SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

sabato 7 novembre 2020

Review Party: "Il carisma del Duca" di Jess Michaels



Oggi vi consiglio un romanzo molto romantico e molto appassionante con cui torna un'autrice romance molto famosa torna in libreria!











 Il carisma del duca
  (The daring duke)
  di Jess Michaels

  traduttore Isabella Nanni
  Pagine 250 circa - Prezzo € 13,99 -    eBook € 3,99
  dal 2 novembre 2020
  The Passionate Pen LLCo






Serie  "Il Club del 1797" è composta da :

1. The Daring Duke - Il carisma del Duca
2. Her Favorite Duke - ancora inedito
3. The Broken Duke - ancora inedito
4. The Silent Duke -  ancora inedito
5. The Duke of Nothing - ancora inedito
6. The Undercover Duke - ancora inedito
7. The Duke of Hearts - ancora inedito
8. The Duke Who Lied - ancora inedito
9. The Duke of Desireancora inedito
10. The Last Duke ancora inedito





Inghilterra, 1810. 
Il carismatico e impetuoso Duca di Abernathe, James Rylon, è il tipo di amico che chiunque vorrebbe avere. Ha persino fondato il Club del 1797, composto da dieci uomini tutti destinati a diventare duchi. Ma ha dichiarato apertamente che non si sposerà mai e nessuno capisce perché.

Ma alla signorina Emma Liston non importa sapere perché. Zitella da troppo tempo, con un padre assente che può far scoppiare uno scandalo da un momento all’altro, ha bisogno di sposarsi. Adesso. Decide quindi di correre un rischio folle e di chiedere aiuto al fratello della sua amica Meg, James. Gli chiede di fingere di essere interessato a lei quel tanto che basta per attirare l’attenzione di altri gentiluomini. James accetta, ma si accorge con sua grande sorpresa che fingere di corteggiare Emma gli risulta molto facile...

Quando il padre di Emma ritorna, minacciando di condannarla a un futuro terribile, il loro corteggiamento diventa ben presto fin troppo reale. James rivelerà mai la vera natura dell’uomo che nasconde sotto la sua corazza esterna? Ed Emma riuscirà a scoprire il proprio valore prima che sia troppo tardi?


Considerazioni.
Eccomi a iniziare una nuova serie di Jess Michaels. Confesso una certa emozione perché questa autrice quando scrive bene e si mette d'impegno sa davvero impressionare con le sue storie d'amore. Personalmente trovo però che alterni storie davvero belle ad altre non proprio memorabili, com'è stato per la sua serie "Albright Sisters" di cui avevo apprezzato moltissimo il primo romanzo (tanto da ergerlo a vero e proprio archetipo delle future storie romantiche che avrei letto) ma che mi ha poi subito deluso con la seconda storia, non proprio memorabile o emozionante (bella invece la terza).

Per fortuna "Il carisma del Duca" è stata davvero una bella avventura, che mi ha saputo ben intrattenere e con cui la Michaels - pur portando in vita personaggi non proprio originali (per il genere romance di cui sto parlando) - ha dato credito e delineato sia dei bei personaggi, che una bella trama soddisfacente.

La storia è presto detta: la protagonista è una certa Emma Winston, ormai classificata quale zitella senza speranza da società e famiglia (che dire penosa è poca roba) la quale incappa nel protagonista, un certo Duca di Abernathe (la cui caratteristica principale, dopo il possedere una carisma eccezionale e un fascino assassino, è quello di avere una famiglia disastrosa, in cui non mancano un padre assente e aggressivo nonché una madre ubriacona e menefreghista) aiutando la sorella del summenzionato Duca in momento particolarmente difficile, quando cioè la madre del Duca ha uno dei suoi geniali colpi di scena a seguito di una brutta sbevazzata.

Da quel momento in poi Meg, la sorella del Duca, avrà in modo di invitare Emma a casa e da li un patto cambierà decisamente le carte in tavola per tutti questi ultimi. 

Le pagine successive saranno un susseguirsi di momenti per conoscersi vicendevolmente, un incontrarsi e scontrarsi di idee, di passato e di futuro da accettare, metabolizzare e con cui (ri)conciliarsi, di tipologie di amori da far collimare e nel cercare di ricostruire un rapporto di fiducia e affetto verso una persona per cui si prova un'attrazione fisica importante.

E' stata una bella storia, carina da ogni punto di vista. Certamente non pretenziosa a livello di trama, ma davvero ben delineata, con una struttura bella solida, con personaggi che sono ben caratterizzati e che hanno una bella crescita ed evoluzione, che rispetta i costumi e l'etichetta dell'epoca, che risalta e non disprezza la figura femminile dell'epoca pur contestualizzandola in un momento storico a questa ostile, e che conferisce vita e vitalità ad storia d'amore che viene fatta crescere con momenti e ritmi giusti. 

L'ho decisamente apprezzata e la consiglio assolutamente nonostante sia un'auto pubblicazione, non ha niente da invidiare alle altre pubblicazioni.


Jess Michaels 
E' un’autrice bestseller di USA Today. Sebbene abbia iniziato come autrice tradizionale pubblicata da Avon/HarperCollins, Pocket, Hachette e Samhain Publishing, e anche da Mondadori in Italia nella collana “I Romanzi Extra Passion”, nel 2015 è passata al self publishing e non si è mai guardata indietro! Ha la fortuna di essere sposata con la persona che ammira di più al mondo e di vivere nel cuore di Dallas. Quando non controlla ossessivamente quanti passi ha fatto su Fitbit, o quando non prova tutti i nuovi gusti di yogurt greco, scrive romanzi d’amore storici con eroi super sexy ed eroine irriverenti che fanno di tutto per ottenere quello che vogliono senza stare ad aspettare.

2 commenti :

  1. C'è stato un periodo della mia vita in cui leggevo un discreto numero di romance. Ora, boh, non mi sento granché attratta, se devo essere sincera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io alterno ... alcuni ora mi mandano la glicemia alle stelle, altri sono decisamente apprezzabili, ma basta indigestioni, ecco!

      Elimina

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...