SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

domenica 28 aprile 2013

La luna e il fantasy...



Dopo l'uscita del primo romanzo - molto particolare - che fu Cinder ecco in uscita per la Mondadori il secondo roamnzo della - per ora - tetralogia lunare dedicata alle favole classiche che tutti conosciamo. 
Potete, se avete volontà, modo e tempo, di vedere la mia recensione del primo romanzo qui:



  Eccovi invce la presetazione del secondo capitolo:


 



 ---oOo---
Scarlet 
Cronache 
Lunari
di Marissa Meyer
pagine 432
prezzo 17,00€
Mondadori - Chrysalide
Dal 30 Aprile
--o--









La serie "Le Cronache Lunari" consta dei seguenti volumi:
0. Glithches, novella prequel di Cinder - inedito in Italia.
1. Cinder - Cinder. Cronache Lunari.
Cenerentola, in Asia.
1.5. The Queen’s Anrmy, novella prequel di Scarlet - inedito in Italia.
2. Scarlet - Scarlet.
Cronache Lunari.
Cappuccetto Rosso + Cenerentola, in Francia.
3. Criss - inedito fino al 2014 -
Raperonzolo, + Cenerentola, sulla Luna.
4. Winter - inedito fino al 2015 -
 
Biancaneve +  Cenerentola, nel deserto del Sahara.


Cinder, di Marissa Meyer. Primo appuntamento con le Cronache lunari. Cenerentole cyborg, principi azzurri e pandemie!
il primo volume pubblicato dalla Mondadori
Androidi ed esseri umani popolano le strade di Nuova Pechino, sotto lo sguardo implacabile degli abitanti della Luna... 
cover originale
Mentre Cinder tenta in ogni modo di scappare dal carcere in cui è rinchiusa, dall'altra parte del mondo Scarlet Benoit cerca disperatamente la persona a lei più cara, sua nonna, scomparsa senza lasciare traccia. 
Nella ricerca arriva ad aiutarla Wolf, esperto di combattimenti clandestini, e insieme partono per Parigi. 
Qui incontrano, per caso, proprio Cinder. 
Con lei dovranno battere sul tempo la malvagia Regina lunare Levana, disposta a fare qualsiasi cosa per indurre il bel principe Kai a sposarla.
Qualsiasi cosa: anche scatenare la guerra più distruttiva di tutti i tempi.

Glitches  (Lunar Chronicles, #0.5)The Queen's Army (Lunar Chronicles, #1.5)
le due cover delle novelle, inedite in Italia al momento

  Il booktrailer del romanzo:


 
Marissa MeyerNata nel 1984, è da sempre appassionata di fantascienza. Scrive nel suo studio disseminato di oggetti da fiaba vintage (il suo preferito è una biscottiera di Cenerentola degli anni Quaranta), ma quando scrivere assomiglia troppo a un lavoro serio, rimane a lavorare a letto col suo portatile e una tazza di caffè. Vive a Tacoma, nello Stato di Washington, con suo marito e due gatti.
 --o--
Sentimento, avventura e fantasia, 
uniti in una scrittura evocativa e ricca di fascino.

Una storia d’amore contrastato,

una guerra epica tra popoli nemici e personaggi indimenticabili

che provengono da antiche mitologie.

La città di sabbia è invece il secondo capitolo della serie di Laini Taylor, iniziata lo scorso anno anno con "La chimera di Praga", giudicato uno tra i migliori dieci libri del 2011 per Amazon, nonchè segnalato dal New York Times, dal Publishers Weekly, dal Kirkus Reviews e School Library Journal come uno dei libri migliori del 2011. Potranno non dirvi molto questi titoli, ma sono fondamentali per un autore che vuole emergere con tutti i crismi, specialmente nel panorama americano. I diritti di traduzione sono stati acquisiti in 25 Paesi e quelli cinematografici dalla Universal Pictures, dopo un’infuocata asta tra 5 major. 


---oOo---
La città 
di sabbia
di Laini Taylor 
prezzo 16,60€
pagine 400
Fazi editore
dal 25 Aprile 2013

--o--










La serie "Daughter of Smoke and Bone" è composta da: 

1. Daughter of Smoke and Bone - La Chimera di Praga
2. Days of Blood and Starlight - La città di sabbia
3.  inedito in Italia


cover originale primo romanzo pubblicato da Fazi


Oltre i confini della Terra, in un luogo effimero e invisibile, due giovani creature, un guerriero serafino e una chimera si sono incontrati e tra di loro è nato un amore impossibile. 
Le loro due razze infatti, nemiche da secoli, sono in guerra, e tentano di distruggersi a vicenda in una spirale di vendette e sacrifici. 
COVER ORIGINALE
I due ragazzi però hanno un sogno, portare la pace e la serenità tra i loro due popoli e vivere il loro amore senza l’ombra del pericolo e della segretezza. 
Ma il destino non sarà misericordioso per questi due amanti sfortunati, che verranno scoperti e condannati a morte.

