SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

sabato 26 marzo 2016

Recensione: "Come cerchi sull'acqua" di Alexandra J. Forrest

 






 ---oOo---
Come cerchi 
sull'acqua*
pagine 343
prezzo 6.20€
ebook 2.99€
Autopubblicato
già disponibile
voto:
★★★☆☆
--o-- 









Stati Uniti ed Estremo Oriente, oggi.

Amanda Winter, amareggiata dal fallimento del matrimonio con un uomo che la umilia con continui tradimenti e la trascura per la carriera, vuole dare una svolta alla propria vita e accetta la proposta di lavoro che le viene fatta dall’amica Edith Barton, direttrice di un’importante rivista con la quale ha già collaborato in passato.
 
Edith le offre di dare nuovo impulso alla sua professione intervistando un potente e misterioso uomo d’affari anglo-giapponese per scriverne la biografia. 
Il magnate dell’alta finanza, schivo e riservato, si è sempre sottratto alla stampa e che abbia accettato di comparire sulle pagine di International Life sarà uno scoop senza precedenti. Amanda esita, tuttavia è lusingata che l’amica si sia rivolta a lei e anche intrigata all’idea di incontrare un personaggio di cui si conosce molto poco e che conduce un’esistenza dorata nelle proprie inaccessibili residenze, quindi accetta l’incarico e parte per l’isola di Bali, dove il magnate ama trascorrere le vacanze in una lussuosa villa affacciata sul mare. 
Il loro incontro, dapprima burrascoso, sfocerà in una bruciante passione, un amore che dovrà affrontare e superare numerosi ostacoli, poiché nel passato di Ken ci sono ombre che minacciano il suo impero economico e la sua stessa vita. 

* Edito nel 1996 per la collana “Romantica Nord”, in seguito è stato pubblicato dal Club degli Editori con successo e più volte ristampato. “Come cerchi sull’acqua” viene riproposto per la prima volta in formato digitale con lo stesso titolo, sostanzialmente con la stessa trama, ma in un’edizione profondamente rinnovata.


Hello, front porch/back porch/backyard! I know you're out there somewhere, just waiting for me to find you!:
 


Considerazioni.
Come tutti i romanzo della Forrest, devo dire che anche questa sua ultima opera pubblicata - in realtà ristampata - è davvero carina!!

Tutto ha inizio con la conoscenza della protagonista della storia,  Amanda Winter, la quale si trova a dover affrontare un momento particolarmente difficile della sua vita. Amanda sta infatti divorziando da un uomo tremendo, cattivo, fedifrago e troppo occuparo a inseguire il successo di una posizione, a cui è rimasta legata fin troppo tempo.
A seguito del suo fallimento sentimentale, che ha portato a degli strascichi psicologichi non troppo semplici (insicurezza e fragilità), la nostra protagonista ha deciso, coraggiosamente, di riprendere in mano la sua esistenza e ricominciare tutto da capo. Partendo dal lavoro.

Amanda coglie l'occasione che le porge la sua amica Edith, direttrice di una rivista con la quale ha precedentemente collaborato, che le domanda di intervistare, per il suo giornale, Kenneth Mashida, un potente (nonchè molto misterioso) uomo d’affari anglo-giapponese. 

Ken è un uomo con un passato importante e a cui deve molto del suo carattere. 
" [ .... Sua madre era, n.d.r.] Una creatura mite che si era frantumata come cristallo contro la dura realtà. Suo padre, invece, discendente di un’antica stirpe di aristocratici samurai, era un dominatore; un uomo tutto d’un pezzo, profondamente legato al codice del Bushido e alle sue ferree regole. Conservatore fino al midollo. Per lui l’onore e la devozione quasi fanatica verso l’imperatore venivano prima di ogni altra cosa: sentimenti, famiglia, legami sociali, tutto era subordinato a quelli che riteneva fossero i valori assoluti nella vita di un uomo. [...]
che deve occuparsi di faccende importanti e pericolose:
[...] Alla morte del padre aveva ereditato anche il suo patrimonio e aveva fondato la Shinogi-Konsu, una società che svolgeva attività in vari campi e che era presto diventata la maggiore in Asia. Adesso, a soli trentacinque anni, era uno degli uomini più importanti e ricchi del mondo e nelle proprie mani deteneva un potere economico che non aveva eguali [...].
Amanda non è del tutto convinta delle sue capacità lavorative, ma a seguito di qualche considerazione si decide e incontra Ken, il quale sin da subito le piace, ma in un certo senso la spaventa. Non come la spaventava il suo ex marito, per fortuna, ma c'è qualcosa di pericoloso e dannatamente oscuro nel milionario e questa sensazione le viene confermata da tutto quanto concerne Ken: i suoi affari, le sue conoscenze, ecc...

Man mano Amanda scoprirà che la vita del milionario di cui deve scrivere la biografia non è tutta oro come sembra, ma nasconde molti più segreti di quanto sembra e la serenità, la pace e la felicità non rientrerenna più nell'equazione della sua esistenza.... 

Sebbene  "Come cerchi sull'acqua" sia un romanzo che parla della nascita, la crescita e lo svilupparsi di un rapporto amoroso tra due persone molto distanti tra loro, è anche la storia di un uomo che nasconde molti segreti, non del tutto positivi, e della riscostruzione di un'intera esistenza da parte di chi ha vissuto nell'oscurità di una situazione ingestibile e tremenda per tanto tempo e che vuole - e si crea - la possibilità di ricrearsi un nuovo futuro, con delle e promettenti opportunità.

La Forrest, come sempre scrive molto bene e realizza una storia piena di colpi di scena e con una trama solida e interessante che segue non solo con piacere ma anche con tanto entusiasmo. Lo consiglio vivamente a tutti/e coloro che cercano un romanzo romance in cui ci sia anche una vera e solida trama in cui addentrarsi!


 
 
 
Alexandra J. Forrest è lo pseudonimo con cui Angela Pesce Fassio firma i suoi romance storici. Nata ad Asti, dove risiede tuttora, è un’autrice versatile, come dimostra la sua ormai lunga carriera e la varietà della sua produzione letteraria. L’autrice coltiva altre passioni, oltre alla scrittura, fra cui ascoltare musica, dipingere, leggere e, quando le sue molteplici attività lo consentono, ama andare a cavallo e praticare yoga. Discipline che le permettono di coniugare ed equilibrare il mondo dell’immaginario col mondo materiale. I suoi libri hanno riscosso successo e consensi dal pubblico e dalla critica in Italia e all’estero. “Come cerchi sull’acqua” è il primo romance di Alexandra J. Forrest. Altri titoli di Alexandra J. Forrest in eBook: La locanda dell’Angelo; La sposa del Falco; L’Artiglio del Drago; Inganno e sortilegio; Lo sparviero e la rosa e la trilogia di Zenobia, composta da: Leonessa di Palmira: Sotto il segno delle Aquile; Il disegno del Fato; Il sogno di una Regina

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...