SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

sabato 21 ottobre 2017

Duo o tre novità ... in casa HarperCollins Italia!



Da quest'estate ad oggi la HarperCollins Italia si è mossa in diverse direzioni per definire e acquisire una sua propria identità. Volete sapere le ultime novità che la coinvolgono? Eccole di seguito... Coe sempre, buona lettura!!!


...o. News n.1.o...

La prima riguarda il fatto che da qualche giorno la HarperCollins Italia - la quale si è sostituita alla Mondadori nella pubblicazione della Harmony qui Italia - ha deciso di scindere il sito web che fino a questo momento vedeva affiancate le pubblicazioni HarperCollins Italia (con le pubblicazioni, crime, romance, fantasy, ecc... da libreria) e Harmony (con le pubblicazione prettamente romantiche che invece troviamo in edicola).

Dal 13 ottobre, infatti, troverete la HarperCollins Italia a questo indirizzo:

www.harpercollins.it

Mentre troverete le consuete pubblicazioni Harmony a questo nuovo indirizzo web:
www.eharmony.it

Il nuovo sito si premura di farci sapere che frequentando il sito web e iscrivendosi alla newsletter (cosa che consiglio per essere a conoscenza delle novità, sconti e buoni sconti sui romanzi cartacei ed ebook) potremmo:

- conoscere tutte le trame dei romanzi: ogni mese almeno 50 nuovi arrivi 
- acquistare ben 4 mesi di catalogo e tante promozioni esclusive 
- ricevere offerte e consigli di lettura 
- leggere il primo capitolo dei nuovi romanzi 
- abbonarti alle nostre collane 
- acquistare tutti i nostri eBook: sono oltre 7000!


Non cambierà quasi nulla, da quanto ho potuto capire, ma per un fatto di pubblicazioni, molto probabilmente, è parsa giusta un scissione netta tra i due portali... Peccato che la notizia sia passata un pochino in sordina!

...o. News n. 2.o...

La seconda novità riguarda il fatto che la HarperCollins Italia ha acquisito i diritti per le pubblicazioni sia di Don Wislow che di Wilbur Smith. Vi lascio leggere i due comunicati stampa do seguito:

Don Winslow
I libri usciranno nel 2021 e 2022 da William Morrow negli Stati Uniti e da HarperFiction in Gran Bretagna.L’accordo è stato negoziato da David Highfill, VP/Executive Editor di William Morrow e Shane Salerno - The Story Factory a Los Angeles. 
I romanzi saranno pubblicati da HarperCollins in Brasile, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Italia, Olanda, Polonia, Portogallo, Svezia, Spagna, Sudamerica e Ungheria.
"Siamo davvero entusiasti di pubblicare Don Winslow come HarperCollins Italia, non è solo un importantissimo autore a livello internazionale molto amato dai lettori italiani, ma è anche uno dei più significativi autori di crime di tutti i tempi”, ha dichiarato Laura Donnini, amministratore delegato e Publisher di HarperCollins Italia. 
Winslow ha scritto venti romanzi, tra cui I re del mondo, Le belve, L'inverno di Frankie Machine e gli acclamatissimi Il potere del cane e Il cartello. Corruzione, pubblicato nel giugno 2017, è stato il quarto titolo consecutivo ad entrare nella classifica del New York Times e a diventare un bestseller a livello internazionale. 
Vincitore di numerosi riconoscimenti in tutto il mondo, Don Winslow è molto amato dal cinema: i diritti di Il cartello sono stati venduti alla Twentieth Century Fox e Ridley Scott ne inizierà le riprese a gennaio 2018.
Il figlio di “un marinaio innamorato dei libri e di una bibliotecaria innamorata di un marinaio”, è cresciuto in una piccola città costiera del Rhode Island, con un grande amore per le storie e la narrazione. 
All’età di diciassette anni è partito per studiare giornalismo all’Università del Nebraska, conseguendo una laurea in Studi Africani e cominciando a viaggiare in Africa, continente con il quale stringerà un legame profondo. I suoi viaggi lo hanno portato in California e Idaho; a New York si è cimentato in molti lavori, tra cui l’investigatore privato; si è unito all’attività di una amico per i safari fotografici in Kenya, condotto escursioni nel sud-ovest della Cina e diretto produzioni di Shakespeare a Oxford.
Wilbur Smith

