SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

giovedì 19 maggio 2016

Un pizzico di polvere fatata ... e tutto è possibile!



Oggi vorrei solleticare il vostro lato infantile e proporvi una lettura un pò diversa, che parla di libri, di magia, e di possibilità fantastiche, in tutti i sensi. 
La casa editrice Giunti ha infatti inaugurato da qualche tempo la collana "Bestseller dal Mondo" in cui propone i romanzi, per ragazzi, che hanno risvegliato più interesse a livello internazionale.
 --
Devo dire che questo romanzo in particolare, che si intitola "Book Jumpers", di una giovane scrittrice tedesca, ha risvegliato in me il fanciullesco entusiasmo di ragazzina, proponendomi la storia dei Viaggiatori, ovvero persone che possono viaggiare nei libri. Avete capito bene, nei libri, perchè entrano nel romanzo, conoscono i personaggi e s'immergono nelle ambientazioni dei romanzi in cui si avventurano. 
 --
Dal Mago di Oz, ad Alice nel paese delle Meraviglie fino a giungere al Piccolo Principe la Gläser ci conduce in un mondo letterario fantastico e bellissimo, pieno di possibilità e soprattutto propone il sogno di qualsiasi lettore, qualunque età abbia: entrare nel libri che legge.










---oOo---
Book 
Jumpers
di Mechthild Gläser
Pagine 352
Prezzo 10,00€
Ebook 6.99€
Giunti
già disponibile

--o--










 

"Book Jumpers" è un intreccio di storie tra realtà e fantasia, ambientate in una misteriosa isola del nord della Scozia, scritto da un'emergente giovane autrice, Mechthild Gläser, che ha conquistato gli amanti dei libri di ogni età e i blogger di tutto il mondo. 

Quando ha lasciato il suo paesino in Germania per passare le vacanze sull'isola scozzese da cui proviene sua madre, Amy non si sarebbe mai aspettata di poter "saltare" nei libri e di trovarsi faccia a faccia con i suoi personaggi preferiti della letteratura. Ma quella che poteva sembrare un'affascinante avventura si trasforma in un'impresa pericolosa quando cominciano ad accadere strane sparizioni... 
Un romanzo che intreccia il mondo del fantastico con la vita reale della protagonista: la scoperta dalle proprie origini, l'incontro con il primo amore, una vita familiare complessa.  
Un libro avvincente, un'avventura fantastica dove incontrare "faccia a faccia" i personaggi della letteratura: dalla tigre Shere Khan del Libro della Giungla al giovane Werther di Goethe, combattendo contro le streghe di Macbeth, o sognando su una duna di sabbia con il Piccolo Principe.

cover originale

 ---o- Perchè potrebbe interessarvi questo romanzo -o---

Una vacanza su un'isola scozzese, presso una nonna ricca e con una grande casa stramba in stile vittoriano, un luogo a dir poco fiabesco, che sembra non essere stato sfiorato dal tempo, una biblioteca particolarmente fornita, con volumi altrettanto particolari, che custodiscono segreti, alcuni di essi magici, con una predisposizione al trasporto dei Viaggiatori, ovvero coloro che possono viaggiare attraverso i libri, visitare tutti i luoghi e conoscere fisicamente i personaggi descritti nei roamnzi. E una Viaggiatrice è anche Amy Lennox, la protagonista del romanzo in questione ...Una vacanza su un'isola scozzese, presso una nonna ricca e con una grande casa stramba in stile vittoriano, un luogo a dir poco fiabesco, che sembra non essere stato sfiorato dal tempo, una biblioteca particolarmente fornita, con volumi altrettanto particolari, che custodiscono segreti, alcuni di essi magici, con una predisposizione al trasporto dei Viaggiatori, ovvero coloro che possono viaggiare attraverso i libri, visitare tutti i luoghi e conoscere fisicamente i personaggi descritti nei roamnzi. E una Viaggiatrice è anche Amy Lennox, la protagonista del romanzo in questione ...



Mechthild Gläser  è nata nel 1986 a Essen, in Germania, e oggi vive e lavora nella Ruhr. È laureata in Scienze Politiche, ma le piace inventare storie e ha presto iniziato a scriverle. È considerata una delle più promettenti giovani autrici tedesche contemporanee. Book Jumpers ha catturato in pochissimo tempo l’attenzione del web e ha esaurito, in soli tre mesi, le prime due tirature, diventando in Germania un immediato bestseller. 

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...