l’aiuto dell’affascinante scrittore Floriano, Maia riporterà alla luce il segreto di un amore sbocciato nella Parigi bohémienne degli anni ’20, inestricabilmente legato alla costruzione della statua del Cristo che torreggia maestosa su Rio.
Una vicenda destinata a stravolgere la vita di Maia.

---o Il Book trailer -o--



---o- Il Sito -o---


Lucinda Riley è nata in Irlanda e ha esordito come scrittrice a 24 anni. Il giardino degli incontri segreti (Giunti 2012) è diventato un bestseller internazionale e in Italia è balzato subito ai primi posti delle classifiche. Sempre per Giunti sono usciti La luce alla finestra (2013), Il segreto della bambina sulla scogliera (2013) e Il profumo della rosa di mezzanotte (2014), tutti accolti da un grande successo di pubblico. I suoi romanzi hanno venduto oltre 4 milioni di copie nel mondo e sono tradotti in 26 Paesi. Lucinda vive tra il Norfolk e il Sud della Francia, con il marito e i quattro figli.

2 commenti:

Ludo ha detto...

Sarà segno della vecchiaia che avanza, ma queste serie che tendono a infinito non fanno per me. 7 libri! 7? Non ce la posso fare.

Endimione Birches ha detto...

Lo so... perche' le sorelle sn appunto 7... mi piace molto l'idea delle Pleiadi, bisognera' vedere come evolve la storia, pero'!! ho sempre adorato le costellazioni, i pianeti, ecc... per quello offro fiducia alla Riley (anche xche' nn scrive male) ma vedremo...sn 7 anni di aspettative... tanti eh?!?!