Il primo romanzo uscirà nell’autunno del 2018; a seguire, l’editore prevede di pubblicare due libri all’anno. 
Un’acquisizione strategica che è stata negoziata da Laura Donnini, amministratore delegato di HarperCollins Italia, con la casa editrice inglese Bonnier Zaffre e che servirà a consolidare il catalogo di narrativa dell’editore e a rafforzarne la crescita all’interno del mercato editoriale italiano. 
"Wilbur Smith è uno degli autori più rilevanti e amati del nostro tempo, siamo quindi molto orgogliosi di essere il suo nuovo editore in Italia", ha dichiarato Donnini. "Quest’acquisizione dimostra che HarperCollins Italia è il contesto giusto per gli autori internazionali alla ricerca di un progetto editoriale dinamico. Siamo una start up con alle spalle un gruppo globale con duecento anni di storia. Vorremmo proporci come l’editore ideale per gli autori che vogliono valorizzare il proprio lavoro. La nostra filosofia è mettere sempre gli autori al centro e proprio con questa prospettiva siamo pronti a sviluppare un piano speciale per Wilbur Smith.” 
Vorrei ringraziare Longanesi per essere stato il mio editore in Italia sin dal 1980. È grazie a loro se ho potuto raggiungere così tanti e affezionati lettori, diventati ormai una sorta di famiglia allargata. È però arrivato il momento del cambiamento, siamo entusiasti di lavorare con Laura Donnini e la sua squadra di professionisti di HarperCollins Italia per contribuire ad ampliare le basi già consolidate”, ha affermato Wilbur Smith.

I romanzi di Wilbur Smith hanno venduto più di 130 milioni di copie in tutto il mondo e più di 26 milioni solo in Italia, a partire dal 1980. Attualmente è pubblicato in 25 lingue ed è uno degli autori di maggior successo a livello internazionale. Ha raggiunto la fama con il romanzo When the Lion Feeds (Il destino del leone, 1964) e con le sue avventure ha conquistato i lettori di tutto il mondo, grazie a personaggi e serie indimenticabili come i Courtney, Ballantyne, il ciclo egizio e la serie più recente, dedicata a Hector Cross. 
"Il nostro progetto editoriale si allinea perfettamente con il desiderio di Wilbur Smith di intraprendere una nuova sfida", ha dichiarato Sabrina Annoni, direttore editoriale di HarperCollins Italia. "Lavoreremo a stretto contatto con l'autore e con gli altri suoi editori nel mondo per organizzare un lancio di grande portata e ampliare la sua già consolidata fama in Italia. Non vediamo l’ora di avere Wilbur Smith all’interno della famiglia HarperCollins Italia".

 ...o. News n. 3.o...

La terza novità riguarda invece il debutto della HarperCollins Italia nella saggistica, un genere che può essere decisamente molto interessante, ma dipende dalle letture proposte. Il primo saggio della HC è davvero molto interessante, come tematica, e fa ben sperare circa le future pubblicazioni! Ma vediamo bene come presenta questo genere la Casa Editrice...

Il 31 agosto HarperCollins Italia ha debuttato in libreria con una nuova linea di saggistica, una proposta rivolta ad un pubblico femminile trasversale, curioso, impegnato, attento alla propria crescita e al benessere fisico e spirituale. 
Da WE a Option B, titoli volti a intrattenere, educare e ispirare. I nuovi titoli sono incentrati su testimonianze appassionanti, emozioni vere, temi forti, che siano di ispirazione per chi legge. Dalle autobiografie di personaggi famosi ai testi motivazionali, dai libri manifesto dedicati al benessere di corpo e mente ai saggi di attualità: modelli positivi e libri scelti e confezionati “su misura” con l’autore per soddisfare i lettori, anche i più esigenti. 
La linea è approdata in libreria con WE di Gillian Anderson e Jennifer Nadel; già ripreso dalle maggiori testate internazionali – da Forbes, Elle, Usa Today – è un manuale pratico, una road map in nove punti, un percorso per rendere la propria vita ricca di significato e affrontare le sfide emotive e spirituali della quotidianità. 
WE è la prima, importante tappa di un nuovo percorso editoriale, che ci condurrà a una più vasta linea di titoli volti a ispirare, intrattenere ed educare le donne del nostro tempo.” ha dichiarato Laura Donnini, Amministratore Delegato HarperCollins Italia. 
Il 12 ottobre è stata la volta di Option B di Sheryl Sandberg e Adam Grant, un grido di forza, un inno alla resilienza ancora ai vertici della classifica del New York Times dopo dieci settimane. Sheryl Sandberg, imprenditrice, filantropa e direttore operativo di Facebook, già autrice del bestseller Facciamoci avanti,porta alla luce una storia potente, intima e personale: la morte improvvisa del marito, il lutto e il percorso per ritrovare la forza di continuare a vivere. 
Da We a Option B, fino a Beauty Mania di Renee Engeln, in uscita a gennaio 2018: titoli che rappresentano idealmente una linea che si inserisce nel tempo di oggi ma guarda verso il futuro, suggerendo percorsi di sviluppo personale e la formazione di un pensiero critico. Libri che propongono il modello di un nuovo femminismo, improntato sulla collaborazione, il rispetto, l’empatia e l’aiuto reciproco.


HarperCollins Italia è una casa editrice del gruppo HarperCollins Publishers, secondo più grande editore a livello internazionale, presente in ben 18 Paesi. Con 200 anni di storia e oltre 120 brand in tutto il mondo, il Gruppo HarperCollins pubblica ogni anno circa 10.000 nuove proposte tradotte in 17 lingue e vanta un catalogo cartaceo e digitale di oltre 200.000 titoli. La proposta editoriale di HarperCollins Italia rispecchia il prestigioso portfolio del Gruppo HarperCollins e vanta un catalogo cartaceo e digitale ampio e variegato.

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...