SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

lunedì 10 novembre 2014

Polvere di Zucchero e fiocchi filanti ... novembre bagna i sogni.

---oOo---
La bottega 
dei sogni
smarriti
 di Beth Hoffman
pagine 408
prezzo 17.50€
Piemme
ebook/cartaceo
già disponibile
--o--




Ogni mattina Theodora Overman apre i battenti del suo negozietto di antichità nel cuore di Charleston – una deliziosa bottega dove raccoglie oggetti appartenuti ad altri tempi e altre vite, tazzine di porcellana magari un po’ sbreccate, sedie impero con una gamba più corta delle altre e tanti altri pezzi parecchio unici. 

cover originale
Oggetti bizzarri e buffi almeno quanto la colorata clientela che frequenta la sua bottega ma, soprattutto, oggetti che hanno bisogno di essere amati di nuovo, di essere coccolati e “aggiustati”. Proprio come il cuore di Teddi… 

Perché Teddi, da quando è venuta a Charleston lasciandosi la famiglia e il passato alle spalle, sa che, nella sua vita quasi compiuta, c’è un sogno non ancora realizzato, qualcosa che manca. Come le tazze di porcellana cui si è rotto un pezzetto, a Teddi manca un tassello: suo fratello Josh. Josh, il ragazzino che amava vivere e lasciarsi incantare da tutto, e che un giorno d’estate di molti anni prima è scomparso senza lasciare tracce. 

Così, quando le arriva la notizia improvvisa della morte di sua madre, Teddi decide che è il momento di tornare indietro – per poter finalmente abbandonarsi al futuro. Tornare a casa, rivedere i luoghi dove Josh è scomparso, e cercare di ritrovarlo. 

Riuscirà Teddi a rimettere insieme i pezzi della sua famiglia, e del suo cuore? Da un’autrice amatissima in America, un romanzo di irresistibile grazia e levità, che racconta una storia commovente e coloratissima, popolata di sentimenti, speranza e personaggi che resteranno a lungo con voi.


Beth Hoffman A lungo presidente e comproprietaria di un importante studio di design, ha lasciato tutto per dedicarsi alla scrittura. Il suo romanzo d’esordio, pubblicato in Italia da Piemme, è diventato un bestseller, rimanendo per settimane in classifica sul New York Times, ed è stato pubblicato in moltissimi Paesi. Lo stesso vale per La bottega dei sogni smarriti, il suo secondo romanzo. Beth Hoffman vive in Kentucky con il marito e tre gatti.


4 commenti :

  1. sembra un libro molto interessante e anche la cover è veramente molto carina!!

    RispondiElimina
  2. Se la cover fosse un biscotto lo avrei mangiato in un boccone!!!!!!!
    :)
    besos
    Endi

    RispondiElimina
  3. Carinissimo questo libro! E' da un pò che l'ho adocchiato *_* La cover italiana è molto più bella di quella originale! A presto Maria

    RispondiElimina
  4. Cover da sogno💗💗💗💗💗💗💗💗💓💜💟 Wise List ... Per ora!!!

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...