SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

lunedì 21 ottobre 2013

Preview: "Marjorie Morningstar - Sotto una coperta di stelle" di Herman Wouk

Oggi vi segnalo un romanzo che pare avere del meraviglioso nella sua lettura. Particolare non solo per la tematica profondamente affascinante (almeno ai miei occhi): ribellione, amore, stelle, sogni  ...
Ma anche perchè a narrarci della vita di una donna ... è un uomo ! Sono particolarmente incuriosita da questa prospettiva ... voi?
Olte a ciò  il romanzo (del 1955) è stato oggetto di trasposizione cinematografica (che ha però un finale molto differente dalla storia scritta da Wouk) con niente meno con Gene Kellyn e Natalie Wood!


Guardate la scheda e fatemi sapere se vi ispira! 
Buona giornata e buona lettura girls and boys!!

 




 ---oOo---
Marjorie Morningstar
 Sotto una coperta di stelle
di Herman Wouk
Pagine 768
Prezzo 16,00 euro 
Giunti
dal 23 ottobre
--o--








Diciannove anni, una cascata di ricci castani, grandi occhi azzurri e un sogno ambizioso: quello di non essere più una studentessa come tante nella New York degli anni ’30, ma di diventare l’attrice più acclamata di Broadway. 
cover originale
Mentre i genitori, che vivono in un lussuoso grattacielo con vista su Central Park, desiderano che la figlia si inserisca nei salotti più raffinati della città e sposi un buon partito, Marjorie disdegna i bei ragazzi facoltosi che la corteggiano, si iscrive a un corso di teatro e inizia a frequentare l’ambiente bohémien che dovrebbe portarla al successo. 
È così che incontra il carismatico Noel Airman, drammaturgo e compositore di scarsa fortuna, ma tanto affascinante quanto inaffidabile e sfuggente. 
Guidata dalla passione per Noel, Marjorie intraprenderà una strada tortuosa e incerta, che da New York la condurrà su una nave per Parigi, nel tentativo di ritrovare l’uomo
che ama sopra ogni cosa e di dar vita finalmente ai suoi sogni..
.

 





Due righe dal romanzo:

http://www.giunti.it/media/53466li-FBA9AIQ9.jpg

 Dalla quarta di copertina:
"Tornata in camera Marjorie si avvicinò allo specchio e si drappeggiò l’abito nero sul seno, soddisfatta per il risalto che dava alle spalle nude, ai capelli sciolti. In quel momento, che si sarebbe rivelato così importante, sentì un’ondata di calore, un formicolio in tutto il corpo. La sua mente fu illuminata da un’improvvisa intuizione, come un raggio di sole che si insinua tra le tende. Sarebbe diventata attrice.
La graziosa ragazzina riflessa nello specchio era destinata a diventare attrice
".

 

«Una grande lettura.»
The New York Times

«Un romanzo dal fascino universale.»
Sunday Mirror

Herman Wouk , scrittore americano di origini ebraiche, è autore di numerosi romanzi, molti pubblicati in Italia, tra cui L’ammutinamento del Caine (vincitore nel 1951 del premio Pulitzer), Questo è il mio Dio, Vento di guerra, Il ragazzo della città, Sangue giovane. Marjorie Morningstar uscì a New York nel 1955 diventando un bestseller di enorme successo e un film diretto da Irving Rapper, con Natalie Wood nei panni della protagonista.

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...