Akiva riuscirà a fuggire e mettersi in salvo, mentre Karou verrà giustiziata, ma grazie al suo padre adottivo, un resuscitatore, la sua anima verrà trasmigrata in un corpo umano. 
Ma Karou non potrà per sempre nascondersi dalla sua vera identità e quando scoprirà tutto sul suo passato sarà anche il momento di ritrovare Akiva e continuare ciò che avevano iniziato insieme. 
Riusciranno a costruire un dialogo di pace tra i due nemici e scongiurare un conflitto che potrebbe distruggere le loro vite e il loro mondo?

Hanno detto de La chimera di Praga:

«Un romanzo colto, che cita Michelangelo e Hieronymus Bosch e fa fare al lettore il giro del mondo». Il Venerdì di Repubblica 

«Ogni libro che si apre con un “C’era una volta” genera grandi aspettative. È una frase che inevitabilmente rimanda alle fiabe e ai classici rilegati in pelle che trattano di grandi avventure, e che preannuncia ai lettori mondi carichi di magia». The New York Times 

«Laini Taylor sforna un altro magistrale mix di realtà e fantasia con il fascino del cross-over. Squisitamente scritto, e dal bel ritmo, il racconto è ambientato in una spettrale e romantica Praga». Publishers Weekly«La chimera di Praga è una bestia rara: un romanzo che parte dall’ordinario e lo fa apparire sorprendente e nuovo. Taylor ha abbracciato la mitologia degli angeli riadattandola in una forma straordinaria, così che, alla fine di questo esaltante e indelebile libro, avevo voglia di credere davvero nell’esistenza di questi esseri violenti e tormentati». John Connolly 

«L’autrice descrive abilmente una spietata eroina, chioma blu acceso, tatuaggi, abilità marziali, il suo attaccamento crescente a un guerriero dall’eccellenza innaturale, ma non completamente sano di mente, e, negli episodi a venire, un esercito di angeli assassini da affrontare. Raramente una serie ha preso il via così squisitamente». Kirkus Reviews 

«Un’avventurosa ricerca della propria identità, La chimera di Praga è scritto con uno stile raffinatissimo e un tocco di umorismo, e pone profonde domande sull’identità, le aspirazioni, la fiducia, il tradimento e il senso di appartenenza».  The Los Angeles Times
 

Laini Taylor è autrice di altri tre romanzi: Blackbringer e Silksinger, della serie Dreamdark, e di Lips Touch: Three Times, romanzo arrivato finalista al National Book Award.
Vive a Portland, in Oregon, con il marito, l’illustratore Jim Di Bartolo, e la figlia Clementine.

Il suo sito internet è  www.lainitaylor.com

 --o--
Need. Prigioniera d'amore, di Carrie Jones
Need. 
Prigioniera
 d’amore 
di Carrie Jones
pagine 300 circa
prezzo 12.90
Newton & Compton
già disponibile
--o--
 La Serie "Need" è composta da:

1. Need - Need. L’amore che vorrei
2. Captivate - Need. Prigioniera d’amore
3. Entice - inedito
4. Endure - inedito
Zara, Nick e i loro amici sapevano che le forze del male non erano del tutto sconfitte: i pixie aspettavano solo il momento giusto per tornare all’attacco.   
cover originale
Queste creature misteriose e fameliche dall’inquietante colorito blu infestano la città, e il loro re è ormai troppo debole per riuscire a fermarle. 
Adesso però c’è un nuovo aspirante al trono: Astley, un giovane dal fascino magnetico. Astley dice di non essere una creatura malvagia e si dichiara a Zara, la sua principessa, ma Nick non si fida di lui, e minaccia di ucciderlo… 
Per Zara sarà una scelta difficile. 
Se Astley è sincero, il destino le riserverà una grande, meravigliosa storia d’amore. 
Se lui mente, potrebbe essere in pericolo non solo la sua vita, ma anche quella di Nick e di tutti coloro che le sono accanto…
Carrie Jones vive a Ellsworth, nel Maine. Ha lavorato per riviste e quotidiani ed è autrice di numerosi romanzi, per i quali si è aggiudicata diversi premi (Maine Press Association, Martin Dibner Fellowship, Maine Literary Award). Dopo L’amore che vorrei, Prigioniera d’amore è il secondo episodio della strepitosa saga urban fantasy Need. Per saperne di più: www.carriejonesbooks.com e www.needpixies.com

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...