SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

lunedì 12 gennaio 2015

Tremate, tremate, storie YA sono tornate ...

Due le uscite YA (e quindi per adolescenti, ma non solo se amate il genere) di questo inizio 2015 da segnalare per importanza e attesa.

Il primo è la continuazione de "I segreri di Amber House" che in Italia - nel 2013 - aveva avuto un certo successo e che non nascondo di aver aspettato con una certa ansia visto che mi era piaciuto decisamente.
Il secondo romanzo inaugura una nuova trilogia iniziata negli USA nel lontano 2010 ma approdata solo ora da noi. E' il primo di una trilgia ... vi avverto, però sono estremamente curiosa perchè in America ha avuto un successo enorme e voglio vedere se mi piacerà! A voi ispira uno dei due?



“Avevo sedici anni la seconda
 volta che diedi il mio primo bacio…”

Alla fine de I segreti di Amber House, Sarah ha fatto una scelta che ha cambiato ogni cosa. 
Ora dovrà tornare indietro, perché in questo presente c’è qualcosa di irrimediabilmente sbagliato...






---oOo---
Il passato di
Amber House

di Kelly Moore, Larkin Reed,
Tucker Reed

pagine 336
prezzo 15€
Feltrinelli
dal 28 gennaio

--o--







La serie "Amber House" è composta da:
--
1. Amber House - I segreti di Amber House
2. Neverwas - Il passato di Amber House
3. ancora inedito

cover del primo romanzo
Un oggetto dal passato, la visione del futuro, un salto nell’ignoto e la scelta di fronte a un sacrificio inimmaginabile. 
Sarah si è trasferita ad Amber House, l’antica tenuta di famiglia in cui riecheggiano ricordi spettrali del passato. 
cover originale
Un passato in cui qualcosa è andato storto, le cui stonature risuonano con forza nel presente: i coloni non hanno conquistato l’indipendenza nel 1776, l’America è diventata una società razzista e arretrata, i nazisti hanno vinto la guerra e conquistato gran parte del mondo. 
Tormentata dalle visioni di un passato alternativo, Sarah cerca di ambientarsi nella nuova casa: aiuta i genitori nell’allestimento di un’importante mostra, flirta con l’affascinante Richard Hathaway e fa nuovamente amicizia con Jackson, compagno di giochi della sua infanzia. 
Ma quando gli eventi intorno a lei arriveranno a minacciare chi le sta a cuore, dovrà chiedere aiuto alle persone più vicine per una scelta che metterà di nuovo in gioco la sua vita e il corso del tempo.

Kelly Moore è cresciuta in una vecchia casa molto simile ad Amber House e ha cominciato a lavorare a questo romanzo tanti anni prima che le sue figlie, Tucker e Larkin Reed, ne scoprissero il manoscritto in soffitta e decidessero di riscriverlo dalla prospettiva di due adolescenti. Prima di diventare scrittrice ha lavorato in passato come avvocato per prestigiosi studi legali ed è autrice di un romanzo finito nella lista dei bestseller del “New York Times”. Ha scritto con le figlie Larkin e Tucker Reed I segreti di Amber House (Feltrinelli, 2013) e Il passato di Amber House (Feltrinelli, 2015).

Kelly Moore è cresciuta in una vecchia casa molto simile ad Amber House e ha cominciato a lavorare a questo romanzo tanti anni prima che le sue figlie, Tucker e Larkin Reed, ne scoprissero il manoscritto in soffitta e decidessero di riscriverlo dalla prospettiva di due adolescenti. Prima di diventare scrittrice Kelly Moore ha lavorato come avvocato per prestigiosi studi legali. Vive con le figlie a Jacksonville, in Oregon.

Kelly Moore è cresciuta in una vecchia casa molto simile ad Amber House e ha cominciato a lavorare a questo romanzo tanti anni prima che le sue figlie, Tucker e Larkin Reed, ne scoprissero il manoscritto in soffitta e decidessero di riscriverlo dalla prospettiva di due adolescenti. Prima di diventare scrittrice Kelly Moore ha lavorato come avvocato per prestigiosi studi legali. Vive con le figlie a Jacksonville, in Oregon.


 --o--






---oOo---
Il primo bacio
a Parigi
di Stephenie Perkins
pagine 400
prezzo 14.90€
DeAgostini
dal 3 febbraio

--o--









La serie "Anna and the French Kiss" è composta da:
--
1. Anna and the French Kiss - Il primo Bacio a Parigi
2. Lola and the Boy Next Door - ancora inedito
3. Isla and the Happily Ever After - ancora inedito
Non c'è nulla che Anna aspetti più dell'ultimo anno di liceo.
È sicura che ogni singolo momento insieme alla sua migliore amica e al ragazzo per cui ha una cotta colossale sarà indimenticabile.
cover originale
Ma le cose non vanno affatto come sperato. 
Perché i genitori di Anna decidono di spedirla per un anno intero in collegio a Parigi. Anna è disperata... almeno fino al giorno in cui incontra Etienne St. Clair.
Divertente, sensibile, affascinante, St. Clair sembra proprio il ragazzo perfetto.
C'è solo un piccolo problema: lui è fidanzato.
Ma si sa Parigi è la città più romantica del mondo, e tra una passeggiata sulle rive della Senna e un appuntamento al chiaro di luna, tutto può succedere... 
   


 
ecco le cover originali del secondo e terzo romanzo della serie


“Un romanzo magico che descrive
 alla perfezione i turbamenti dell’amore.” 
Cassandra Clare
“Dialoghi brillanti, protagonisti irriverenti e 
una storia d’amore realistica e romantica al tempo stesso.” 
Kirkus Review
“Un ragazzo perfetto e un’ambientazione da favola. 
Il primo bacio a Parigi vi conquisterà.” 
MTV.com


Sthephanie Perkins ha sempre lavorato con i libri: prima come libraia,, poi come bibliotecaria, e ora come scrittrice. Vive con il marito tra le montagne del North Carolina, e ogni stanza di casa sua è dipinta di un diverso colore dell’arcobaleno.

4 commenti :

  1. me li sono segnati entrambi....li voglio assolutamente leggere! grazie mille per l'info!

    RispondiElimina
  2. Figurati!!!
    grazie per essere passata!!! :D
    Passa una buona settimana!!
    xo
    Endi

    RispondiElimina
  3. «Tremate, tremate, storie YA sono tornate ...»

    Messa così sembra una minaccia...

    Sinceramente non mi ispirano. Soprattutto non mi attira la Perkins, non mi ha mai incuriosita, in vero. Sono a conoscenza del fatto che Anna and the French Kiss diventò praticamente un caso editoriale negli Stati Uniti, ma non ho mai trovato un motivo valido per leggerlo.

    RispondiElimina
  4. Per me la narrativa YA romance e' prettamente umorale, per cui devo leggerla se proprio "me la sento" perche' devo avere voglia di cose leggere che implicano generalmente poca riflessione ... questo giro penso approdero' su Amber House perche' ho un pregresso con il primo romanzo, per il secondo "governano i soldi del mese" qndi vedremo :)

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...