Londra 1888. C'è un brutale assassino
che si aggira per le strade di Londra,
e non è Jack lo Squartatore.
---oOo---
Omicidio
a Whitehall
di Sarah Pinborough
Pagine 336
di Sarah Pinborough
Pagine 336
Prezzo: 4.99€ ebook
14€ cartaceo
Fanucci
15 Maggio 2014 ebook
15 Maggio 2014 ebook
22 Maggio 2014 cartaceo
--o--
La serie "Mayhem" è composta da:
1. Mayhem - Omicidio a Whitehall
2. Murder - ancora inedito
Londra, 1888.
La città è in preda al terrore: Jack lo Squartatore continua a mietere vittime e le forze dell’ordine sono incapaci di fermarlo.
Ma un altro serial killer sembra aggirarsi per le strade: gli omicidi sono altrettanto brutali e raccapriccianti, i corpi vengono ritrovati senza arti e senza testa.
Il chirurgo ufficiale di Scotland Yard, il dottor Thomas Bond, non ha dubbi sul fatto che gli assassini siano due: a differenza dello Squartatore, il killer senza nome è mancino, ha buone conoscenze di anatomia e seziona le sue vittime con maniacale freddezza. Più prosegue nelle indagini, più il dottor Bond rimane intrappolato nell’ossessione del suo avversario.
Insonne, afflitto da dolori che lo costringono a consumare oppio, finisce per allontanarsi dalle soluzioni più razionali, percorrendo piste che sembrano condurre a un’entità sovrannaturale, ancora più difficile da braccare.
La caccia è iniziata e i mezzi a disposizione delle forze dell’ordine non basteranno per portarla a termine...
Sarah Pinborough è un'autrice britannica di cinque romanzi horror. Sarah è stata per due volte in lizza per il British Fantasy Award e quando non scrive può normalmente essere trovata a ridere con gli amici e bere vino, probabilmente con un gatto in grembo.
Ciao Endi,
RispondiEliminacomprai Mayhem tempo fa perché lo trovai a £ 1,99 da The Works (probabilmente lo conosci, visti i tuoi viaggi nelle Isole britannich.) Non l'ho, tuttavia, ancora letto perché, dopo la breve permanenza nel Bel Paese, sono stata presa da una nostalgia patria che mi ha spinta a buttarmi anima e corpo nella letteratura italiana.
Conto di ributtarmi nella varietà letteraria al più presto e, magari, di ricominciare proprio dal romanzo della Pinborough, ma non garantisco.
MI sacrificherò per te Ludo!!! Poi ti faccio sapere ;D
RispondiEliminaBuona giornata!!!!
Endi
Carissima Endinmione ancora una volta colgo al volo il tuo suggerimento in un genere ed in un'epoca, quanto ad ambientazione, che sono tra i mie preferiti ... non ho parole per ringraziarti, sono così felice di averti scoperta e di seguirti !
RispondiEliminaTrascorri un pomeriggio sereno mia cara amica xoxoxo
Dany
Daniela, i tuoi commenti mi illuminano la giornata :D grazie davvero !!!
RispondiEliminaUna bellissima giornata anche a te tessssssoro :D
besos !!!!!!!!
Endi