Garzanti ... spezzami il cuore!

lunedì 31 marzo 2014

Vi sto per presentare un romanzo che sto "puntando" da un pò e che non vedo l'ora di leggere. E' un romanzo che si prospetta intenso, introspettivo e davvero molto, ma molto interessante!

Secondo me la trama è tutto un programma da approfondire, in cui attorcigliarsi ed avvincersi stretti stretti, in cui girovagare mentalmente, in cui cercare una trama di cui innamorarsi e poeticamente perdersi ...

Non aggiungo altro, perchè si nascondono sorprese nella neve, al riguardo!
Buona lettura!!


A volte la scelta più difficile
nasconde la più grande delle speranze.







 ---oOo---
Prima
 della neve
di Alix Ohlin
Pagine 304
Prezzo 17,60 €
Garzanti
dal 3 aprile
--o--







Bianco. 
Un bianco accecante, freddo, tagliente fende le guance e ferisce gli occhi di Grace. Il silenzio abbraccia i suoi sci che solcano lievemente la neve, mentre i tetti di Montréal sbiadiscono in lontananza. 
Improvvisamente, nero. 
cover originale
Un ostacolo scuro le è comparso davanti e Grace non riesce a evitarlo. Cade, e solo quando riesce a rialzarsi vede che si tratta di un uomo, a faccia in giù nella neve. È incosciente, ma respira ancora. Grace non crede ai suoi occhi quando si rende conto che ha cercato di uccidersi. Grace è una psicologa e sa quello che deve fare. Lo accompagna in ospedale e poi rimane con lui.  
John Tugwell, questo è il suo nome. 
Un nome che Grace scopre dai suoi documenti, perché l'uomo non vuole parlare. 
Ma quando i suoi occhi verdi colmi di risoluto silenzio si aprono su di lei, Grace gli prende la mano. È una mano forte e insieme insicura, la mano di un uomo che è sopravvissuto all'abisso, ma che soffre ancora per le cicatrici che gli scavano il cuore. 
Per questo John vuole tenerla lontano, ma Grace sente che non può lasciare quelle dita. Solo lei può aiutarlo a trasformare il dolore in parole che possano guarirlo. Perché a volte sotto un cumulo di cenere cova ancora un'ultima fiammella di speranza...

«Un'autrice straordinaria.»
«The Washington Times»

«Alix Ohlin ci mostra come le vittorie e le illusioni influenzino le nostre vite scavando nel profondo dell'anima.»
«The Boston Globe»

«Una penna di grande talento che riesce a descrivere il costante tentativo di avere un ruolo importante nella vita di chi amiamo.»
«San Francisco Chronicle»



La scrittrice qui spiega un pò del suo romanzo:



Alix Ohlin, nata e cresciuta in Canada, vive in Pennsylvania, dove insegna all'università. I suoi racconti sono apparsi sulle più prestigiose riviste letterarie americane.

2 commenti:

Francy NeverSayBook ha detto...

Cover meravigliose *___*

Endimione Birches ha detto...

SI, mi piace decisamente!!! :)