TimeCrime a go go ...

martedì 21 aprile 2015

 


---oOo---
Un'anima 
che brucia
di John Connolly
 pagine 432
prezzo 9.90€
TimeCrime
dal 23 aprile
--o--







Sono passati molti anni da quando William Lagenheimer e il suo amico Lonny Midas hanno ucciso una ragazza di quattordici anni. 
Assicurati alla giustizia, hanno scontato la loro penaseparatamente, trasferiti da un istituto correzionale all’altro. Dal giorno in cui è stato rilasciato, William non ha più avuto contatti con il suo amico di un tempo e ha chiuso i conti con il passato. 
cover originale
Ora si fa chiamare Randall Haight e vive in una piccola cittadina del Maine, Pastor’s Bay, guadagnandosi da vivere come commercialista. La tranquillità della sua nuova esistenza, tuttavia, viene turbata da un messaggio recapitato da qualcuno che, a quanto pare, è al corrente del crimine che ha commesso. 
Ma a sconvolgerlo è un fatto ben più grave: un’altra quattordicenne scompare da Pastor’s Bay, e lui teme di ripiombare nell’incubo da cui credeva di essere uscito. 
Per dimostrare la propria innocenza decide di ingaggiare l’investigatore privato Charlie Parker, che si troverà di fronte a una rete di inganni e rapporti di potere che coinvolge la polizia, l’fbi, il boss della malavita Tommy Morris e lo stesso Randall Haight. Perché è chiaro che l’uomo ha raccontato parecchie menzogne...


 John Connolly Nato a Dublino nel 1968, John Connolly ha lavorato come giornalista, barista e tuttofare nei grandi magazzini Harrods di Londra. Ha studiato letteratura inglese al Trinity College di Dublino e giornalismo alla Dublin City University, quindi ha passato cinque anni a lavorare come freelance per il quotidiano The Irish Times, per il quale continua a scrivere. Dei romanzi che vedono protagonista Charlie Parker, ex poliziotto sulle tracce dell’assassino di sua moglie e sua figlia, Timecrime ha già pubblicato I tre demoni (2013) e La rabbia degli angeli (2014).

--o--

 



---oOo---
Nessun 
ritorno
di Tim Weaver
 pagine 528
prezzo 9.90€
TimeCrime
dal 23 aprile
--o-- 





Interno notte. Le luci accese, la cena pronta, una tazza di latte rovesciata, forse nel corso di una colluttazione. Questa la scena che si presenta agli occhi di Emily Kane quando entra nell’appartamento di sua sorella Carrie.
Della donna, invece, non c’è traccia.
E insieme a lei sono scomparsi anche il marito e le due figlie.
Un’intera famiglia cancellata, come non fosse mai esistita.
I mesi successivi a quella maledetta notte vedono le indagini arrivare a un binario morto.
cover originale
L’incapacità della polizia locale raffredda la pista, e a Emily non rimane che affidarsi all’abilità del detective David Raker, suo ex fidanzato, specializzato nei casi di persone scomparse.  Rinvigorito dalla prospettiva di un obiettivo, dopo un’indagine che lo ha condotto faccia a faccia con la morte, David è pronto a rimettersi in gioco.
Dalle scogliere della Cornovaglia ai casinò di Las Vegas, seguirà il dipanarsi di un nuovo filo investigativo, imperfetto ma quanto mai teso verso una verità che qualcuno sta cercando in tutti i modi di insabbiare, perché, talvolta, chi scompare non vuol essere ritrovato... 



"I romanzi di Tim Weaver sono tesi, complessi, dai risvolti inquietanti. 
Eppure sono scritti con stile ed eleganza.” 
- The Guardian 

 “Un thriller moderno, raccontato con stile giornalistico. 
Tim Weaver è una voce unica nel panorama del crime contemporaneo.”
 - Independent on Sunday  

“Impossibile smettere di leggerlo.” - The Sun  

“Tim Weaver ci ha regalato un altro splendido thriller.”
 - Daily Mail  

“Tensione e suspense palpabili, e una trama che si snoda 
tra Gran Bretagna e Las Vegas per correre verso un finale sconvolgente.” 
- Library Journal  

“Un romanzo elettrizzante, 
che vi terrà incollati alle pagine fino alla fine.” 
- Booklist     

Tim Weaver è nato nel 1977 a Bath, dove vive con la moglie e la figlia. Giornalista dai molteplici interessi, ha esordito come scrittore con Morte sospetta (Timecrime, 2013), primo romanzo della serie dedicata a David Raker, l’investigatore specializzato nella ricerca di persone scomparse, a cui hanno fatto seguito Tracce di morte e Svanito (Timecrime, 2014).

Nessun commento: