Libreria delle mie brame, qual'è l'artista più dotato del reame?

giovedì 8 novembre 2012


Oggi, gentilissimi lettori, carissime lettrici, mi andava di fare un post un diverso dal solito, un pò fuori dagli schemi, qualcosa che riguardasse i libri, of course, ma che fosse in un certo senso visivamente appagante. Ho pensato dunque che magari potesse interessarvi conoscere nuovi e interessanti artisti che mettono la loro arte a disposizione, anche delle cover dei libri.
Ovviamente non potevano stare proprio tutti tutti i loro disegni, ho scelto i più famosi, ma vi consiglio - se avete tempo e modo - di dare un'occhiatina ai loro siti, vale veramente la pena vederli!
Allora vi va di fare questo viaggietto artistivo con me? Allora andiamo, venite...


Solitamente quando entriamo in libreria o apriamo il sito del nostro store online preferito che succede? Probabilmente il 90% delle volte colpisce (anche involontariamente) come prima cosa la copertina di un libro, almeno per la sottoscritta è così, poi vado a vedere la trama, prezzo, traduttore, ecc...
Ecco quindi cosa vi propongo oggi, fermiamoci alla copertina ! Partendo infatti proprio dalla famosa ed annosa questione "compri il libro dalla copertina o dalla trama?" mi fermerò dunque alla prima delle due per vedere i vari e capacissimi artisti (disegnatori fotografi, illustratori, ecc...) che dedicano il loro talento a rendere le copertine dei libri più particolari, belle e attrattive. Gli artisti non sono in ordine di gradimento mio personale, ma assolutamente casuale ... Andiamo? Via!

Quale preferite?

 Jon Paul Ferrara

Praticamente un mito e un compagno fedele di avventure se leggete e seguite romance!

Le immagini e le copertine:

   http://node4.nirvanix.com/polldaddy/polldaddy/images/108f09cc738755180d73839db53d549e.jpg

        
DARK_28


Gene Mollica

Le immagini e i libri di riferimento:
Bravissimo illustratore, che è possibile incontrare se leggete romance, perchè non rinuncia a nulla!
Breve parentesi per dire che il primo romanzo (Lady's Lesson in Scandal) è da leggere! Bellissimo, se leggete in lingua procuratevelo, chiudete la porta a chiave (e buttatela) e poi sedete sul divano a leggere fino a che non lo avete finito, non ve ne pentirete!!

    
      
        

 Christian Mcgrath

Le immagini e i libri di riferimento:
Bravissimo illustratore, geniale e quotatissimo per i libri fantasy e urban fantasy. Avrete sicuramente letto almeno un libro dove compare una sua illustrazione! Vediamo se queste due vi dicono nulla...


 

Altre cover ed immagini...



           

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bello questo post! Posseggo, in effetti, The Duchess diaries e mi chiedevo che volto avesse la modella in copertina.
Ludo.

Endimione Birches ha detto...

Ciao Ludo!!
Ma grazie !! si, in effetti l'idea è nata da li...ma che bella copertina, di chi è? com'è l'immagine intera? Poi ho scoperto artisti bravissimi dietro queste immagini! Fanno cose incredibili davvero ;)