SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

lunedì 30 settembre 2013

Recensione: "Segreti di una notte d'estate" di Lisa Kleypas






---oOo---
Segreti di una notte d'estate
di Lisa Kleypas
pagine 352
prezzo €10
Leggereditore
già disponibile
--o--






La serie Wallflawres/ Audaci zitelle* è composta da:

0. Again the Magic - Magia d'amore
1. Secrets of A Summer Night - Segreti di una notte d'estate
2. It Happened in Autumn - Accadde in autunno
3. The devil in the winter - Peccati d'inverno
4. Scandal in Spring - Scandalo in primavera
5. Wallflower Christmas - L'ultima sorpresa

*preferibile leggerli in successione.
Annabelle, Lillian, Evie e Daisy sono quattro giovani donne piene di speranze, sogni e timori, stanche di aspettare che l’uomo della loro vita venga a cercarle: l’amicizia le renderà più audaci e intraprendenti, e d’ora in poi si aiuteranno l’una con l’altra.
cover originale
Annabelle è affascinante e colta, di nobili origini, ma senza dote. 
E solo nelle fiabe i principi sposano le povere fanciulle, lo sa bene. 
Ma il suo algido orgoglio le impedisce di accettare il corteggiamento di Simon Hunt, ricco borghese e impetuoso seduttore, ben diverso dagli aristocratici che vorrebbe accalappiare. 
Almeno fino a quando lui non le ruba un bacio che non riesce più a dimenticare… 
Così inizia tra i due un gioco di seduzione e desiderio, fino a quando la mossa più imprevista di tutte, l’amore, li lascerà senza fiato.

 
Considerazioni.
Sapete a volte non è che non sia più tempi di favole, a volte semplicemente delle favole si ha bisogno per credere che qualcosa di buono, di possibile, di quello che immaginiamo per noi stessi non sia sempre cruda realtà effimera ma incarnata possibilità, di esistenza effettiva di sogni, di deisideri.

Anche se mi piacciono le favole, a volte, ed intendo a livello romance, non credo molto a certe storie, una volta lette le rimetto nel cassetto (o in libreria) e la finisco lì. Punto.
Con la Kleypas tutto è molto diverso,  un discorso a parte, come per Brenda Joyce quando non è impegnata a deludermi con certi orribili romanzi ... ma è un'altra storia .... 
La Kleypas ha il dono di rendere tutto quello che a volte cerco in una storia romantica, possibile, talmente reale da poterci credere, da vederne anche solo un barlume, una possibilità reale.
Avete mai letto la Kleypas? No? Nel qual caso vi prego di rimediare perchè non riuscirete a farne senza almeno per un pò. In particolare, di questa serie che vi sto introducendo oggi, non si può non si può non renderla metro di paragone per le storie romantiche che leggerete in seguito. Sul serio, non vi sto prendendo all'amo cercando di vendervi una lettura che poi vi deluderà.
In questa tetralogia (anche se poi è affiancata da spin-off, prequel, ecc...) troverte sicuramente in una delle protagoniste la storia che vi prenderà il cuore e lo renderà schiavo per sempre della Kleypas ... per s.e.m.p.r.e. ! Non c'è infatti un romanzo migliore dell'altro, ma c'è il vostro romanzo romantico per eccellenza. Il mio è il secondo, Accadde in autunno, ma questo primo romanzo mi è rimasto altrettanto nel cuore.
 
