SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

domenica 20 maggio 2012

Fiori, maggio e Sperling & Kupfer


Nuove anteprime per tutte/i voi che vogliono a disposizione con un pò d'anticipo i libri che usciranno prossimamente a maggio. Tenetevi forte perchè le uscite questo mese sono moltissime e molto varie, quindi state all'erta, occhi aperti e mani al portafoglio ... 
Buona lettura!!
 

---oOo---

L'arte segreta dei rimedi del cuore
di Regina O’Melveny 

Sperling & Kupfer 

pagine 320
prezzo 18,90

29 maggio 2012 

--o--

È il 1590, e la giovane Gabriella Mondini è l'unica donna a esercitare la professione di medico nella Repubblica di Venezia. Le signore della Serenissima ricorrono a lei per curare la malinconia e la tristezza, per calmare gli attacchi d'ira o le mancanze del cuore. Il maestro di Gabriella è suo padre. Celebre studioso di medicina, le ha insegnato tutto quello che sa, prima di partire per un viaggio di anni in Europa e nel Mediterraneo, con un unico sogno: compilare il "Libro dei Rimedi", un compendio universale dei medicinali, delle erbe, e della sapienza medica del tempo. Ma quando il dottor Mondini smette misteriosamente di scrivere alla figlia, Gabriella decide di seguire le sue tracce. Comincia così un viaggio pieno di pericoli, avventuroso ed emozionante: Gabriella si spingerà fino alla Germania, alla Spagna, al Marocco, dove comprenderà la terribile verità che si nasconde dietro il silenzio improvviso del padre. Imparando che la medicina nasconde ancora molti segreti per lei, e scoprendo in ogni luogo nuove erbe, nuovi rimedi e nuovi mali da curare. Tra i quali, quello più pericoloso di tutti, per cui non c'è cura che tenga: l'amore vero.
Regina O’Melveny è nata in California. Ha pubblicato racconti e poesie con cui ha vinto diversi premi e insegna letteratura al Marymount College della città di Rancho Palos Verdes, in California. Questo è il suo primo romanzo e sarà pubblicato in dieci Paesi.

--o--

Domani scappo o ti sposo (Pandora)
---oOo---

Domani scappo o ti sposo 
di Holly McQueen 
Sperling & Kupfer 
prezzo 9,90
pagine 417 
22 maggio 2012
--o--






Polly sta per sposarsi. Dopo sei anni a New York, è finalmente pronta ad attraversare l'oceano per tornare a casa, a Londra, e dire sì all'uomo dei suoi sogni. La aspetta il matrimonio che ha sempre desiderato, una cerimonia tutta fiori d'arancio, lacrime di commozione, confetti e chicchi di riso. Grace, la sua migliore amica, invece è una che ai sogni d'amore ha detto addio da tempo: da quando ha sposato l'uomo sbagliato. Il ritorno di Polly e il matrimonio imminente sono un piacevolissimo diversivo, con una piccola incognita: la sua amica prossima all'altare apprezzerà il segreto che ha intenzione di confessarle?... Quanto a Bella, la prima damigella... be', per lei queste nozze non potevano capitare in un momento migliore: i preparativi la terranno per un po' lontana da un pensiero che ormai è un chiodo fisso. E che rischia di rovinare per sempre la cosa più importante che ha... L'unica che pare non condividere tutta questa eccitazione per il fatidico giorno è proprio Polly. Che, a un passo dal sì, senza dare spiegazioni, manda a monte ogni cosa. Ma ha fatto i conti senza Bella e Grace: loro sanno che ogni scelta porta con sé delle conseguenze, e sono decise a impedire a Polly di prendere una decisione sbagliata. Perché le amiche servono a questo: a farci vedere un po' più lontano, quando tutto sembra buio. 
Holly McQueen dopo deviazioni inaspettate in legge, riviste di giornalismo e anche di  teatro e musical, ha iniziato a scrivere il suo primo romanzo nel 2006. Holly vive con il marito a Londra.
--o--

Amore al profumo di lavanda (Pandora)



---oOo---
Amore al profumo di lavanda 
di Bridget Asher
Sperling & Kupfer 
prezzo 9,90
pagine 355 
22 maggio 2012
--o--




A trent'anni, Heidi ha smesso di sognare. Rimasta vedova troppo giovane, con un figlio troppo piccolo, non riesce più a guardare al futuro. Almeno fino al giorno in cui la madre le propone di trascorrere qualche settimana in Provenza, nella vecchia casa di famiglia dove altre donne prima di lei hanno trovato una cura per il cuore infranto. Heidi accetta e parte alla volta del sud della Francia con il figlio Abbot e la nipote adolescente Charlotte. Si rifugia così nel delizioso paesino ai piedi del Mont Sainte-Victoire che ha ospitato molte estati felici della sua infanzia. Un luogo incantevole dove il tempo sembra essersi fermato e la serenità sembra ancora a portata di mano. E mentre Charlotte deve fare i conti con una notizia inaspettata e i vicini iniziano a curiosare nella vita dei nuovi arrivati, Heidi ritrova Julien, il compagno di mille giochi dimenticati, ora un uomo affascinante e premuroso. Cullati dai venti caldi del Mediterraneo, dal profumo della lavanda e dalle risate a tarda notte, i due riscoprono una complicità che credevano perduta e diventano più uniti che mai. Insieme si dedicano ai lavori di ristrutturazione della grande casa, finendo così sulle tracce di uno sconvolgente segreto di famiglia: un amore proibito, consumato sotto il sole della Provenza, tra vini di ottima annata e squisita pâtisserie francese. Un amore che riesce a risvegliare i sensi di Heidi, aprendo il suo cuore alla magia di una casa in cui tutto pare finalmente possibile... 
Bridget Asher vive in Florida, dove spera di venir parzialmente preservata dall'aria condizionata ed è sposata con un amabile, dolce uomo che non le ha dato alcun motivo di indagare sulle sue ex fidanzate (ma lei è ansiosamente curiosa). Hanno molti figli che sono longilinei come la loro madre e dolci come il loro padre.

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...