SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

lunedì 4 giugno 2012

The Library event named E. L. James

Pratiche proibite, 
sensazioni forti,
 amore romantico,
la scoperta del lato oscuro della passione, 
ma soprattutto
 nessun tabù.
nella trilogia romance dalle tinte più hard che avrete mai letto,

Esistono dei romanzi di "rottura". Li abbiamo letti tutti, volenti o nolenti, perché oltre ad avere (forse non sempre nel passato, ma tutt'altro oggi) notevole diffusione e un ampio spettro di lettori, mutano i gusti dei lettori che successivamente si vedono aprire orizzonti narrativi importanti e fino a quel momento preclusi dall'inconsapevolezza della loro esistenza, dovuta anche dalla barriera linguistica. 

Pensiamo a Twilight, lasciando da parte il fatto che sia bello o brutto, frivolo o di sostanza, YA o altro, è stato un romanzo che bene o male ha avuto il pregevolissimo merito di aprirci letture a cui mai avremmo potuto ambire prima, ha di fatto espanso immensamente le letture per gli adolescenti, che prima non erano diffusissimi nel nostro paese, salvo qualche rara eccezione, certo. Prima sarebbe stato obiettivamente difficile trovare romanzi come Hunger Games, Divergent, Cinder, Siren, ecc... no? In passato si entrava in libreria e per un ragazzo o una ragazza adolescente le opzioni erano limitate, ed invece guardate ora...la situazione è quasi ribaltata! 
Si può dire che la Meyer sia arrivata al momento giusto, certo, cogliendo la mela di un albero coltivato non solo da lei, ma il fenomeno rimane assolutamente innegabile!

Fifty Shades Trilogy: Bundle eBook
Ho fatto tutta questa premessa perché da un pò di tempo è il mondo romance ad aver avuto un'accelerata. Se girate per librerie non potrete non averlo notato. Gli scaffali con romance sono aumentati ... e di molto! Le case editrici italiane hanno preso una nuova direzione, allineandosi (e di molto rispetto al passato) alle case americane proponendo letture per adulti molto convincenti, divertenti e molto spesso puntando molto su temi attinenti il paranormal (i vampiri, dalla Meyer, vanno fortissimo - come dicevo prima) introducendole nelle librerie e facendole entrare nel sentire comune, non più come letture da fare a casa o al buio di un cerino. Non assurgeranno forse mai a letture importanti, ma che importa, arrivano finalmente da oltre oceano buoni autori, con buone traduzione e in tempi ragionevolissimi che vengono acquisiti da case editrici anche importanti ed è questo il fatto, secondo me,  veramente importante per chi legge: la possibilità, la varietà e la qualità di letture prima precluseci. 

Eccomi dunque a proporvi quello che non può non essere classificato come un libro (anche se è una trilogia) di "rottura". 
Perché "rottura" ? Beh, perché sebbene ognuno di noi abbia la propria preferenza circa il grado di sensualità delle storie che ama leggere, come "tendenza" abbiamo ormai passato da molto il segno della lettura "più spinta" o "hot" in ambito romance, e ora le lettrici ed i lettori italiani hanno voglia di spingersi laddove gli americani (e dove altrimenti?) hanno scelto di approdare qualche anno fa ... al BDSM.
Ok, forse il termine non vi dirà moltissimo, ma in pratica sono pratiche sessuali mooolto spinte che richiamano il sadomasochismo e il bondage. Qualcuno storcerà il naso, qualcuno ne sarà schifato, altri saranno incuriositi, altri ancora ne ignoreranno l'uscita e basta. Che dire? Sono gusti ... e come tutti i nuovi casi editoriali, avranno fascino su molti lettori e lasceranno indifferenti altri, spetterà a ognuno di noi vedere se è una lettura che faccia più o meno al caso nostro! Personalmente io sono curiosa per natura e non avendolo letto in lingua originale, credo proprio che mi lascerò tentare dalla lettura di questo primo romanzo, primo di una trilogia, che è stato veramente mooolto letto ... vi saprò dunque dire!
Volevo aggiungere, che dovete essere preparati, in futuro, a letture molto provocatorie, in quanto soprattutto in ebook, alcune case editrici americane online si sono attrezzate a tradurre la e direttamente in italiano romanzi che coinvolgono rapporti M/M o F/F o M/F/M e combinazioni varie sul tema ... quindi se siete lettori o lettrici che vi lasciate  intrigare ... preparatevi! 

