SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

venerdì 19 febbraio 2021

Recensione: "Il Duca tradito" di Jess Michaels


Il duca tradito
di Jess Michaels 
Pagine - Prezzo 17,51€ - eBook 3,99
The Passionate Pen LLC
già disponibile
..o..


Serie  "Il Club del 1797" è composta da :

1. The Daring Duke - Il carisma del Duca
2. Her Favorite Duke - Un Duca da scegliere
3. The Broken Duke - Il Duca tradito
4. The Silent Duke -  ancora inedito
5. The Duke of Nothing - ancora inedito
6. The Undercover Duke - ancora inedito
7. The Duke of Hearts - ancora inedito
8. The Duke Who Lied - ancora inedito
9. The Duke of Desire - ancora inedito
10. The Last Duke ancora inedito


Adelaide Longford è la zitella intellettualoide meno considerata di Londra e a lei va bene così. Essere ignorata le dà la possibilità di uscire di casa di nascosto e assumere segretamente le vesti dell’attrice più famosa del momento, Lydia Ford. Recitare su un palcoscenico e sentire gli applausi di chi la guarda è l’esperienza più emozionante della sua vita. Fino a quando non entra nella sua vita Graham Everly, Duca di Northfield

Il duca è un uomo distrutto dopo l’umiliante perdita della sua fidanzata di lunga data per colpa del suo presunto migliore amico e iniziano una relazione carnale che le accende la passione in corpo. Graham non capisce perché sia così attratto sia dall’occhialuta e salace Adelaide sia dall’appassionata Lydia, ma ben presto si ritrova emotivamente coinvolto con entrambe e indeciso su quale futuro perseguire. 

Quando Graham scoprirà l’identità segreta di Adelaide, sarà in grado di accettare entrambe le parti della giovane donna? E riuscirà a salvarla da un pericolo in agguato che nessuno dei due avrebbe mai potuto prevedere?

Considerazioni.
Appena tradito dal suo amico di lungo corso, il Duca di Nothfield, Graham Everly, cerca solo l'oblio e andare avanti il più a lungo possibile senza ricordare nulla.
Al Duca è stata appena "soffiata" da sotto il naso la fidanzata Margaret, a sua volta sorella di uno dei suoi migliori amici. Certo lui non ha mai amato Margaret, e in sette anni di frequentazione non le ha mai nemmeno strappato un bacio (neppure per sbaglio o per noia), ma il tradimento è tradimento e ci si sente in qualche modo traditi nelle intenzioni e nelle prospettive e come se non fosse abbastanza lo scandalo che ne è derivato ha fatto si che lui non lo dimenticasse facilmente... 

Per fortuna gli vengono in aiuto gli amici rimasti, ovvero Evan e Matthew, che lo portano a uno spettacolo teatrale per tirargli su un po' il morale.
Qui, nella lucidità di un attimo, rimane affascinato dalla protagonista dell'opera, una certa Lydia.
Peccato che dietro il faccino affascinante e conturbante di Lydia si nasconda una donna dall'immagine ben diversa, una donna che ormai viene definita "zitella" e che di nome fa Adelaide Longford. E Adelaide, interessante, arguta e profondamente delusa dalle sue prospettive decide che è ora di cogliere l'occasione di essere due persone diverse, anche se con questo si giocherà il tutto e per tutto, anche forse l'affetto dello stesso Duca.
E proprio sul più bello i due verranno coinvolti in un misterioso omicidio ...

Romanzo un pochino diverso da quanto ci aveva prospettato la serie, in cui succede molto e il ritmo cambia, è tutto un po' più vivace e anche interessante da seguire (pur sapendone con certezza il finale ovviamente). 
Certo ci sono molte ovvietà, date dal genere romance e dai paletti all'interno dal quale si deve muovere, in particolare il surreale fidanzamento del Duca con Margaret o il fatto che sempre lo stesso non riesca a riconoscere Adelaide quando interpreta Lydia (??????), ma complessivamente è forse il romanzo meglio riuscito della serie fino a questo momento, perché viene aggiunto (finalmente) qualcosa di piacevole che intervalli la (a volte monotona) storia romantica alla base.
Anche i personaggi non sono male, un po' i canonici del genere, ma comunque in grado di intrattenere piacevolmente e coinvolgere il giusto.

E' un romanzo che sento di consigliare a tutti coloro che amano le storie romantiche e che hanno voglia di leggerne una un po' particolare, che ha come filo conduttore centrale un omicidio, usato per confondere (non troppo eh) le acque e i protagonisti. Vi diletterete tranquillamente per un paio di ore!



...o. Il Booktrailer .o...
 


Jess Michaels
E' un’autrice bestseller di USA Today. Sebbene abbia iniziato come autrice tradizionale pubblicata da Avon/HarperCollins, Pocket, Hachette e Samhain Publishing, e anche da Mondadori in Italia nella collana “I Romanzi Extra Passion”, nel 2015 è passata al self publishing e non si è mai guardata indietro! Ha la fortuna di essere sposata con la persona che ammira di più al mondo e di vivere nel cuore di Dallas. Quando non controlla ossessivamente quanti passi ha fatto su Fitbit, o quando non prova tutti i nuovi gusti di yogurt greco, scrive romanzi d’amore storici con eroi super sexy ed eroine irriverenti che fanno di tutto per ottenere quello che vogliono senza stare ad aspettare.

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...