-------------------------------------

Anteprima: "Half Bad" di Sally Green

lunedì 24 marzo 2014

Il 19 marzo arriva in Italia, per la Rizzoli un nuovo Urban Fantasy - Young Adult, il quale ha avuto uno strepitoso successo in tutto il mondo ed è in pubblcazione in 43 paesi.
Anche una grande casa cinematografica come Fox ha acquistato i diritto di questo romanzo per farne una trasposizione cinematografica!

Ambientato in un mondo parallelo al nostro, in una Inghilterra lontana, dove convivono essere mortali e esseri magici (come le streghe)  che si dividono in buoni e cattivi (come vuole la tradizione). In questo panorama consciamo il protagonista, Nathan, il quale sara oggetto di una straordinaria avventura, che vi lascio leggere nella trama!









---oOo---
Half Bad
di Sally Green
pagine 400
prezzo 15€
Rizzoli
dal19 marzo
--o--








La seire "Half Life Trilogy" è composta da:

 1. Half Bad - Half Bad
2. Half Wild - ancora inedito
3. Ancora senza titolo e inedito

In una Londra contemporanea e alternativa dove la magia esiste, Incanti Bianchi e Neri combattono una guerra millenaria e spietata.
Appartenere a un fronte definisce il proprio ruolo nel mondo, decreta i nemici, garantisce
cover originale

compagni e alleati. 
Nathan vive invece in una zona grigia: figlio di una maga Bianca e dell’Oscuro più crudele mai esistito, è spaccato a metà, vessato dalla sorellastra con cui è cresciuto, controllato dal Concilio che non si fida di lui, perennemente in bilico tra le due facce della sua anima. 
Nathan in realtà è soltanto molto solo, e spaventato: intrappolato in una gabbia, ferito e in catene, deve fuggire prima del suo diciassettesimo compleanno, o morirà. 
E anche se non vuoi lasciarti andare, è difficile rimanere aggrappati alla metà Bianca quando non ti puoi fidare della tua famiglia, e della ragazza di cui ti sei innamorato, e forse nemmeno di te stesso.

Sally Green vive in Inghilterra. Dopo aver fatto molti lavori (pagati e no), finalmente ha trovato il tempo di scrivere le storie che prima riusciva solo a immaginare. Le piace leggere e fare passeggiate in campagna, ma vorrebbe bere meno caffè. Half Bad è il suo primo romanzo.

2 commenti:

Ludo ha detto...

Questa pubblicazione, in vero, non mi ispira. All'inizio, quando ne sentii parlare la prima volta, ero tutta ben disposta ed eccitata, poi ho scoperto che il primo libro di una serie (why, for goodness sake?), quindi ho letto le recensioni, infine l'ho preso in mano in libreria e ho fatto, così, tanto per fare, la prova della pagina 69.

Risultato? Passata completamente la voglia di leggerlo.

Ma sta avendo un discreto successo qui, nel Regno Unito, per lo meno di vendite.

Endimione Birches ha detto...

So che è una trilogia, quindi, almeno ipoteticamente mi sono preparata a non finire il romanzo al primo volume e al primo colpo, però hai ragione, è stervante entrare in una libreria SOLO se sei informata (prima) delle uscite, perchè se per caso compri il terzo volume di una trilogia sei f.i.n.i.t.a!
E cmq è un'agonia avere il timore di iniziarne un'altra serie che

a)non sai quando verrà pubblicata (magari ci vogliono anni per finirla, come per Sanderson che sebbene ami fa solo saghe pluriannuali praticamete - es. La Via dei Re)

b)in Italia non sai se verrà poi pubblicata tutta (e se mi affeziono e non so l'inglese?!?!?!?!)

c) che palle (in generale)! (e scusate il francesismo ...)

per quanto riguarda la trama, mi ispira molto questo romanzo, sai magia ecc..., mi prendono sempre abbastanza.
Cosa che non mi fa tanto impazzire (ma diventa relativa se poi c'è una buona scrittura e una buona struttura) è che è uno YA ^ ^
ma forse, continuo a essere prevenuta, mannaggia!