In questo primo romanzo conosciamo quattro ragazze che stufe di essere delle Wallflowers (modo di dire per indicare le zitelle, che all'epoca erano sempre confinate contro una parete, come i fiori rampicanti) si uniscono per far si che ognuna di loro, con l'aiuto delle altre, trovi finalmente marito. Ogni volta però le cose andranno in modo un po' diverso da quello preventivato, ma sempre poi nel migliore dei modi (il finale è sempre positivo, ma non è quello che conta, secondo me). 
In questo episodio  "Segreti di una notte d'estate" capiremo e scopriremo meglio il personaggio di Annabelle, nobile decaduta che cerca ad ogni costo un matrimonio con un aristocatico che possa salvare le sue sorti, nell'ultima stagione che le si propone davanti. Annabelle è vulnerabile, tremendamente timida, chiusa, ma bellissima, è probabilmente la più avvenente delle quattro amiche, ma anche quella che ha più pregiudizi nei confronti dei nuovi ricchi, come Simon Hunt, il quale da sempre la vuole. Annabelle però lo respinge, sempre e comunque perchè non è nobile (figlio di un macellaio) e si è costruito da sè, guidando un impero. Mi si è spezzato il cuore per Simon, perchè patisce la cosa, moltissimo, anche se non lo da a vedere, ma proprio la sua costanza lo premierà, con il far vedere ad Annabelle che la passione che prova nei suoi confronti non deve respingerla come qualcosa di sporco e inutile, ma lasciarsi andare e dare a lui una possibilità, ecco lo renderà un uomo migliore e pago del premio che Annabelle per lui rappresenta. Annabelle da parte sua saprà dimostrare a Simon il suo amore, quando inevitabilmente ne prenderà coscienza.
Belle le atmosfere ricreate, molto vivide, piacevoli, romantiche e affabili, il cuore adora i dialoghi, sussulta nelle situazioni più imprevedibili (alcune lo sono di sicuro!!) le situazioni, gli imprevisti, i personaggi. Tutto è reso in modo molto familiare e rassicurante e leggere diviene veramente un piacere, un'evasione che scalda l'animo di tutte le tonalità del rosso e rende il tutto possibile,anche per chi legge.

Mirabile, per il genere romantico, la capacità della Kleypas, di cui raramente riscontrerete dote migliore.


Mai un dialogo fuori posto, mai un personaggio scontato o fiacco. 
Mai la possibilità di noia. 
Mai l'ipotesi di non rileggerne le storie.

Io, forse a questo punto, l'avrete capito, amo moltissimo questa serie, amo moltissimo queste storie, e non posso che non consigliarvele con il cuore in mano, perchè non è tanto la trama che vi prenderà, ma il modo in cui viene raccontata, come vi troverte a essere rapito in un vortice di emozioni che man mano vi prenderà senza possinbilità di rimedio e di ritorno.


Vi assicuro meraviglia
vi assicuro una lettura che vi farà sognare
come da tanto tempo non riuscivate a fare.
Promesso.
 

Lisa Kleypas. Laureata in scienze politiche ed ex reginetta di bellezza, Lisa Kleypas è una delle scrittrici di romance e di women's fiction più famose e vendute al mondo. Sempre ai vertici delle classifiche, è tradotta in quattordici lingue e ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tracui il prestigioso premio RITA con il romanzo Tuo per sempre. Segreti di una notte d'estate e Accadde in autunno sono i primi due romanzi della serie delle Audaci Zitelle il cui seguito sarà pubblicato in questa stessa collana. Vive a Washington con il marito Gregory e i due figli.
venerdì 27 settembre 2013

Anteprime settembrine ...

Il primo sequel austenian della storia!!

Cosa troverete in questo romanzo? Per stessa ammissione della casa editrice Jo March
"Un gioco letterario che tenta di portare tutti in una volta sulla scena i personaggi principali dei romanzi canonici della “cara zia Jane” e di tenere le fila della vicenda, mettendoli in relazione tra loro con un andamento narrativo che non fa mai pensare a forzature, ma conduce con naturalezza a far diventare James Morland (L’abbazia di Northanger) rettore della parrocchia dove abitano i Bingley (Orgoglio e pregiudizio) e a far apparire Edward Ferrars e la moglie Elinor (Ragione e sentimento) nella vicina Pemberley con lo stesso incarico, o a far incontrare William Price (Mansfield Park) con i Knightley (Emma) a Londra, per poi passare dai suoi amici Wentworth (Persuasione) a Winchester.
Ci ritroviamo così in una sorta di famiglia allargata, molto simile, per inciso, a quella reale di Jane Austen, dove i rapporti di parentela si uniscono a quelli riguardanti amici e conoscenti, in una ragnatela di relazioni che porta a compimento molti dei destini, in particolare matrimoniali, lasciati in sospeso nei romanzi austenian".




