Basta! Portami via ...

martedì 22 marzo 2016




Tengo d'occhio da diverso tempo le uscite della AmazonCrossing (linea di romanzi tradotti e stampati direttamente da Amazon, nonchè acquistabili solamente online sul suo sito) e questa storia mi ha colpito subito per la trama e il personaggio femminile molto forte.

Mi ricorda un pò il telefim di qualche annetto fa "La Signora del West" dove una donna medico deve affrontare pregiudizi e difficoltà di ogni giorno ai tempi del selvaggio west, ma a differenza del telefilm vengono affrontate tematiche e problemi sociale un pochino diversi (ma non vi anticipo nulla).
La serie, che è composta da tre romanzi, permette di leggere le sue tre storie autonomamente le une dalle altre, avendo protagonisti diversi e come filo conduttore solo il paesino che fa da sfondo alle vicende. Il fatto che questi romanzi siano leggibili sepratamente, onestamente, mi toglie il peso di affrontare un'altra trilogia (almeno per forza).

Penso proprio di acquistarlo e di farne presto una recensione, così saprò dirvi di più, nel frattempo eccovi tutti i dati necessari per capire se fa per voi !!








 ---oOo---
 A casa
 prima 
dell'Alba 
di Alexis Harrington
pagine 300 circa
prezzo 9.99€
ebook 3.99€
AmazonCrossing
dal 22 Marzo
--o--


 






La serie "Powell Spring" è composta da:

1. Home by Morning - A casa prima dell'alba
2. Home by Nightfall - ancora inedito
3.  The Fire of Home - ancora inedito

Ottobre 1918: in viaggio da New York a Seattle, Jessica Layton si ferma per una breve visita nella sua cittadina natale, Powell Springs, nell’Oregon, e si trova faccia a faccia con Cole Braddock, il suo primo e unico amore di molti anni prima.
Ora Jessica è un medico affermato che si sta preparando per un nuovo importante incarico nello Stato di Washington, e Cole è un allevatore di cavalli di successo, che sta corteggiando la sorella di Jessica, Amy.
Entrambi sono convinti di aver superato la loro passione giovanile, e il dolore che ne era derivato. Ciò nonostante, i due considerano un bene che la visita di Jessica sia così breve da non lasciare alcuna opportunità di riaprire vecchie ferite. Ma prima che il dottor Layton possa ripartire, Powell Springs è colpita duramente dall’epidemia di influenza che sta devastando il Paese.
Senza altri medici disponibili, Jessica deve restare nell’Oregon e curare i suoi vecchi amici ed ex-vicini di casa. Il suo lavoro la porta costantemente in contatto con Cole, che giorno dopo giorno trova sempre più difficile convincersi che la dolce Amy possa riempirgli l’anima come aveva fatto una volta Jessica.
Ambientato durante l’epidemia del 1918, con la Prima guerra mondiale sullo sfondo, in tutta la sua crudezza, A casa prima dell’alba è una storia aspra e avvincente di tradimenti, sofferenza e redenzione.


cover originale


Alexis Harrington, ex ingeniere, ora una scrittrice di successo, nonchè artista di gioielli, Alexis ama cucinare, leggere, intrattenere gli amici, comporre oggetti manualmente, acoltare la musica e osservare le candele bruciare. Non ama i telefoni, i fax e simili distrazioni. Ha un cane, un gatto, un pettirosso e tre galline che cercano sempre di entrare nello studio in cui cerca di lavorare (tranne le galline, per ovvi motivi). Alexis vive vicino al Columbia River, a 10 miglia dalle superiori che ha frequentato.

Nessun commento: