☆ I POST PIU' RECENTI DEL BOSTONIAN LIBRARY ☆
Il meglio ... scelto per voi!

Tempo di Halloween, tempo di Lucca Comics, tempo di Fanucci e prime volte.

mercoledì 24 ottobre 2012

Ok, questa notizia ve la devo dare, soprattutto per coloro di voi che amano i raduni dove persone con le stesse passioni e con un sacco di novità da racccontarsi!

--o- Cosa -o--
il Lucca Comics&Games 
il Festival Internazionale del Fumetto, del Cinema d’animazione, 
dell’Illustrazione e del Gioco.

--o- Dove e Quando -o--
Lucca per l’edizione 2012
dall' 1 al 4 novembre 2012

ma soprattuto ...

--o- Chi -o--
Fanucci Editore
STAND A701 nel PADIGLIONE CARDUCCI 
dal 1 al 4 novembre dalle 9:00 alle 19:00

Oltre ai grandi nomi che di solito vengono associati a questa importante, anzi importantissima mifestazione, quest'anno partecipa una mia (e nostra) vecchia conoscenza: Fanucci editore. La casa editrice romana infatti quest'anno - devo dire finalemnte - partecipa con un grande stand dedicato  al fantasy e alla fantascenza, genere per cui si contraddistingue e ci intrattiene ormai piacevoeemnte da molti anni con pubblicazioni importanti e grandi nomi del genere.

Ovviamente, come in tutte queste grandi occasioni, è prevista una programmazione di incontri con gli autori e la Fanucci devo dire che quest'anno si è data particolarmente da fare per organizzare, nell'amito della manifestazione un bel programma con interviste anche mooolto interessanti ad autori da tenere assolutamente d'occhio e a cui potete domandare di autografare il vostro romanzo! Alcuni nomi?

 Silvana De Mari (devo aggiungere altro?)
Mark Menozzi (scrittore  veramente molto capace!)
Teo Benedetti  (molto poiratesco!)
Lena Valenti (ho adorato il suo libro!)

E soprattutto il libro che sto aspettando più di tutti:

Victoria Álvarez  (da tenere d'occhio)


Una serie di omicidi irrisolti. 
Un dono in grado di sconvolgere gli equilibri dell’aristocrazia londinese. 
Sei gocce di un liquido rosso come il sangue, eterno come il bacio del vero amore.


 




---oOo---
Eterna
di Victoria Álvarez
Pagine 512
prezzo 16,90€
Fanucci
 dal 15 novembre 2012
--o--








 “Victoria Alvarez racconta la storia indimenticabile di una medium nella Londra dell’Ottocento, fondendo con estrema abilità romanticismo e suspense.”
La Vanguardia


Londra, 1888.

Annabel Lovelace è cresciuta nel cimitero di Highgate, e non conosce nulla al di fuori delle sue alte mura. Abbandonata a soli quattro anni dalla madre, ha come unico affetto la cara zia Heather. Senza di lei non potrebbe affrontare il terribile zio Tom, custode del cimitero. A sei anni, dopo aver sofferto di cuore sin dal primo anno di vita, il medico di famiglia le prescrive una medicina che dovrà accompagnarla per sempre... Sei gocce di digitale purpurea per mantenerla in vita, sei gocce rosse come il sangue che la strapperanno alla morte. Insieme alle preziose gocce, arriverà per Annabel una sorpresa sconvolgente, che marcherà la sua esistenza fino alla fine dei suoi giorni. È in grado di comunicare con l’aldilà, di dare voce a coloro che l’hanno persa per sempre. Dieci anni dopo, Annabel è divenuta la medium più affermata del Paese, attirando l’interesse e le invidie dell’aristocrazia londinese. Se da un lato i suoi poteri verranno utilizzati da Scotland Yard per risolvere i casi più intricati, dall’altro la porteranno ad avvicinarsi a una presenza oscura e intrigante, alla quale non potrà fare a meno di legarsi...

E per rimanergli accanto, sfiderà il tempo e lo spazio, fino a varcare la soglia stessa della vita. Un romanzo che parla di amore eterno e di intrighi, con una dose di suspense che avvolge il lettore in una spirale travolgente. Pagina dopo pagina l’autrice ci immerge in un’atmosfera ricca di rimandi alla Londra dell’800, dal sapore dickensiano, con una maestria propria dei grandi del genere.


Victoria Álvarez è cresciuta circondata dai libri. Sin da piccola ha avuto una spiccata propensione per la scrittura. Ha vinto una lunga serie di concorsi letterari che l’hanno portata alla pubblicazione del suo primo romanzo. La meticolosa ricostruzione storica, l’ambientazione curata nel dettaglio, un cast di personaggi indimenticabile, il tutto accompagnato da una penna dall’indubbio valore letterario, l’hanno imposta come una delle voci più interessanti del panorama attuale. Eterna è un vero fenomeno internazionale, in corso di pubblicazione in diversi paesi stranieri. Negli ultimi anni l’autrice ha vissuto tra Parigi, Roma e Salamanca, dove sta attualmente portando a termine un dottorato in letteratura.

