SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

giovedì 8 novembre 2012

Libreria delle mie brame, qual'è l'artista più dotato del reame?


Oggi, gentilissimi lettori, carissime lettrici, mi andava di fare un post un diverso dal solito, un pò fuori dagli schemi, qualcosa che riguardasse i libri, of course, ma che fosse in un certo senso visivamente appagante. Ho pensato dunque che magari potesse interessarvi conoscere nuovi e interessanti artisti che mettono la loro arte a disposizione, anche delle cover dei libri.
Ovviamente non potevano stare proprio tutti tutti i loro disegni, ho scelto i più famosi, ma vi consiglio - se avete tempo e modo - di dare un'occhiatina ai loro siti, vale veramente la pena vederli!
Allora vi va di fare questo viaggietto artistivo con me? Allora andiamo, venite...


Solitamente quando entriamo in libreria o apriamo il sito del nostro store online preferito che succede? Probabilmente il 90% delle volte colpisce (anche involontariamente) come prima cosa la copertina di un libro, almeno per la sottoscritta è così, poi vado a vedere la trama, prezzo, traduttore, ecc...
Ecco quindi cosa vi propongo oggi, fermiamoci alla copertina ! Partendo infatti proprio dalla famosa ed annosa questione "compri il libro dalla copertina o dalla trama?" mi fermerò dunque alla prima delle due per vedere i vari e capacissimi artisti (disegnatori fotografi, illustratori, ecc...) che dedicano il loro talento a rendere le copertine dei libri più particolari, belle e attrattive. Gli artisti non sono in ordine di gradimento mio personale, ma assolutamente casuale ... Andiamo? Via!

Quale preferite?

 Jon Paul Ferrara

Praticamente un mito e un compagno fedele di avventure se leggete e seguite romance!

Le immagini e le copertine:

   http://node4.nirvanix.com/polldaddy/polldaddy/images/108f09cc738755180d73839db53d549e.jpg

        
DARK_28


Gene Mollica

Le immagini e i libri di riferimento:
Bravissimo illustratore, che è possibile incontrare se leggete romance, perchè non rinuncia a nulla!
Breve parentesi per dire che il primo romanzo (Lady's Lesson in Scandal) è da leggere! Bellissimo, se leggete in lingua procuratevelo, chiudete la porta a chiave (e buttatela) e poi sedete sul divano a leggere fino a che non lo avete finito, non ve ne pentirete!!

    
      
        

 Christian Mcgrath

Le immagini e i libri di riferimento:
Bravissimo illustratore, geniale e quotatissimo per i libri fantasy e urban fantasy. Avrete sicuramente letto almeno un libro dove compare una sua illustrazione! Vediamo se queste due vi dicono nulla...


 

Altre cover ed immagini...



           

2 commenti :

  1. Bello questo post! Posseggo, in effetti, The Duchess diaries e mi chiedevo che volto avesse la modella in copertina.
    Ludo.

    RispondiElimina
  2. Ciao Ludo!!
    Ma grazie !! si, in effetti l'idea è nata da li...ma che bella copertina, di chi è? com'è l'immagine intera? Poi ho scoperto artisti bravissimi dietro queste immagini! Fanno cose incredibili davvero ;)

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...