SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

domenica 3 marzo 2024

“ Cronache della foresta Le memorie perdute” di Mickaël Brun-Arnaud e Sanoe



Cronache della foresta. Le memorie perdute 
di Mickaël Brun-Arnaud - Sanoe 
Pagine 320 - Prezzo 16€ - eBook /
Terre di mezzo editore
Disponibile dall’8 marzo
..o..

PRIX BABELIO JEUNESSE 2022 E PRIX SORCIÈRES 2023



A Villa Corteccia la volpe Archibald gestisce una libreria speciale: vende un’unica copia di ogni libro scritto da un animale del bosco.  Da quando ha perso la memoria, la talpa Ferdinand cerca il prezioso volume che racchiude i propri ricordi, consegnato anni prima. Ma si dà il caso che qualcuno l’abbia appena comprato… Una strana coincidenza!  Volpe e talpa iniziano così un lungo viaggio tra vecchie foto, antiche ville e animali dall’aria familiare. Ricostruire la storia di Ferdinand gli permetterà di ritrovare se stesso.  Il primo titolo di una serie che in meno di un anno ha venduto oltre 45.000 copie in Francia.



Mickaël Brun-Arnaud Sanoe 
Ha studiato psicologia e ha lavorato con persone affette da Alzheimer e malattie neurodegenerative. Nel 2018 ha fondato a Parigi la libreria Le Renard Doré, specializzata in manga e cultura giapponese.
Sanoe
Dopo i suoi studi di animazione, crea un universo che spesso evoca il mondo di Hayao Miyazaki. Nel 2016 ha pubblicato il suo primo albo illustrato, per poi approdare al mondo del fumetto.

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...