Ma non è assolutamente finita!

Inoltre in edizione speciale per Lucca Comics&Games 2012 alcuni titoli della Collezione Fantasy ormai introvabili saranno disponibili in 100 copie esclusive:

- L’occhio del mondo di Robert Jordan, 
il primo emozionante volume del ciclo La Ruota del Tempo;
- I 4 volumi de La Saga di Elric di Melniboné di Michael Moorcock; 
- Il ciclo La terra morente di Jack Vance

Se volete essere sicuri di trovare la vostra copia a Lucca potete prenotarla inviando una e-mail all’indirizzo info.ordini@fanucci.it con l’oggetto PRENOTAZIONE SPECIALE L&G 2012, indicando il vostro nome e il titolo richiesto nel testo del messaggio.

Ma veniamo agli eventi ed i  libri  protagonisti:

Philip K. Dick: pensieri liberi di Sergio Fanucci - incontro giovedì 1 novembre h. 13:30 @Sala Giovanni Ingellis – La produzione letteraria di Philip K. Dick, il tormentato e geniale padre della fantascienza postmoderna, ripercorsa dall’editore che detiene i diritti italiani di tutta la sua produzione. Un ritratto penetrante e appassionato di Dick e della sua opera (da Ubik a Cronache del dopobomba, da Blade Runner alle numerose raccolte di racconti): un nuovo modo di guardare all’opera dickiana per i suoi numerosi estimatori e un incontro introduttivo per i lettori che devono ancora scoprirlo. In occasione dei 30 anni dalla morte di Philip K. Dick (2 marzo 1982), Fanucci ha portato in libreria i suoi trenta migliori romanzi di fantascienza in edizione tascabile, ha pubblicato l’inedito Lo stravagante mondo di Mr. Fergesson e una nuova edizione del romanzo Vulcano 3, curata da Carlo Pagetti e con la traduzione da Tommaso Pincio.

 --o--


Lena ValentiIL LIBRO DI JADE – presentazione giovedì 1 novembre h. 16:45 @Sala Giovanni Ingellis – 17:30 sessione autografi presso il nostro stand - Per la prima volta in Italia, l’autrice della saga romance- fantasy più famosa di Spagna ci presenta un mondo fatto di magia e rituali sacri, di legami scritti nel destino e di una sensualità che va oltre ogni umana immaginazione. Lasciarsi andare non è mai stato così facile...

 --o--


 
 Victoria Álvarez ETERNA – presentazione sabato 3 novembre h. 14:45 – 15:30 @Sala Giovanni Ingellis sessione autografi presso il nostro stand - Una serie di omicidi irrisolti. Un dono in grado di sconvolgere gli equilibri dell’aristocrazia londinese. Sei gocce di un liquido rosso come il sangue, eterno come il bacio del vero amore.




 --o--
 
Mark Menozzi IL VASCELLO FANTASMA – presentazione sabato 3 novembre h. 10 modera Pierdomenico Baccalario @Sala Giovanni Ingellis – h. 11 sessione autografi presso il nostro stand - Solo affrontando pericoli e insidie e sperimentando i poteri magici del suo anello, Tyle potrà sconfiggere le proprie paure e dimostrare a Kendrist, il suo eroe, di non essere più solo un ragazzo.





 --o--

Silvana De Mari - LA PROFEZIA DEL MONDO DEGLI UOMINI – L’EPILOGO - presentazione sabato 3 novembre h. 14:15 @Sala Giovanni Ingellis – 15:30 sessione autografi presso il nostro stand - La Profezia fatta affinché il mondo sia di nuovo salvato deve avverarsi e si avvererà grazie agli eroi più inverosimili: il soldato addetto alle latrine, un donna di costumi discutibili, un truffatore che si spaccia per negromante, un bambino piagnucoloso. Le vie sono infinite e imprevedibili, e alla fine la spirale farà il suo ultimo giro così che alla fine tutto avrà avuto un senso. Tutto avrà avuto una spiegazione.




 --o--

Teo BenedettiLA SCIABOLA DEL BUCANIERE - presentazione sabato 3 novembre h. 10 modera Pierdomenico Baccalario @Sala Giovanni Ingellis – h. 11 sessione autografi presso il nostro stand - Preparatevi a una lotta sul filo di lame arrugginite, scimmie impazzite, cocomeri rotolanti e, ovviamente, improvvisazione, tantissima improvvisazione. Il giovane apprendista pirata Tomatito torna con una nuova avventura che metterà alla prova il suo coraggio e il suo spirito ribelle!





Non vi rimane che partecipare !!

Nessun commento: