SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

giovedì 2 luglio 2015

Recensione: "Aspettando Te" di Kristan Higgins

 
 ---oOo----
Aspettando 
Te
di Kristan Higgins
Prezzo € 14,90
ebook € 6,99 
Harlequin Mondadori 
già disponibile
voto:
 4/5

--o--








La serie "Blue Heron" è composta da:

1. The Best Man - Se torno, ti sposo
 2. The Perfect Match - Lo voglio!
3. Waiting On You - Aspettando te
4. In Your Dreams - ancora indedito
5. Anything for You - ancora indedito

cover italiana del primo e del secondo romanzo


Colleen O'Rourke è innamorata dell'amore, per così dire. Sarà perché se ne sta tutto il giorno dietro il bancone del suo bar, dispensando consigli amorosi, preparando Martini e rimanendo, più o meno felicemente, single.
cover originale
Per quanto la riguarda, infatti... be', l'amore non fa per lei. Non più, dopo che dieci anni prima Lucas Campbell le ha spezzato il cuoreesperienza che Colleen non ha nessuna intenzione di ripetere, grazie tante!
Meglio limitarsi a qualche cottarella passeggera, a qualche flirt di "buona qualità" e a fare da cupido per amici e conoscenti, cosa per la quale sembra avere un talento naturale.
Fino a quando un'emergenza di famiglia non riporta Lucas a casa, più bello e affascinante che mai, sempre lui, l'unico uomo che Colleen abbia amato. 
Sembra che tra loro ci sia un discorso rimasto in sospeso, ma che fare ora? 
Abbassare la guardia e rischiare di perdere il cuore, o rischiare di perdere un'irripetibile seconda occasione? 


 

Considerazioni.
Punto di riferimento, da qualche anno, per la lettura di un romance che lodevolmente sia divertente, sicuramente sia soddisfacente e che assolutamente non deluda le aspettative ovunque ci conduca, è la Higgins, che anche con questa opera fa centro. Di nuovo e fortunatamente. Come ho già ripetuto svariate volte insieme alla Kery, alla Probst e la Kleypas, è una di quelle autrici di cui si può tranquillamente bypassare la trama sul retro del libro e andare dritti all'acquisto di quest'ultimo, perchè il libro non sarà brutto, noioso, scontato o deludente.

Anche questa volta, per questo romanzo - il terzo della serie Blue Heron, composta da cinque libri, per il momento - la Higgins crea una trama che trova ambientazione in una piccola cittadina nella provincia americana, nella quale ci si muove piacevolmente e confortevolmente come in un acquario protetto, dolce, familiare e bellissimo. 

Ma i problemi arrivano anche nella più tranquilla delle cittadine, ed infatti Colleen, la protagonista femminile del romanzo - una single che ha fatto il callo alla sua singletudine e da quest'ultima trae anche il modo di trarne forza per non essere più ferita e abbandonata - un tempo non era così cinica da non credere in assoluto all'amore e dal vedere nei flirt i suoi unici momenti di avvivinamento agli uomini, un tempo, anzi, era addirittura innamorata di un certo affascinante Lucas (il personaggio maschile di spicco) ma lo ha poi perso di vista, nel rancoree nell'amarezza di una rottura per ragioni in parte molto banali in parte piuttosto necessari se si vogliono raggiungere determinati obiettivi che ci si è prefissati. 

Ma ad un certo punto della vita ecco che invece le loro strade si incontrano nuovamente e i due si avvicinano inaspettatamente. Quando si trovano ad essere nella stessa città nello stesso momento, a confrontarsi con quello che erano stati e quello che potrebbero ancora essere, le cose saranno molto difficili, soprattutto per Colleen ...

Le cose non saranno ovviamente scontate o facili, ma c'è da dire che con la solita abilità della Higgins, il suo umorismo spiccato e le battute sempre pronte, veloci, frizzanti rendono questo romanzo il romanzo perfetto da portare in vacanza, in giro per le spiagge o sui monti e da aprire per rilassarsi nel più completo trasporto di un'avventura che una volta iniziata è difficile da posare sul comodino!

Come in tutti i romanzi della Higgins, qui non troviamo grosse scene di nudità ovvero anche di sensualità spiccata, in quanto (rivolgendosi a una grande fetta di pubblico cristiano americano, che ha una letteratura tutta dedicata, in quanto non si devono leggere scene erotiche, ecc...) l'autrice, quale marchio di fabbrica, usa moltissimo la ironicità connaturata, sulla simpatia e l'empatia dei personaggi che crea e soprattutto punta su una trama che deve essere innanzitutto di evasione, ma che può contenere moltissimi altri spunti interessanti.

Ovviamente consigliato a tutte coloro che vogliono un'avventura romantica intesa, leggere e dalla risata assicurata!!






Kristan Higgins, autrice americana, nei suoi romanzi riesce a combinare con successo amore, vita e ironia. Apprezzata in tutto il mondo sia dai lettori che dalla critica, per la sua capacità di creare personaggi intriganti e di rendere un'atmosfera costantemente permeata di sensualità, senza mai perdere il suo stile elegante, frizzante e unico.

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...