---oOo---
Vecchi amici
e nuovi amori
immaginario seguito de romanzi
di Jane Austen
di  Sybil Grace Brinton
pagine 352
prezzo 14.00€
Jo March Agenzia Letteraria
sal 26 settembre
--o--







I libri che amiamo finiscono sempre troppo presto. Girata anche l’ultima pagina, siamo invasi da una pungente malinconia per quel racconto che ha toccato la nostra vita e poi si è chiuso per sempre. Questo è ciò che prova un devoto Janeite alla fine di ogni storia nata dalla penna di Jane Austen.  
Esattamente un secolo fa, lo stesso sentimento deve aver tormentato Sybil Grace Brinton, spingendola, inconsapevole di dare inizio a un genere letterario fortunatissimo, a scrivere Vecchi amici e nuovi amori, il primo sequel austeniano di cui si abbia notizia, pubblicato proprio nel 1913 dall’editore londinese Holden & Hardingham.  
cover originale
Un gioco letterario che tenta di portare tutti in una volta sulla scena i personaggi principali dei romanzi canonici della “cara zia Jane” e «di tenere le fila della vicenda, mettendoli in relazione tra loro con un andamento narrativo che non fa mai pensare a forzature, ma conduce con naturalezza a far diventare James Morland (L’abbazia di Northanger) rettore della parrocchia dove abitano i Bingley (Orgoglio e pregiudizio) e a far apparire Edward Ferrars e la moglie Elinor (Ragione e sentimento) nella vicina Pemberley con lo stesso incarico, o a far incontrare William Price (Mansfield Park) con i Knightley (Emma) a Londra, per poi passare dai suoi amici Wentworth (Persuasione) a Winchester.

Ci ritroviamo così in una sorta di famiglia allargata, molto simile, per inciso, a quella reale di Jane Austen, dove i rapporti di parentela si uniscono a quelli riguardanti amici e conoscenti, in una ragnatela di relazioni che porta a compimento molti dei destini, in particolare matrimoniali, lasciati in sospeso nei romanzi austeniani.

Altre pubblicazioni "Jo March"

Sybil Grace Brinton macque a Worcestershire, Inghilterra, nel 1874. Nel 1908 si sposò, in Ingilterra divenendo Sybil Preen. Morì nel 1928. Per avere maggiori notizie in merito vi consiglio di visitare queste pagine:




---o---

Una luna magica a New York è un esordio potente, 
che ha affascinato i lettori e i librai americani. 

Sullo sfondo di una New York magica e misteriosa, 
illuminata da una luna indimenticabile, 
Suzanne Palmieri racconta una storia coinvolgente 
sulle famiglie e i loro grandi e piccoli misteri. 

Un romanzo in cui il richiamo delle proprie radici 
è così forte da sfidare il destino,
 in cui un tocco magico aiuta a riportare a galla la verità. 






---oOo---
Una luna magica 
a New York
di Suzanne Palmieri

Pagine: 308
Prezzo  € 14,90
Garzanti
dal 26 settembre

--o--

Ci sono notti stellate.
Ci sono verità da scoprire.
Solo l'amore conosce la strada.

New York. Fiocchi di neve si posano leggeri sul tetto e i due comignoli fumanti si intravedono appena. Eleanor è davanti alla vecchia casa. 
L'ultima volta che è stata lì da bambina la luce della luna colorava d'argento le foglie dell'acero in giardino. Eppure i ricordi di quella lontana estate sono avvolti in una fitta nebbia. L'unico particolare rimasto impresso nella sua memoria è l'intenso aroma di caffè che avvolgeva le stanze. 
suzanne palmieri the witch of little italy
cover originale
Eleanor ha dimenticato ogni altra cosa. E sa che da allora tutto è cambiato. La madre l'ha portata via da quel luogo, dalle donne della sua famiglia e dal loro dono speciale: prevedere il futuro. Un dono che è anche una pericolosa maledizione. Ma adesso è qui che Eleanor ha deciso di trovare rifugio. 
Ha scoperto di essere incinta e il suo solo desiderio è fuggire. Fuggire dalle sue paure, dalla madre e dal fidanzato per proteggere il suo bambino. 
Un misterioso richiamo la spinge verso il suo passato. Verso il posto da cui provengono le sue radici. Eleanor sente che la nonna e le prozie possono darle il sostegno di cui ha bisogno. Perché, nonostante il passare degli anni, le anziane donne non hanno mai smesso di volerle bene. 
Giorno dopo giorno tra quelle mura, nel silenzio di una buia soffitta, la nebbia intorno ai ricordi di Eleanor a poco a poco si rischiara e ciò che è rimasto celato per tanto tempo aspetta solo di essere svelato. Eleanor è pronta a scoprirlo per ritrovare sé stessa. Per sapere finalmente la verità sulla storia della sua famiglia. Perché il peso dei segreti è troppo forte da sopportare ancora.

Il book trailer:
 


Suzanne Palmieri, insegnante e scrittrice, vive nel Connecticut con il marito e le tre figlie. Venduto in tutto il mondo, Una luna magica a New York, il suo romanzo d’esordio, ha ricevuto consensi entusiastici dalla stampa, dai librai e dai lettori.

--o--



 
 
 
 ---oOo---
Una principessa 
per due re
di Philippa Gregory 
Pagine 544
Prezzo  19,90 €
Sperling & Kupfer
dal 1 ottobre
--o--



Inghilterra, 1485. Quando Enrico Tudor raccoglie la corona d’Inghilterra dal fango della battaglia di Bosworth, sa che l’unico modo per unificare un regno diviso dalla guerra da quasi vent’anni è sposare la principessa della casata nemica – Elisabetta di York. 
cover originale
Ma lei è ancora innamorata del defunto sovrano, Riccardo III, e mezza Inghilterra sogna di vedere sul trono l’erede legittimo, che la Regina della Rosa Bianca ha mandato in un luogo ignoto proprio per proteggerlo. 
La nuova monarchia può anche aver conquistato il potere, ma non ha certo conquistato il cuore dei sudditi, che tramano complotti e congiure nella speranza di un trionfante ritorno degli York. 
Ora la più grande paura di Enrico è che da qualche parte, oltre i confini dell’Inghilterra, un principe della dinastia avversaria stia solo aspettando il momento giusto per invadere il regno e reclamare il trono. 
E il giorno in cui un giovane uomo – che potrebbe essere il legittimo re – impugna le armi e invade l’Inghilterra, Elisabetta sarà costretta a scegliere tra il marito che ha appena imparato ad amare e il ragazzo che dichiara di essere il suo amato e perduto fratello: la rosa di York finalmente torna a casa.

 

Philippa Gregory, scrittrice e giornalista radiotelevisiva, si è laureata in Letteratura all'Università di Edimburgo. Tra i suoi libri spiccano numerosi romanzi storici di grande successo internazionale. Vive con la famiglia nel Nord dell'Inghilterra.

--o--

Il primo volume di una grande saga che mescola fiaba,
azione, epica cavalleresca e mito classico,
dando nuovo splendore al genere fantasy in Italia







---oOo---
Terra Ignota
- Il Risveglio -
di Vanni Santoni Hg
pagine 324
prezzo 17€
Mondadori
da settembre
--o-- 






È una limpida notte di luna piena, una notte di gioia e di festa, quando il Villaggio Alto subisce l'improvviso attacco di un manipolo di spietati cavalieri che portano morte e devastazione. In pochi sopravvivono: tra questi la giovane Ailis, mentre la sua migliore amica Vevisa viene rapita. Seguendo il folle proposito di vendicare la furia distruttrice che ha falcidiato il suo popolo e ritrovare Vevisa, Ailis, che è poco più di una bambina ma ha lo spirito audace e temerario di un guerriero, intraprende la sua lunga e perigliosa ricerca. Attraversando lande sconosciute e meravigliose conoscerà la schiavitù, la battaglia, le illusioni della magia e dell'amore, vedrà le molte facce della morte e capirà che senza questo iniziatico viaggio non avrebbe mai sollevato il velo sulle proprie arcane origini e sul proprio enigmatico destino: da lei potrebbe infatti dipendere l'equilibrio e il futuro stesso delle Terre Occidentali.

Un estratto:

"Comparve attraverso i rami degli abeti profumati e carichi di resina, scintillante l’armatura e alto l’arcione, terribile a vedersi con le corna di cervo sull’elmo e la greve lancia ritta sul fianco della sella. Era giunta all’ultima fonte; dopo di essa non vi era che il mare, e poi l’isola, dove era diretta.
Aveva esplorato ogni paese e imparato la saggezza; visto misteri e conosciuto cose segrete. Era una dei Dodici, e i Dodici erano lei; il Sogno riverberava dall’Imperatrice in lei e nel mondo, e lei stessa dell’Imperatrice era l’occhio e la mano: era, mentre cavalcava, il mondo stesso e lo spazio e il tempo; nel passo del suo cavallo e nella linea del suo sguardo erano ogni orizzonte e strada, e il termine e l’inizio di tutte le storie; lei era ogni cavaliere ed eroe e uomo d’arme, ed era ogni viaggiatore e vagabondo e folle che percorresse la linea dal centro al fuori, e ogni donna, uomo, animale o cosa che portasse lontano dal pericolo un neonato dal grande destino."

 
L'estratto più corposo lo trovate qui:
Vanni Santoni HG è nato a Montevarchi nel 1978. Ha pubblicato, tra gli altri, i romanzi Gli interessi in comune (Feltrinelli 2008), Se fossi fuoco arderei Firenze (Laterza 2011) e, da coordinatore, In territorio nemico (minimum fax 2013).

giovedì 26 settembre 2013

Recensione: "The Reckoning. La resa dei conti" di Kelley Armstrong.





---oOo--- 
The Reckoning. 
La resa dei conti
di Kelley Armstrong
Prezzo € 12,00
Pagine 336
Fazi Editore
già disponibile
--o--







La serie - primo ciclo - de" The Darkest Powers" comprende:

The awakening. Il risveglio
editi Fazi
  

1. The Summoning - The Summoning. Il richiamo delle ombre
2. The Awakening -  The Awakening. Il risveglio
3. The Reckoning - The Reckoning

La serie - secondo ciclo - de " Darkness Rising" comprende:
 

1. The Gathering
2. The Calling
3. The Rising

Prosegue il racconto dei quattro ragazzi con poteri soprannaturali. 
6468666
cover originale
Chloe, Derek, Simon e Tori sono il risultato di esperimenti e si ritrovano con poteri che non possono essere controllati. 
Ingestibili, rappresentano un problema per chi li ha creati. 
Apparentemente salvi dopo una fuga che li ha allontanati dai loro aguzzini, si ritrovano al centro di una nuova minaccia, tanto che inizia a diffondersi il pensiero che tra di loro ci sia una spia intenzionata a riportarli nella clinica da cui sono riusciti a scappare in The Summoning.  
Nell'affrontare i tanti ostacoli che si pongono di fronte a loro, tra i ragazzi cresce la tensione emotiva. 
Al durissimo scontro finale che li aspetta, non tutti sopravviveranno.


Considerazioni.
Potreste chiedermi perchè continui a leggere romanzi YA (visto che non sempre li adoro, ad essere onesta, e chi mi segue lo sa). Lo so, ma sapete a volte o per l'autrice, o per i contenuti, vengo attirata come una falena dalla fiamma e non restisto...

Questa volta mi sono lasciata invogliare dall'autrice che ho amato profondamente per "The Women of the Other World" e volevo leggere quale avventura, a livello teenageriale, mi avrebbe proposto e vedere se avesse potuto o meno conquistarmi.

Questo di cui vedere la copertina è il terzo romanzo conclusivo della serie The Darkest Powers che narra le vicende di Chloe Saunders (+ alcuni altri personaggi che le ruotano attorno: Tori, Derek, Simon., ecc...) che possiede dei doni particolari (è una negromante!) che vedono proprio in questo volume raggiungere il loro apice. Nota: Bella questa scelta di narrare le vicende di una giovane ragazza al momento dello scoccare dell'età in cui i poteri si sviluppano e di cui deve imparare la gestione!
Per quanto concerne i poteri sviluppati dai personaggi di questa serie, la Armstrong non si discosta (forse volutamente) da quelli che conosciamo dalla sua serie più importante (che ho citato prima) e attengono la magia,  la negromanzia, la licantropia ed anche la ricerca e la mutazione genetica e li gestisce benissimo (e li segue altrettanto bene) nell'apprendiemento della loro gestione. 


Proprio per sconfiggere un'organizzazione dedita a quest'ultima ricerca genenica (Gruppo Edison), Chloe e i ragazzi che le sono vicino si coalizzano, e utilizzando i propri poteri (ovviamente frutto studi genetici), ingeniandosi nell'eludere le manovre dell'organizzazione malefica e ottenere man mano dei successi incredibili per la loro sopravvivenza e la sua sconfitta, non senza pagare qualche pegno.

