Visto da fuori, sembrerebbe impossibile trovare un gruppo peggio assortito.
cover originale
Chloe: avvocato in carriera, cinica e spregiudicata. Olivia: romantica fidanzata che a un passo dall'altare si scopre sposa riluttante. E Bea che, troppo indaffarata a fare la mamma e a gestire il caffè in cui serve specialità italiane, nemmeno si accorge delle gentilezze del suo vicino giardiniere. Ma nel calore del caffè, dove le tre si incontrano, è naturale cedere alle confidenze come a un peccato di gola.
E così, tra una cocente delusione d'amore, un'invasione di suoceri a Natale e il dolore per una perdita mai superata, le tre ragazze riusciranno a vincere le reciproche diffidenze e a legarsi contro ogni aspettativa. Del resto, il bello di un'amica vera è che non deve essere per forza uguale a te.
--o--
Oprah's Book Club 2.0 selection
Dopo la morte prematura della madre, il traumatico naufragio del suo matrimonio, una giovinezza disordinata e difficile, Cheryl a soli ventisei anni si ritrova con la vita sconvolta.
cover originale
Alla ricerca di sé oltre
che di un senso, decide di attraversare a piedi l'America selvaggia tra
montagne, foreste, animali selvatici, rocce impervie, torrenti
impetuosi, caldo torrido e freddo estremo. Una storia di avventura e
formazione, di fuga e rinascita, di paura e coraggio. Una scrittura
intensa come la vicenda che racconta, da cui emergono con forza il
fascino degli spazi incontaminati e la fragilità della condizione umana
di fronte a una natura grandiosa e potente.
--o--
---oOo---
Cacciatori di
stelle cadenti
di Gin Phillips
prezzo € 17,50
pagine 384
Piemme
da novembre
--o--
Quando suo fratello Scott è mancato in un incidente d'auto, Ren aveva solo dodici anni. Eppure, da allora, non ha mai smesso di sentirlo accanto, di parlargli.
Di vederlo. Col tempo, diventata archeologa, si accorge di avvertire intorno a sé altre presenze: anime di quei mondi scomparsi che lei cerca di riportare alla luce.
cover originale
Sono voci e visioni che la guidano nelle sue ricerche, ma che insieme la allontanano dalla vita vissuta. Ecco perché è sempre così distaccata, chiusa in se stessa.
Fino a quando arriva l'incontro del destino, quello in cui la stessa Ren scorge la possibilità e la tentazione di un amore vero.
Capirà che c'è solo un modo per non perderlo: staccarsi dai fantasmi del passato e vivere nel presente.
--o--
---oOo---
Il Club di
Meryl Streep
di Mia March
prezzo € 17,50
pagine 384
Piemme
da novembre
--o--
Isabel, 31 anni, pensava che il suo fosse il matrimonio perfetto, almeno fino a quando, grazie a un biglietto anonimo, scopre che il marito ha un'altra e tutto il suo mondo va in pezzi.
Non le resta che fuggire lontano, in un luogo che ha cercato per anni di dimenticare, ma che in fondo è l'unica vera casa che abbia mai avuto. È qui, nel B&B sulle coste del Marne gestito da sua zia Lolly, che ritrova sua sorella June e sua cugina Kat. Nonostante abbiano vissuto insieme per molti anni, le tre donne non sono mai riuscite a essere davvero amiche e non hanno mai condiviso nulla che non fosse la stanza a tre letti che è rimasta come l'hanno lasciata.
cover originale
Sarà l'appuntamento del venerdì sera con i film interpretati da Meryl Streep, l'attrice preferita di Lolly, a portarle ad aprirsi per la prima volta condividendo i segreti più intimi, e a scoprire che cosa desiderano davvero. Una storia tenera e coinvolgente che fa rivivere le emozioni dei più grandi film di Meryl Streep, da La mia Africa a I ponti di Madison County, da il diavolo veste Prada a Mamma Mia!
Posta un commento
Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...