SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

lunedì 28 gennaio 2013

Recensione: "Lost in Austen" di Emma Campbell Webster



E’ una verità universalmente riconosciuta 
che una giovane eroina di Jane Austen 
debba cercarsi un marito, e tu ... 
non fai eccezione!







---oOo---
Lost 
in Austen
di Emma Campbell Webster
immagini di Pénélope Bagieu

Pagine 384
Prezzo 21.00 €
Hop editore
già disponibile
 
--o-- 





Il tuo nome: Elizabeth Bennet.
La tua missione: fare un matrimonio di "ragione e sentimento", evitando uno scandalo in famiglia. Hai dalla tua solo uno spirito vivace, il tuo buon senso, la tua bellezza "passabile" e devi costruirti un percorso attraverso una miriade di scelte che determineranno il tuo destino romantico (ed economico).  
cover originale
Non ti sei mai chiesta cosa sarebbe successo se Elizabeth avesse accettato la proposta di Mr Darcy in Orgoglio e pregiudizio, al loro primo incontro? 
O cosa invece se si fosse salvata dalle braccia di Mr Darcy per gettarsi tra quelle del capitano Wentworth di Persuasione? 
Questa è l'occasione per scoprirlo. 
Lost in Austen si basa su "Orgoglio e pregiudizio", ma le scelte che ti si propongono nel libro ti condurranno nel cuore degli altri romanzi di Jane Austen e in un territorio fantastico. 
Lost in Austen è un labirinto di amori e menzogne, seduzione e scandali, disavventure e matrimoni, una vera sfida e un vero rapimento per tutte le appassionate di Jane Austen.  
Elizabeth riuscirà nella sua missione? 
Il suo destino è nelle tue mani.
Considerazioni.
Sono qui oggi non tanto a proporvi un romanzo da leggere quanto, almeno sulla carta, la possibilità di realizzare, divertendovi, un sogno che tuuuuuuutte le ragazze covano e bramano nel loro intimo,la sottoscritta inclusa.

Se volete sapere qual'è il sogno andate al al paragrafo 1.
Se non volete sapere quale sogno realizzerete andate al paragrafo 2.

paranormal-romance-ghirigoro-d
Paragrafo 1.
Brava!!
Lo sapevo che eri curiosa e non avresti resistiro a vivere il sogno di immergerti nel romanzo di Orgoglio e Pregiudizio!! Vieni e immagina di avventurarti in usi e costumi, domandine a tradimento anche tecniche su punti a tombolo e sullo stile di scrittura delle lettere;  ma soprattutto sapevo che non avresti mai e poi mai resistito a realizzare l'esperienza di vederti oggetto dell'attenzione premurosa e duellante di Darcy!!
Già perchè i punti che otterrai strada facendo, le domande e le scelte che ti verranno domandate di compiere ti avvicineranno o ti allontaneranno dal proposito al quale nessuna Bennett deve scoraggiarsi o dirsi sconfitta: un buon matrimonio!!!
Se il tuo proposito è il matrimonio vai al paragrafo 3
Se il tuo proposito è la libertà allora scegli il paragrafo 4

paranormal-romance-ghirigoro-d
Paragrafo 7. 
Game Over!!!
Che ti aspettavi? Pretenderai mica di trovare partito nell'800, a Londra, alle tue condizioni di indipendenza e libertà!!  Mica siamo nel 2013 a New York!!! Guarda che hai sbagliato libro - game se volevi leggere un romanzo contemporaneo!!! Ma guarda tu ...

 paranormal-romance-ghirigoro-d
 Paragrafo 5. 

Brava!!
Hai fatto la scelta giusta, e siccome hai fatto bene a scegliere questo paragrafo ti dirò la mia opinione! Mi è proprio piaciuto, per diverse ragioni a dire la verità, la prima perchè mi sono proprio divertita, ci ho giochicchiato per un bel pò ed sempre divertente perchè per quante risposte differenti si diano ci trovano a compiere sempre nuove strade, possibilità ed intrecci. Inoltre non leggere un romanzo dall'inizio alla fine - ma qua e la - dove ti spedisce la scrittrice fa un effettto strano ma molto piacevole ed originale per cui se vi capitassero gli occhi su questo romanzo provatelo assolutaemnte, veramente troppo carino, colorato e spassoso. 
Specialmente se vi rtrovarte tra amiche, di qualsiasi età vi troverte a fare un sacco di risate e corrucciarvi sulle scelte da prendere o alle domande su come comportarvi quando dovete ballare un determinato ballo o come si cuce in un determinato modo. Ho preso tante di quelle rimbrottate !!! Insomma vi divertirete tanto tanto!!

Grazie per avermi seguito nel mondo di Elizabeth Bennett!!
paranormal-romance-ghirigoro-d
Paragrafo 8.
 
Game Over!!! 
 Scusa eh, ma non vuoi vivere il sogno...
paranormal-romance-ghirigoro-d
Paragrafo 3.

Complimenti!!
Puoi dirti dunque una vera Bennett e se seguirai i dettami dell'epoca in cui ti ritrovi (1800 circa) e l'etichetta che ti viene imposta e di cui ti verrà chiesto credito, non te ne pentirai, vivrai veramente quanto hai letto milioni  e milioni di volte, cercato in miliardi occhi, voluto e sentito nei cuori altrui per poi trovare quello che meriti e ricompensata di tutte le fatiche a cui tua madre ti ha sottoposto! Vorresti sapere se la blogger che sta scrivendo in questo momento si è divertita nel leggere questo Jane Austen game?

Se si vai al paragrafo 5.
Se no vai al paragrafo 6.
 
paranormal-romance-ghirigoro-d
Paragrafo 2. 
Sbagliato!!

Non vuoi vivere il tuo sogno recondito!?!?! Pazza! Non devi mai rifiutare di realizzare un sogno!!!! Torna al paragrafo 1 se intatno hai cambiato idea... Altrimenti?

Altrimenti vai al paragrafo  8.

paranormal-romance-ghirigoro-d
Paragrafo 4.
Nooooooooooo!!!
Se allora la pensi così non troverai un buon partito!! Proprio come aveva previsto la tua nonna ottuagenaria che ti ha sempre rimproverato per la tua indipendenza!! 
Senti, facciamo una cosa, se vuoi proseguire puoi ancora cambiare idea e vai al paragrafo 3. Altrimenti  ?
Altrimenti vai al paragrafo  7.

paranormal-romance-ghirigoro-d
Paragrafo 6.

Grazie molto carina, per cui sai cosa ti dico? 
 Game Over!!! 

Consigliato?Siiiiiiiiii!!

l book trailer:






Emma Campbell Webster si laurea presso la Oxford University nel 2003, dove si specializza su Jane Austen. Attualmente vive e lavora come attrice e autrice a Los Angeles. Lost in Austen è il suo primo libro.
Pénélope Bagieu è una giovane illustratrice parigina, divenuta ormai una celebrità. Si fa conoscere in Francia attraverso il suo blog Ma vie est tout à fait fascinante dove illustra in maniera umoristica momenti della sua quotidianità. In Italia è pubblicata dalla Hop Edizioni: Joséphine e La mia vita è assolutamente affascinante.


2 commenti :

  1. oggi ho saputo di averlo vinto ad un giveaway *-* spero di riceverlo presto, tra le illustrazioni e tutto ilresto non vedo l'ora di iniziare *-*

    RispondiElimina
  2. E brava la Vale ;P poi dimmi cosa ne pensi, sono proprio curiosa!!! Ma soprattutto dimmi se alla fine riesci nell'intento...;)
    un abbraccio forte!!!!

    Endi

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...