Ooo... RItorna all'improvviso, come un fulmine a ciel serono la Clayon!!

giovedì 11 giugno 2015

 


 ---oOo---
Mr.
Sbatticuore 
cerca casa
di Alice Clayton
Pagine 264
Prezzo 16 €
Ebook 7.99€
Mondadori
dal  23 giugno
--o--









La serie "Cocktail" è composta da:
--
 1. Wallbanger - Mr Sbatticuore
2. Rusty Nailed - Mr sbatticuore cerca casa
3. Screwdrivered - ancora inedito
4. Mai Tai'd Up - ancora inedito
4.5. Last Call - novella ancora inedita 
--
 
cover originale primo romanzo


È passato circa un anno da quando Caroline e Simon hanno ammesso i loro reciproci sentimenti e sono diventati una coppia, anche se un po' particolare: lui continua a girare il mondo come fotografo e lei si gode la vita di città, le amiche, il KitchenAid e il gatto Clive. 
Entrambi sono soddisfatti della situazione finché Caroline, dopo il matrimonio del suo capo Jillian, si ritrova a gestire da sola lo studio di design per cui lavora, e comincia ad allontanarsi da Simon. Lui, nel frattempo, decide di partecipare alla riunione degli ex alunni del liceo e ritorna, dopo tantissimi anni, nella sua città natale. 
Questo tuffo nel passato lo riporta agli affetti più sinceri e gli fa comprendere di essere ormai pronto per costruire un rapporto profondo, per una vera stabilità. 
cover originale
Al rientro, infatti, cancella i suoi viaggi per stare più vicino a Caroline e prova a dare un'importante svolta alla loro relazione comprando una villetta fuori città e proponendole di convivere. 
Lei è contenta ma al tempo stesso turbata, teme che Simon stia affrettando i tempi, che il rispetto della reciproca indipendenza su cui è stata fondata la loro storia possa essere compromesso. 
Questa preoccupazione, unita a un crescente caos lavorativo e a un gatto un po' troppo curioso di esplorare i dintorni di Sausalito, porta Caroline a una piccola crisi... 
Nel divertentissimo sequel di Mr Sbatticuore sembra proprio che i ruoli si siano invertiti: riuscirà Simon a non lasciarsi sfuggire la dolcissima e inafferrabile Babydoll?



---o- Primo capitolo in anteprima -o---

PRIMO CAPITOLO
"MR. SBATTICUORE CERCA CASA"

SFOGLIA

-- 
Alice Clayton, dopo aver lavorato per molto tempo nel settore dei cosmetici, all’età di trentatré anni ha deciso di dedicarsi a una nuova carriera, quella di scrittrice. Nel 2010 è stata candidata ai Goodreads Awards come miglior autrice con i suoi romanzi d’esordio, i primi due libri della serie “Redhead”. L’autrice vive a St Louis (Missouri).

5 commenti:

Ludo ha detto...

Mah, devo dire che la sinossi del primo libro mi ispirava anche. Come al solito, poi, ho dovuto affrontare la dura realt' della lista di libri che tende a infinito e ho passato... Ora che scopro che una serie non posso che sentirmi ulteriormente scoraggiata.

Ho un rapporto estremamente conflittuale con le serie: come ho più volte ribadito, ho un grosso problema a prendere in mano il terzo libro... quindi, per me, tutte le serie sono a rischio.

A proposito di Jonathan Strange & Mr Norrell, io non ho ancora avuto il coraggio di guardarlo, ma se dici che vale la pena...

Endimione Birches ha detto...

Davvero difficile (non impossibile, per carità) trovare commedie non inserite in qualche trilogia o serie di questo periodo!!! C'è da sperare che non abbiano storie in sospeso tra l'uno e l'altro capitolo ...!!! Per fortuna in questa serie si può proseguire, ma ci si può anche tranquillamente fermare al primo se non si vuole o non si vuole più proseguiere!

SI, a me Jonathan Strange & Mr Norrell è piaciuto molto, perchè me lo aspettavo praticamente come proposto dallo sceneggiato!! Provare a guardare venti minuti almeno del primo episodio, ti da l'idea del tono, se ti annoia non hai perso molto tempo ;)

xo
Endi

Valentina ha detto...

Ciao a tutte! :)
Io di solito lascio perdere le serie quando superano il terzo libro e sono incentrate sulla stessa coppia, come la Crossfire series della Day o la serie After della Todd.
Meno male non è questo il caso! La storia di Simon e Caroline va avanti fino al secondo libro e poi c'è solo una piccola novella che non so se arriverà anche in Italia.
Aspettavo da un anno questo libro e sono felicissima che l'attesa sia quasi finita! Mr sbatticuore mi ha fatto passare bellissimi momenti e mi ha lasciata con un sorrisone a trentadue denti stampato in faccia.
Baci!
vale

Endimione Birches ha detto...

Sono proprio felice che ti sia piaciuto tanto, non è così semplice trovare un libro, anche se di puro intrattenimento e svago, che appassioni tanto!!!!!
Ovviamente leggerò il secondo anche io!!!!
xoxo
Endi

Valentina ha detto...

Hai proprio ragione Endi!! :)