Il romanzo, anche se scritto, evidentemente, per un pubblico per adolescenti (vista soprattuto l'età dei protagonisti), rende il tutto molto godibile e leggero, ma senza renderlo ridicolo, semplice o scontato. La Armstrong continua a mantenere il suo stile - ironico, affettato e tagliente - la sua tipica narrativa descrittiva e molto vivida e particolarmente avventurosa nella costuzione degli avvenimenti, della storia.
Probabilmente quest'ultimo romanzo è il più movimentato, il più ricco di avvenimenti e di coinvolgimento, anche in funzione del finale che ci si conquista. Devo dire che è anche il capitolo più avvincente, infatti mentre nei precedenti due volumi la Armstrong l'ha presa sul tranquillo, prendendosi tempo, descrivendo le situazioni, approfondendo i personaggi, costruiendosi un nuovo e brillante contesto, ma con tempi più lunghi, finalmente in questo capitolo deve accellerare i tempi e questo ne avvantaggia il romanzo che risulta più incalzante, fino, in certi punti, a prendere in contropiede il lettore.

Quesaìta serie mi è paciuta sicuramente! Non all'altezza della sua serie migliore, perchè secondo me la Armstrong se la cava sicuramente meglio nei romanzi per adulti e con una trama dai contenuti più forti, che la vedono molto limitata in un contesto YA, ma devo confessare di aver trovato questa trilogia molto godibile e uno spasso per chi ama in particolare il paranormal e un'evoluzione dei personaggi assolutamente incomparabile, soprattuto per uno YA.

 

Kelley Armstrong. Sposata e madre di tre figli, vive in una zona rurale dell’Ontario dov’è nata, nel 1968. Ha pubblicato la saga paranormalromance Women of the Otherworld, che consta di 11 volumi dei quali sono stati pubblicati in Italia Bitten e Stolen (Fazi 2010 e 2012); e la trilogia The Darkest Powers, di cui Fazi Editore ha già pubblicato The Summoning - Il Richiamo delle ombre (2011) e The Awakening - Il risveglio (2012).
mercoledì 25 settembre 2013

Il libro che sto aspettando ...

Lo sto aspettando perchè mi hanno detto che ha fascino e sostanza, mi affascina perchè le copertine sono fantastiche, lo sto aspettando perchè la scrittrice ... io la adoro!! Manca poco...non vedo l'ora!!








 ---oOo---
Se fossi te
di Lisa Renee Jones
Pagine 288
Prezzo € 6,99
Prezzo € 14,90 
Mondadori
dall' 8 ottobre 2013 
--o--







La trilogia erotica "Inside Out" è composta da:


1. If I Were You - Se fossi te 

 Tra i il primo e il secondo romanzo ci sono
(e paiono essere MOLTO belli)
I diari di Rebecca:
1.1. Rebecca’s Lost Journals, Volume 1 - inedito
1.2. Rebecca’s Lost Journals, Volume 2 - inedito
1.3. Rebecca’s Lost Journals, Volume 3 - inedito
1.4. Rebecca’s Lost Journals, Volume 4 - inedito

2. Being Me - inedito

2.5. The master Undome - inedito

 

