SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

giovedì 1 novembre 2012

Uscite a cavallo ... di Halloween!

Oggi vorrei segnalarvi delle uscite particolarmente importanti per chi segue la serie della Gabaldon, sempre in attesa dell'uscita, prevista per il prossimo anno, della serie de "La Straniera" . Ma non è l'unico libro bellissimo in uscita che vorrei porre alla vostra attenzione, per cui vediamole insieme.

 Un amore tradito. Un misterioso suicidio. 
Una terribile battaglia nel cuore dell'Europa.”


Lord John e una verità inaspettata 




---oOo---
Lord John 
e una verità inaspettata
di Diana Gabaldon
pagine 200 
prezzo 12,90€
Corbaccio
dal 8 novembre
--o--







Lord John and the Scottish Prisoner (Lord John Grey, #3)
cover originale
Nel pieno della Guerra dei sette anni Lord John Grey, brillante ufficiale dell'esercito inglese e figlio cadetto di un'aristocratica famiglia, si trova a combattere su più fronti: 
ha appena scoperto che il suo amore segreto lo tradisce, non riesce a venire a capo del mistero che si cela dietro le pagine strappate del diario di suo padre, morto suicida anni prima, e viene catapultato in pieno nella terribile battaglia di Hückelsmay, dove inglesi e prussiani fronteggiano le forze imperiali e francesi. 
Ferito è costretto a far ritorno a casa, dove riuscirà, con l'aiuto di uno scozzese giacobita, James Fraser, a scoprire che dietro il suicidio del padre in realtà si cela un omicidio commesso da qualcuno che lui conosce bene.

Diana Jean Gabaldon Watkins è cresciuta a Flagstaff, in Arizona ed è di origine messicano-americana e inglese. Ha conseguito tre lauree: una B.S. in Zoologia, un M.S. in Biologia Marina, e un dottorato in Ecologia. Attualmente vive a Scottsdale, Arizona.

 --o--
Una scrittrice in crisi. 
Un romanzo incompiuto. 
Un romantico quartiere londinese per ritrovare l'amore


La seconda vita di Mrs Kincaid







---oOo---
La seconda vita di Mrs Kincaid  
di Robertson Catherine
pagine 340
prezzo 9,90€
Corbaccio
dal 31 ottobre
--o--






Nessuno sa cosa sia il lieto fine più della romanziera Darrell Kincaid. Ne ha scritti ben otto per i suoi appassionati lettori. 
The Sweet Second Life of Darrell Kincaid
cover originale
Ma, ora, col libro numero nove, si è incagliata: nel momento di scoprire il definitivo colpo di scena ha avuto una rivelazione: non è la fine quella che conta, ma quello che viene dopo. 
Con la morte di Tom Darrell non ha perso solo il marito, ma anche il suo "e vissero per sempre felici e contenti". La vita che si aspettava è svanita in un attimo. Darrell si trova di fronte a una scelta: continuare a stare in Nuova Zelanda e vivere una vita "a metà", oppure trasferirsi altrove e ricominciare tutto daccapo. 
Opta per Londra, la metropoli meno romantica al mondo (così non può rimanere delusa), e parte alla ricerca della seconda chance che la vita le deve. 
Catherine Robertson è nata a Wellington, Nuova Zelanda. Che ha lasciato per un po per andare a vivere a San Francisco e Buckinghamshire, ma ora è tornata a casa. Vive in una casa in riva al mare con il marito che fa pedalare, un labrador nero che getta capelli, un gatto che perde pezzi di qualunque cosa appena gli da mangiare e due figli che hanno mettono tutto quanto sotto sopra. Il suo primo romanzo è "La Dolce Seconda Vita di Darrell Kincaid". Il romanzo in questione ha raggiunto - in Nuova Zelanda - immediatamente il primo posto nelle classifiche di vendita. Il suo secondo romanzo.

2 commenti :

  1. Le copertine della serie Lord John della Corbaccio mi conquistano sempre: le trovo parecchio intriganti e mi piace il modo in cui giocano con le tinte marcate del verde, poi del rosso (se non erro) e adesso del blu.
    Ludo.

    RispondiElimina
  2. Ciao Ludo!!!!!

    si una meraviglia davvero! Diciamo tranquillamente che nella libreria una volta sistemati si armonizzano egregiamente!!
    Direi che per questa serie i veri fortunati siamo stati noi italiani... le cover originale sono più "bruttine" ;) evvai, alemeno una volta ogni tanto!!!

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...