Potete trovarli qui


Nello specifico i libri tradotti in italiano:

--o--

Tre notizie importanti riguardo alla serie da sapere:

1. La Mondadori ha mantenuto le cover originali!
2. Verranno pubblicati tutte e  tre i romanzi in uscite molto ravvicinate
quindi se siete interessati gioitene, in due mesi avrete la trilogia completa 
(ovviamente se nulla varia improvvisamente) !
3. Se non avete letto quanto sopra, 
ricordo ancora una volta che contiene pratiche BDSM.







---oOo---
Cinquanta Sfumature 
di Grigio 
Fifty Shades of Grey
di  E. L. James
pagine 544
prezzo 14,90
Mondadori
dal 14 giugno
--o--






La serie "Cinquanta Sfumature" è composta da:

1. Cinquanta fumature di grigio - 8 giugno
2. Cinquanta sfumature di nero - 26 giugno
3. Cinquanta sfumature di rosso -  10 o 17 luglio
Una passione nascente, un’attrazione irresistibile, un desiderio irrefrenabile. Il primo libro della trilogia di romanzi erotici che ha elettrizzato le donne d’America.

Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di 21 anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest’uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita ad uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest’uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall’ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili… Nello scoprire l’animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri. 

Tensione erotica travolgente, sensazioni forti, ma anche amore romantico, sono gli ingredienti che E.L. James ha saputo amalgamare osando scoprire il lato oscuro della passione, senza porsi alcun tabù. Il successo senza precedenti della trilogia Cinquanta sfumature, di cui questo è il primo volume, è iniziato grazie al passaparola delle donne che ne hanno fatto nel mondo un vero e proprio cult. Come un ciclone inarrestabile, la passione proibita di Anastasia e Christian ha conquistato le lettrici prima attraverso la diffusione in e-book, poi in edizione tascabile, ponendosi al primo posto in tutte le classifiche del mondo.
L'autrice per questo romanzo ha pensato a questa serie di canzoni:






---oOo---
Cinquanta Sfumature 
di Nero
Fifty Shades of Darker
di  E. L. James
pagine 540 circa
prezzo 14,90
Mondadori
dal 26 giugno
--o--






Scoraggiata dai gusti singolari, oscuri e segreti del bellissimo e tormentato giovane imprenditore Christian Grey, Anastasia Steele ha interrotto il loro rapporto per iniziare una nuova carriera con una casa editrice di Seattle. 

Ma il desiderio per Christian la domina ancora e le ottenebra ogni pensiero ... così, quando lui le propone un nuovo accordo, Anastasia non può resistere. Riavviata la loro relazione bruciante e sensuale, Anastasia imparerà di più sul suo passato straziante ... e mentre combatterà i suoi demoni interiori, Anastasia dovrà affrontare l'ira e l'invidia delle donne che sono venute prima di lei, e prendere la decisione più importante della sua vita.
L'autrice per questo romanzo ha pensato a questa serie di canzoni:







---oOo--- 
Cinquanta Sfumature 
di Rosso
Fifty Shades of Freed
Fifty Shades of Darker
di E. L. James
pagine 540 circa
prezzo 14,90
Mondadori
dal 26 giugno
--o--



L'incontro tra la studentessa Anastasia Steele e il giovane imprenditore Christian Grey ha cambiato le loro vite irrimediabilmente. Respinti i gusti  erotici singolari di Christian,  anche se inizialmente incuriosita, Ana vuole da lui un impegno più profondo. Deciso a mantenere la sua, Christian è d'accordo.

Ora, Ana e Christian hanno tutto: l'amore, la passione, l'intimità, la ricchezza, e un mondo di possibilità per il loro futuro. Ma Ana sa che amarlo non sarà facile, e che stare insieme costituirà una delle sfide più difficili di sempre per entrambi. Ana deve in qualche modo imparare a condividere il lussuoso stile di vita di Christian senza sacrificare la propria identità. E Christian dovrà superare la sua tendenza ad assumere il controllo e a combattere i demoni di un passato che ancora lo tormenta.
Proprio quando sembra che la loro forza insieme stia per superare qualsiasi ostacolo, la sfortuna, la malizia, e il destino cospireranno per far riaffiorare in Ana le sue paure più profonde ...

L'autrice per questo romanzo ha pensato a questa serie di canzoni: 


James E. Lè un dirigente tv, moglie e madre di due figli, risiede a West London. Fin dall'infanzia sognava di scrivere storie di cui  i lettori si potessere innamorare.  Ha finalmente trovato il coraggio di metterle nero su bianco con il suo primo romanzo "Cinquanta tonalità di grigio" .
EL James sta attualmente lavorando a una nuova storia d'amore ...

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...