3. Revealing Us - inedito
4. Inedito
5.  Inedito

1672610616727308

Sara McMillan, una giovane insegnante di inglese, si ritrova per caso a occuparsi di un vecchio magazzino abbandonato, dove recupera i diari segreti di una ragazza di nome Rebecca. 
Tremendamente incuriosita, Sara comincia a leggere, ma il contenuto di quelle righe la intriga e la sconcerta al punto da non riuscire a smettere. Si tratta infatti di diari erotici in cui Rebecca ha descritto nel dettaglio le sue performance sessuali con un uomo che la dominava. 
cover originale
Sara è turbata ed eccitata al tempo stesso: la vicenda la sta coinvolgendo e decide che vuole sapere di più su questa sconosciuta e restituirle i diari. Si reca dunque alla galleria d'arte dove la donna lavorava, ma nessuno sa darle informazioni precise: Rebecca sembra essere scomparsa. 
Cosa può esserle successo? Basandosi su quanto raccontato nei diari, che però si interrompono di colpo, Sara ritiene che la donna sia in pericolo ed è determinata a portare avanti la sua ricerca ma, senza accorgersene, si trova a ripercorrere gli stessi passi della vita di Rebecca, che piano piano si sovrappone alla sua. Inizia infatti a frequentare assiduamente la galleria d'arte in cerca di qualche indizio e, senza preoccuparsi di finire nei guai, stringe amicizia con Mark, il proprietario, e con Chris, un famoso artista, entrambi molto sexy e attraenti. 
Quale di loro sarà l'uomo tenebroso e all'apparenza capace di tutto descritto nei diari? Riuscirà Sara a resistere al loro fascino senza perdere di vista la sua missione? Pericolo, suspense, mistero e scene erotiche infuocate sono gli ingredienti di questa storia intrigante e seducente che coinvolgerà nel profondo i lettori fino a trasformarli, inevitabilmente, in voyeur.


Lisa Renee Jones ha abbandonato una brillante carriera di imprenditrice per dedicarsi interamente alla scrittura. È autrice di oltre trenta romanzi di genere, che spaziano dal romantic al paranormal. Vive in Texas.

Recensione: "Un solo piacere" di Lora Leigh.

 






---oOo---
Un solo piacere
di Lora Leigh
Pagine 416
Prezzo 12.00 €
Leggereditore
già disponibile
--o-- 






La Serie "Bound Hearts" è composta da:

1.  Surrender - Sottomessa2. Submission
3. Seduction
4. Wicked Intent
5. Sacrifice
6. Embraced
7. Shameless
8. Forbidden Pleasure - Menagé Proibito 
9.  Wicked Pleasure - Piacere Malizioso
10. Only pleasure - Un solo piacere
11. Guilty Pleasure
12. Dangerous Pleasure

Da quando Chase Falladay è accorso in suo aiuto due anni prima, Kia Stanton non è mai riuscita a dimenticarlo. 
cover originale
Due anni dopo il doloroso divorzio dal marito, Kia è ancora più vulnerabile e non ha più l’energia per resistergli. 
Sa che Chase appartiene allo stesso club segreto da cui è stato cacciato il suo ex marito, ma questo non la spaventa: ora lei ha il coraggio e la sensualità necessari per dedicarsi insieme a lui alla ricerca del piacere, del solo piacere, senza nessun’altra implicazione sentimentale. 
Ma anche Chase, con il suo cuore solitario e ferito, si troverà a combattere contro un’emozione che va oltre il desiderio, e Kia saprà come farlo cedere alla parte di sé stesso che ancora non conosce, per avere da lui non solo piacere. 
Un nuovo appassionante incontro con l’erotismo dall’autrice di Ménage proibito e Sottomessa.

 

Cosiderazioni.
La Leigh ci fa tornare nuovamente a conoscere i membri del Club Sinclair, l’esclusivo ritrovo di Alexandria per uomini dediti al menage (!), dove i soci/membri si recano al club per accedere a terzi e donare alle loro compagne esperienze sessuali incomparabili (!?!?!?!?!).
 
Questa volta leggiamo la storia di Kia Rutherford-Stanton, moglie di Carl Stanton, denunciato e cacciato dal club perchè aveva quasi violentato Kia, la quale aveva diffuso la notizia dell'esistenza del club, notizia che aveva poi dovuto pubblicamente smentire.
Kia, in questo romanzo, ecco che si avvicina maggiormente all'amico - nonchè molto influente membro del club - Chase Falladay (famoso gemello di Cam, che avevamo conosciuto nel romanzo preccedente) che oltre ad essere l'uomo che l'ha convita a ritirare la notizia dell'esistenza del club ha anche fatto breccia nel cuore di Kia.
La storia di Chase e Kia inizia come una storia di sesso, in paticolare di sesso selvaggio a trois (Kia + Chase + Khalid el-Hamid Mustafa - che presto se ne va), m apoi si sviluppa e traforma in qualcosa che va oltre questo aspetto puramente fisico e passionale, a dispetto di quello che vuole Kia e di quello che apparentemente si aspetterebbe Chase.

 

Questa volta leggiamo la storia di Kia Rutherford-Stanton, moglie di Carl Stanton, denunciato e cacciato dal club perchè aveva quasi violentato Kia, la quale aveva diffuso la notizia dell'esistenza del club, notizia che aveva poi dovuto pubblicamente smentire.

