SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

domenica 20 maggio 2012

Cunene: l'arte dei cappellini e non solo!

















Oggi da me c'è un tempo da lupi ma per tirarmi su il morale come tutte le ragazze - chi più chi meno - ho deciso di rincuorarmi rimirando uno dei siti più belli, per creazioni, che abbai mai avuto la possibilità di vedere su internet! E devo ammettere anche uno dei pochi con cui ho stretto un legame affettivo verso i vari oggettini che propone... non riesco proprio a non farci un giro ogni tanto per curiosare tra le varie novità!

Sto parlando di shopping ragazze, ed in particolare di un tipo di particolare di shopping ... quello dei cappellini!

Mi direte ...capppppppeeeeeelllini?? Si Si, ma non sono cappellini normali,  almeno non tutti, questi - per la maggior parte - sono quelli che definiremmo "strambi", un pò particolari, ma in fondo quelli che mettono a nudo il nostro lato estroso e divertente e che fanno emergere la nostra - almeno per la mia è stato così - vera personalità!
Un pò di tempo fa, infatti, curiosando per siti internet su abbigliamento ottocentesco (classico dell'evasione no?)  sono capitata su http://www.cunene.it/ (vi consiglio di segnarvelo perchè ve ne innamorerete!) e ho trovate delle creazioni p.a.z.z.e.s.c.h.e!!!
Ad esempio?
Guardate qui:






Non sembrano delle 
meravigliose tazzine
da thé









o   caffè?








Bhè ... non lo sono! Sono graziosissimi cappellini!!



Non solo questi capellini appagano la vista, perché ciascuno, e onestamente non so come faccia Cunene, ha il tessuto, il disegno e i particolari giusti al posto giusto, che li rendono perfetti, inoltre sono estremamente ben curati!
Non è facile lavorare nel piccolo e creare oggetti funzionali, soprattutto cappellini che richiedono, almeno secondo il mio modesto parere, molto tempo e fatica, quindi un plauso a questa artista che crea modelli unici, fantasiosi, funzionali e bellissimi!
I lavori che vengono prodotti da Cunene sono fatti a mano e si vede, sono fatti con una cura incedibile, con una dovizia di particolari fantastica se si incomincia a guardare uno di questi gioiellini... i dettagli e l'affetto per ogni oggetto hanno del formidabile! 
Ogni tessuto è perfetto per l'oggetto, ogni curvatura, angolatura è curata e non lasciata al caso, anche le parti che non si vedono sono trattate, rivestite e curate come quelle visibili e i modelli sono tantissimi e uno più bello dell'altro...


Questo cappellino ha un carillon con una ballerina che gira!!
Questo cappellino ha un cavallino - come quello delle giostre - all'interno!!

Ci sono cappellini da coctail, da sera, ma anche cappellini gothic, steampunk, con velieri, polipi e cuori, con dolci vari, muffin, cappellini finto-strappati, a forma di tazze da caffè o thè, con corna, ma anche corone appuntite, per vere dame ottocentesche, con cavallini, come quelli che indosserebbe solo lady gaga, ma ancora teschi e tanto tanto altro credetemi! Se cercate un cappellino mi sa che non ne uscirete senza uno ... inoltre  ci sono diverse forme di cappellini grandi e quelli più piccolini, non avete che da scegliere il vostro!!
Ma ora lascio un pò di spazio ad altri modelli moooolto carini...







Non sono fantastici??? Io ne ho acquistato uno ed proprio uno delle foto che vi ho proposto ... secondo voi qual'è????

Per coloro che invece non amano i cappellini o semplicemente cercano altro non vi preoccupate, rimanendo in zona si trovano fantastici accessori che vanno dai braccialetti alle collane agli orecchini ... ma questa è un'altra storia ...

Link utili:

Sito di Cunene:
Per contattarla:
Cunene su facebook:

--o--

Dove acquistare le sue creazioni : 
Su Etsy (ove mi sono trovata benissimo sia 
per affidabilità per pagamenti e serietà sui venditori)
Su Ebay:

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...