SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

lunedì 13 novembre 2017

Questione di fumetti ...



Oggi vorrei presentarvi un fumetto che mi ha attratto sin dal momento in cui ho posato gli occhi sulla sua stupenda copertina. Non solo si è rivelato essere estremamente attraente, ma ha svelato un'animo particolarmente intelligente e piacevole. Sto infatti avendo modo di visionare il fumetto e devo dire che è molto, ma molto piacevole, affascinante e in grado di trasportarti in un'altra epoca ed in un altro tempo in modo conturbante e magnetico. Credetemi. Tra qualche giorno ne farò recensione e lì farò sapere meglio le mie idee.

Come sempre vi lascio alla presentazione dell'opera e al suo book trailer. Buona lettura cari lettori!!!



L'esordio folgorante 
di una delle voci più luminose 
del firmamento del fumetto moderno.



...oOo...
Lucenera
di Barbara Baldi
pagine 120 circa
prezzo 20,00€
ma fino al 31/12 17€ 
e spese di spedizione gratuite sul sito
Oblomov Edizioni
già disponibile
..o..


Il tempo scorre nella Contea di Nottinghamshire, le stagioni si inseguono, anche quelle della vita. Con la morte della Contessa, Clara eredita l'intera tenuta e la sorella, contrariata, il patrimonio in denaro. Le sorelle si separano.  
Clara abbandona gli abiti signorili per indossare quelli da lavoro, decisa a risollevare le sorti della tenuta che cade in un drammatico declino. Nonostante i sacrifici è costretta a vendere, congedare la servitù, e abbandonare dolorosamente la tenuta e il clavincebalo, sua grande passione. Cambia nome e si fa serva presso un'importante famiglia di nobili; lavora sodo, ha bisogno di denaro per poter tornare di nuovo a Flintham Hall, un giorno.  
Quel giorno arriva, Clara torna e nel mucchio di lettere accumulate nel tempo, scorge una lettera della Royal Academy of Music di Londra. Un messaggio che Clara non sperava più di ricevere ora è tra le sue mani.  
Lo sguardo di Clara, ora, va oltre il cancello della tenuta.


...o. Il Booktrailer .o...





...o. L'Editore .o...



Amiamo la carta, le storie e i disegni.
Oblomov è questo, un editore pigro, che pubblicherà una selezione internazionale di titoli da libreria giudicati memorabili e, di tanto in tanto, delle edizioni limitate numerate e firmate, curate nei dettagli e disponibili anche talvolta con dedica dell'autore.
Crediamo nella lentezza e nella cura, facciamo libri come si prepara il pane, aspettando che la lievitazione sia al punto giusto, prima di infornare.
Nessuno ci corre dietro, altrimenti ci avrebbe già preso:
siamo lenti per vocazione.
Questo è un invito: venite a far parte del club dei perdigiorno. Benvenuti.

 Barbara Baldi
Barbara Baldi, celebre illustratrice e colorista, ha al suo attivo numerose pubblicazioni per il mercato italiano, americano e francese, tra le quali ricordiamo Sky Doll e Monster Allergy. Alterna alla sua attività nel mondo editoriale l'altra sua grande passione: il cinema. Per la Rainbow CGI lavora come color key artist per il film "Winx 2". Attualmente è inoltre illustratrice e colorista per diverse case editrici, tra le quali Pixar, Disney, Marvel, Eli Edizioni, DeAgostini e tante altre.  Lucenera è la sua opera prima nel campo del graphic novel. E c'è chi grida già al capolavoro.

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...