A differenza dei romanzi precedenti, noi conosciamo bene Chase, in quanto lo abbiamo conosciuto per il rapporto a tre del romanzo  Piacere Malizioso , dove però la protagonista (che consceva i gemelli sin da piccola) essendo innamorata da sempre di Cam, alla fine lo aveva preferito a Chase, che aveva abbandonato la storia con il cuore spezzato credendo di non essere più in grado di amare.
Proprio il fatto di non essere più in grado di provare qulcosa è al centro della storia con Kia, che dovrà penetrare (si, va bene, forse non la parola più opportuna per un erotico, mi rendo conto, ma tutto se vogliamo diventa "equivoco"  ;P) le sue difese e farsi strada verso il suo cuore tanto ferito.

Ok, magari non vi dirà molto, perchè in riferimento alla serie della Leigh, in cui punto nodale è il menage, le trame sono più o meno simili, però io ho parecchio apprezzato la storia, persino di più della storia di Cam. Mentre in Piacere Malizioso c'era la lotta tra fratelli che si mi incuriosiva, al contempo mi aveva fatto storcere un pò in naso, anche se mi era piaciuta, nulla da dire, mi aveva fatto tenere un po' le distanze, senza trovare profondo coinvolgimento.




Mi è piaciuto tanto, ma tanto tanto, il personaggio di Chase, che mostra altre ed ulteriori sfaccettature rispetto a Piacere Malizioso, non muta, non troviamo un personaggio completamente differente, no, ma è cambiato, più maturo e consapevole del proprio coinvolgimento con un'altra persona, mostra impegno ad accompagnarsi in una relazione importante e soprattutto è consapevole delle proprie necessità, anche sessuali, s'intende.
Bel personaggio anche Kia, che è forte, determinata, ha un cuore spezzato - a causa di un matrimonio naufragato nel peggiore dei modi (il marito ha tentato di violentarla!) - e controbilancia bene Chase, che sebbene si impegni, bracoli un po' nel buio e con la paura delle confessioni importati, e qui Kia è determinante a "svegliarlo" e accompagnarlo nel viaggio della maturità sentimentale (che è notoriamente un viaggio lungo, complicato e non privo di porte in faccia e salti nel vuoto).

Come sempre, troverete taaaaaaanto sesso, tanto menage a trois, in particolare (fulcro della serie Bound Heart) quindi non aspettatevi BDSM - come ho letto invece da qualche parte, perchè non c'è - con un linguaggio a volto abbastanza "dirty" che alla Leigh piace tanto! Oltre a ciò troverete anche una trama funzionale al "dirty sex" che appassione e rende tutto credibile, anche se a volte eccessivo ma assolutamente in linea con la scrittura della Leigh che appassiona in toto il lettore che trova sfogo, ove lo cercasse, in una scrittura che trasuda sensualità ed erotismo, oltre che variegato ed eccessivo che i espremi in un linguaggio "a tema" e in una scrittura decisa, fluida e assolutamente capace.

Io lo consiglio a coloro che amano le letture erotiche. La Leigh è tremendamente brava nel genere, forse una delle migliori. Anche se preferisco, di tutti i romanzi fino ad ora tradotti di questa serie il romanzo Menagé Proibito (leggetelo, non ve ne pentirete!!) che straconsiglio e rileggo una volta l'anno, giusto per ricordare come si scrive un erotico quando me lo fanno dimenticare - io sono rimasta assolutamente soddisfatta e contenta di questa lettura perchè è stata una lettura veramente molto piacevole e ben scritta.



Lora Leigh è una grande sognatrice, sempre assorta nei suoi pensieri, intenta a immaginare le prossime avventure dei personaggi che affollano gli oltre trenta libri ormai al suo attivo. Con i suoi romanzi erotici ha conquistato migliaia di lettrici, collocandosi al top delle classifiche degli Stati Uniti. La sua voce vi condurrà in un universo di erotismo ad altissime temperature, dove il sesso è anche conoscenza di sé e dell’altro. Leggereditore ha pubblicato anche Ménage probito e per la serie Breeds, Il fuoco della tentazione e Istinto animale.