SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

sabato 26 ottobre 2013

Anteprima: "Il club delle cattive ragazze" di Sophie Hart


Sto tenendo d'occhio questo romanzo da un pò di tempo per cui non potevo che proporvi la sua uscita, appena saputo che la Feltrinelli ne dava la data d'uscita.
Pare essere un romanzo molto spassoso, divertente e con qualche variante sul tema amoroso classico. Vedremo, nel frattempo, vado ad ordinarlo!







---oOo---
Il club 
delle cattive ragazze
di Sophie Hart
pagine 352
prezzo
Feltrinelli
dal

--o--








Un book club molto tranquillo. Delle letture molto piccanti… Una commedia divertente, sfrontata, deliziosamente peccaminosa. Perché leggere è sexy. Include i consigli di letteratura erotica del Book club del Café Crumb.

Torte di mele, brownies al cioccolato, muffin e tisane profumate...
 
È questo il regno di Estelle, l’intraprendente proprietaria del Café Crumb. Ma gestire una piccola pasticceria non è facile: come allargare il giro di affari, spingendo nuovi clienti a varcare la soglia del delizioso caffè dalle tovaglie bianche e rosse? Rattristata dalla chiusura della libreria accanto al suo locale, Estelle, fervida lettrice, ha un’idea: perché non provare a risollevare le sorti del Café con un book club, affiancando ai dolci qualche buona lettura? La partenza non è delle migliori. 
cover originale
Gli iscritti al club, oltre a Estelle, sono solo quattro: Gracie, giovane bibliotecaria femminista e fissata con la moda vintage; Rebecca, un’insegnante trentenne sposata da poco più di un anno; la neopensionata Sue, ansiosa di fuggire da casa e da un marito in pantofole, e il timidissimo Reggie, presente solo per fare ricerche per la propria tesi. 
Un piccolo gruppo fin troppo eterogeneo, con gusti che non potrebbero essere più diversi tra loro. Il primo libro preso in esame non scatena alcun dibattito. Estelle decide allora di giocare il tutto per tutto aggiungendo un pizzico di pepe agli incontri. La lettura successiva verterà sul bestseller del momento: una piccante storia d’amore e sesso, condita da sculacciate e frustini. 
Il successo è sfrenato, tanto che il book club decide di focalizzarsi solo sulla letteratura erotica. Libro dopo libro, spaziando dai classici ai casi editoriali più recenti e peccaminosi, Gracie, Rebecca, Sue, Reggie ed Estelle lasceranno da parte inibizioni e paure, dando un salutare scossone alle loro vite. Perché, come direbbe Mae West, che senso ha resistere a una tentazione, se tanto poi ce n’è subito un’altra?

Perché leggere è sexy.

Sophie Hart è nata nello Yorkshire e vive a Londra. Ha fatto svariati lavori tra cui l’attrice, la contabile, l’insegnante privata e la cameriera a Parigi, ma scrivere è decisamente il suo preferito. Nel tempo libero viaggia, cerca con scarso entusiasmo di tenersi in forma e va a caccia di nuovi romanzi erotici per la sua collezione.

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...