SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

giovedì 11 settembre 2014

Verdeggia eleganza, limoni a pioggia...

Giornata di presentazioni oggi, e colgo occasione per informarvi di una grande notizia che ho appena ricevuto! Daisy Goodwin è in arrivo in Italia con una nuova, bellissima opera, questa volta riguardante niente di meno che Sissi, Imperatrice d'Austria!

Avendo letto "L'ereditiera americana" delle stessa autrice posso dirvi che ci aspetta una scrittura forte, decisa, ma al contempo molto toccante e piena di evocativo sentimento. Da amante della figura storica dell'Imperatrice non posso poi che fiondarmici più che volentieri, voi che ne pensate, cari lettori? Non vi dico di più e vi lascio leggere la trama!!

--o--

Dall'autrice de L'ereditiera americana,
un nuovo romanzo sulla Principessa Sissi,
uno dei personaggi di sangue
blu più amati dal pubblico dei lettori

Sissi, la regina di cuori del XIX secolo
raccontata in perfetto stile Downton Abbey


 
---oOo---
L'amante
inglese
di Sissi

di Daisy Goodwin
pagine 500 circa
prezzo 17€
Sonzogno editore
ebook/cartaceo
dal 18 settembre

--o--







Nel 1875 Sissi, imperatrice d'Austria, è desiderata da ogni uomo e invidiata da ogni donna. Eppure Sissi, bella, sportiva, colta, ha tutto tranne la felicità. 
L'etichetta di corte e il suo algido marito, Francesco Giuseppe, la annoiano e
frustrano il suo carattere delicato e passionale.
 
cover originale
Come unico sfogo Sissi si sottopone a un rigoroso allenamento atletico richiedendo al proprio fisico prestazioni agonistiche che non si erano mai viste in una donna del suo rango. Sissi eccelle in particolare come amazzone e quando, in cerca di distrazione, arriva in Inghilterra per partecipare a una battuta di caccia reale, l'incontro con il capitano Bay Middelton, l'unico in Europa capace di tenerle testa a cavallo, si trasformerà in un'attrazione fatale. 
Di dieci anni più giovane, Bay è fidanzato con la ricca ereditiera Charlotte, per nulla rassegnata a mettere da parte le emozioni che quel cavaliere pieno di fascino ha suscitato in lei fin dal primo istante. 
D'altra parte, l'uomo, ammaliato dallo splendore di Sissi, sa di avere tutto da perdere nell'amore per una donna che non sarà mai sua. Ma il gentiluomo e l'imperatrice sono entrambi spericolati e non temono le sfide più difficili.

 Volete leggere le prime pagine del romanzo della Goodwin?
Basta chiedere! Eccole!!


PRIMO CAPITOLO
(cliccate sul link qui sopra per leggerlo!)

«Daisy Goodwin è maestra nel cogliere i risvolti
più eccentrici dei personaggi storici e
infondervi una seducente aura di romanticismo»
THE INDEPENDENT

Daisy Goodwin vive a Londra. È produttrice televisiva e ha curato numerose antologie di poesia. Scrive per il «Sunday Times». È sposata e ha due figlie. Con Sonzogno ha pubblicato L'ereditiera americana (2013).

2 commenti :

  1. Da cultrice di questo meraviglioso personaggio non posso farmelo sfuggire ... oltretutto si tratta di storia vera, anche se romanzata. Grazie infinite Endimione, ancora una volta mi sei preziosissima amica, ti abbraccio augurandoti un weekend colmo di cose liete e di gioia !
    Con affetto
    Dany

    RispondiElimina
  2. Vero? Non rimane che leggerlo ^ ^!!
    A presto Daniela!
    Passa un buon week end anche tu!!!
    Un abbraccio fortissimo!
    Endi

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...