SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

domenica 27 aprile 2014

Sbarca in libreria la storia !



  • ---oOo---
    La mossa
    della Regina

    di Elizabeth Fremantle
    pagine 396
    prezzo€ 19,00
    Mondadori
    dall' 08 aprile 2014





    --o--



La storia appassionante e poco conosciuta di Caterina Parr, la sesta moglie di Enrico VIII.
cover edizione economica inglese
Londra, 1543. Quando Caterina Parr rimane vedova per la seconda volta a trentun anni, è costretta a trasferirsi alla corte di Enrico VIII insieme alla fedele cameriera Dot e alla figliastra Meg.
Attratta irresistibilmente dal fascino di Thomas Seymour, consigliere di corte del re, con cui inizia una relazione segreta e appassionata, Caterina non può però sottrarsi alle attenzioni del borioso e temibile sovrano che ha messo gli occhi su di lei e ha deciso di sposarla.
Caterina non ha scelta: sarà la sua sesta moglie.
cover edizione americana
Ha così inizio per lei una nuova vita nella quale, ben consapevole dell'atroce fine delle donne che l'hanno preceduta, dovrà imparare a navigare nel mare in tempesta di un mondo lacerato da intrighi, tradimenti e sospetti usando il suo istinto femminile e la sua intelligenza per potersi adattare al nuovo ruolo, diventando presto un punto di riferimento per il re all'interno di una corte infida.


In un'affascinante alternanza di voci, quella della nobildonna Caterina e quella dell'umile governante Dot, splendidamente scritto, ricco di atmosfera e di dettagli storici, La mossa della regina è la storia coinvolgente di una donna formidabile alla corte sfarzosa ma falsa di Enrico VIII, in un'epoca storica di grande turbolenza politica e religiosa.
Un romanzo elegante e romantico che segna il luminoso debutto come scrittrice di Elizabeth Fremantle.

Il book trailer:




La storia narrata introdotta dalla Fremantle:



Visitare i luoghi del romanzo: Hampton Court con l'autrice





Katherine Parr a Hampton Court













 
Elizabeth Fremantle vive a Londra, dove è nata. Laureata in letteratura inglese, ha collaborato come fashion editor con "Vogue", "Elle","Vanity Fair" a Londra e Parigi. La mossa della regina è il primo romanzo di una trilogia dedicata alla dinastia dei Tudor.

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...