SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

mercoledì 18 giugno 2014

Vecchi titoli, nuovi amori

La nuova serie di M.C. Beaton scritta 
con il suo usuale folgorante umorismo e ambientata 
nel periodo della Reggenza (1811-1820).
 
 
 
 
 
 
 
---oOo---
L'avaro di Mayfair
67 Clarges Street

di M.C. Beaton Pagine 208
Prezzo 15€
Astoria Editore
dal 20 giugno
--o--
 
 



La serie "The Daughters of Mannerling" è composta da:

1. The Banishment - L'avaro di Mayfair 67 Clarges Street
2. The Intrigue - ancora inedito
3. The Deception - ancora inedito 
4. The Folly - ancora inedito 
5. The Romance - ancora inedito 
6. The Homecoming - ancora inedito  
In una serie costituita da sei volumi, M.C. Beaton racconta le avventure legate a una dimora situata a Mayfair, quartiere elegante ed esclusivo di Londra, affittata di anno in anno, all’epoca della Reggenza, a inquilini che volevano sfruttare la Stagione, ovvero quel periodo che andava dalla primavera all’estate e durante la quale, attraverso balli e feste, si organizzavano matrimoni tra la ricca gioventù inglese. 
Alla fine dell’inverno del 1807, al signor Roderick Sinclair, uomo un po’ avvinazzato e povero, muore il fratello, da lui disprezzato, che gli lascia “in eredità” la sua pupilla, Fiona, da lui adottata in un orfanotrofio. 
La ragazza è bellissima e di un’ingenuità estrema, e l’unico modo che Sinclair vede per fare soldi da questa strana situazione è quello di portarla a Londra e farle fare un ricco matrimonio. 
Affitta quindi 67 Clarges Street. Quasi subito Fiona si dimostra meno ingenua del previsto e la servitù capisce che un modo per vivere meglio è forse quello di aiutare la ragazza a realizzare il proprio sogno.

Marion Chesney (1936) è nota per aver scritto più di 100 romanzi storici, pubblicati sotto numerosi pseudonimi.
M.C. Beaton (il nome usato per le serie mistery) è nata in Scozia, ha lavorato come libraia, specializzata in narrativa, ha intrapreso poi la carriera di giornalista, di moda prima di cronaca nera poi. Dopo alcuni anni trascorsi negli Stati Uniti – dove cominciò appunto a scrivere romanzi storici – Marion, di ritorno in Inghilterra decise di dedicarsi ai gialli. Diede vita prima a una serie con Hamish Macbeth e, a partire dal 1992, a quella che vede protagonista Agatha Raisin. 

--o--

Non c’è tregua per Miss Julia. Hazel Marie, ex amante del marito divenuta la cocca di casa, scompare e sul suo conto iniziano a girare strane voci. Miss Julia non può far altro che incaricare un investigatore privato di cercarla. Sarà capace di starsene a casa con le mani in mano, in attesa dei risultati?

 
 
 
 
 ---oOo---
Miss Julia 
scende in pista
 di Ross Ann B.
Pagine 315
Prezzo 17€
Astoria Editore
dal 20 giugno
--o--
 
 
 
 

 

La serie "Miss Julia" è composta da:

1. Miss Julia Speaks Her Mind - Miss Julia dice la sua
2. Miss Julia Takes Over - Miss Julia scene in pista
3. Miss Julia Throws a Wedding - ancora inedito
4. Miss Julia Hits the Road - ancora inedito
 5. Miss Julia Meets Her Match - ancora inedito
6. Miss Julia's School of Beauty - ancora inedito
7. Miss Julia Stands Her Ground - ancora inedito
8. Miss Julia Strikes Back - ancora inedito
9. Miss Julia Paints the Town - ancora inedito
10. Miss Julia Delivers the Goods  - ancora inedito
11. Miss Julia Renews Her Vows  - ancora inedito
12. Miss Julia Rocks the Cradle - ancora inedito
13. Miss Julia to the Rescue  - ancora inedito
14. Miss Julia Stirs Up Trouble  - ancora inedito
15. Miss Julia's Marvelous Makeover  - ancora inedito

cover

Non c'è tregua per Miss Julia. Hazel Marie, ex amante del marito divenuta la cocca di casa, scompare e sul suo conto iniziano a girare strane voci. Miss Julia non può far altro che incaricare un investigatore privato di cercarla.
cover originale
Sarà capace di starsene a casa con le mani in mano, in attesa dei risultati? 
Sembrava che i guai fossero finiti per Miss Julia, e invece la ritroviamo alle prese con una situazione imprevista e difficile: Hazel Marie, uscita per una serata romantica, è scomparsa.
Dopo uno sfortunato tentativo di coinvolgere la polizia, Miss Julia decide di fare di testa propria e assume un (fascinoso) investigatore privato.
Finirà invischiata in una serie di avventure spassose e imprevedibili che la porteranno a contatto con un mondo a lei sconosciuto, quello delle corse automobilistiche.
Come se non bastasse, Miss Julia deve anche fare i conti con fratello Vern, che proprio durante la sparizione di Hazel Marie torna alla carica per ottenere l'affidamento del piccolo Lloyd (e del suo patrimonio)... 

Partiti i figli per il college, Ann B. Ross (nata in Georgia nel 1936) decide che è venuto il momento di completare la propria istruzione.
Si laurea all’Università della North Carolina in Filosofia e Letteratura inglese, che poi insegna. Vive a Hendersonville, in North Carolina.
All’inizio degli anni ottanta scrive due gialli, ma è solo nel 1999 che comincia la serie dedicata a Miss Julia, che qui presentiamo e che al momento comprende 14 volumi, l’ultimo dei quali è uscito in America lo scorso aprile. 

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...