SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

domenica 15 maggio 2016

Trucioli di maggio ...










---oOo---
Mamma 
e papà 
sono single
di Francesca Rossini
pagine 148
prezzo 1.99€
autopubblicato
già disponibile
--o-- 












Due passati che lasciano il segno: Lui, Massimo, un divorzio fresco alle spalle e sulle spalle, con una ex moglie asfissiante e una figlia usata come ricatto.
Lei, Susanna, una vita da errante, per fuggire da un dolore enorme, con unico desiderio di costruire una vita serena per sua figlia. 
Amici per dovere, amanti per patto. Riusciranno a sfuggire ai loro stessi preconcetti, alle proprie paure, all’orgoglio? 
Può un rapporto procedere a ritroso, passando dal sesso all’amicizia, senza complicazioni?

Francesca Rossini vive a Manziana, piccolo paese nel verde della provincia romana. È un’insegnante e da sempre si diverte a scrivere e illustrare fiabe per i suoi alunni. Avida lettrice, appassionata di romanzi di azione e di avventura, con trame ricche di intrigo e pericolo, ha da sempre coltivato la passione per la scrittura. Phoenix-operazione parrot, di Lettere Animate, è il suo romanzo d’esordio, cui ha fatto seguito il secondo volume: Phoenix-persecuzioni. La sua nuova uscita è un romance ironico: Mamma e papà sono single.

 --o--










---oOo---
IQBAL
Il sogno
di un bambino schiavo
di Lossani - Landmann
 Illustratore Landmann Bimba
pagine 112
prezzo 16€
Arka Edizioni
già disponibile
--o-- 











La storia di Iqbal è quella di molti bambini che non possono andare a scuola perché costretti a lavorare.
Il sogno di Iqbal è quello di un bambino particolarmente coraggioso che dopo la sua liberazione, all’età di 9 anni, lottò contro lo sfruttamento minorile e sognò di liberare tutti i bambini schiavi.
Fino a quando non fu ucciso all’età di appena 12 anni, nel 1995.
Ed è il sogno che tante persone e associazioni portano ancora avanti poiché, in molti paesi del mondo, tale sfruttamento non è a tutt’oggi stato debellato.


Chiara Lossaniè direttrice di due biblioteche pubbliche nella provincia di Milano, di cui una per bambini. Da molti anni scrive per ragazzi. Con Rizzoli ha pubblicato All’ombra della Pagoda d’Oro e Tre primavere al castello, che come Le ribelli di Challant è un romanzo storico ambientato in Valle d’Aosta.  www.chiaralossani.it

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...