SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

domenica 27 ottobre 2013

Notizie Old Style per cuori Austeniani ...

Ed eccoci a domenica. Per una volta posso fare un post Old style con tutti i crismi del caso! Ebbene si, infatti, viaggiano per Internet ho trovato un paio di informazioni particolarmente succulente, tanto per quanto riguarda romanzi vecchio stile che film/sceneggiati BBC, che tra poco verranno trasmessi in tv in italiano. Curiosi? Va bene, va bene, non la faccio tanto lunga e provedo a darvi le informazioni del caso.

La prima è esce finalmente in Italia il romanzo della "Versione di Darcy", avete capito bene, proprio la buona e vecchia amica Jane ritorna con i suoi protagonisti, probabilmente i più amati, anche se non scritti da lei questa volta, ma da Amanda Grange, scrittrice inglese che ha voluto farci sapere la sua versione delle cose, da parte di Darcy, in una sua prospettiva che sono curiosa di leggere.




 
 
---oOo---
Il diario di Mr Darcy.
Orgoglio e pregiudizio:
la versione di Darcy

di Amanda Grange
Pagine 300
Prezzo €12,90
Tre60
dal 17 ottobre 2013

--o--
 
 
 
 
 
La storia d’amore più romantica
finalmente raccontata dal punto di vista di Darcy,

l’uomo che ha conquistato migliaia di lettrici.

Fitzwilliam Darcy è l'eroe romantico che da duecento anni a questa parte continua a
conquistare il cuore di
milioni di lettrici in tutto il mondo. In questa coinvolgente e fedele rivisitazione di
cover originale
Orgoglio e pregiudizio, finalmente la storia di Darcy ed Elizabeth viene raccontata dal punto di vista di lui.

Per la prima volta abbiamo accesso ai suoi pensieri e sentimenti più intimi, riversati nelle pagine del suo diario, e a tutti quei momenti e quelle situazioni a cui nell'originale si fa solo cenno.
All'apparenza freddo e distaccato, Darcy in realtà ha un temperamento passionale: possiamo condividere la sua furia e la sua indignazione nello scoprire il proposito della sorella di fuggire con George Wickham, la sua buona fede nell'adoperarsi per separare l'amico Charles Bingley da Jane Bennet e il suo disgusto nel dover di nuovo aver a che fare con Wickham, che ora insidia proprio la famiglia Bennet.

Ma, sopra ogni altra cosa, attraverso le parole di Darcy ripercorriamo la sua storia d'amore con Elizabeth in tutte le sue sfumature, dall'iniziale ostilità all'irresistibile attrazione, dal conflitto interiore fino all'indimenticabile lieto fine.

Amanda Grange, inglese, si è da tempo specializzata nell'interpretazione creativa dei classici della letteratura. Ha al suo attivo sedici romanzi, tutti di grande successo in patria e all'estero. Il suo sito è www.amandagrange.com

--o--


Seconda notizia, assolutamente imperdibile riguarda invece il fatto che (segnatevi la data, prego) che finalmente, grazie a LaEffe arriverà in Italia, 
il 25 novembre, North & South!



Siiiiiiiiii!!! Avete capito bene, Nord e Sud approda dopo anni di attesa anche sui nostri schermi!! Il romanzo della Gaskell (che era stato all'epoca - 1854/1855 - a puntate dalla rivista di Dickens, Household Words) era infatti stato trasposto dalla BBC nel lontano 2004, ma mai ancora tradotto e quindi trasmetto qui da noi. Ma ecco la notizia:

"L’autunno di laeffe vede ancora protagonista la grande
letteratura inglese al femminile.
 
Arriva l’amore ai tempi della seconda Rivoluzione Industriale.  
Dall’omonimo romanzo di Elizabeth Gaskell, una miniserie in quattro puntate che racconta le vicende l’Inghilterra vittoriana attraverso l’appassionante storia di una famiglia che è anche la storia di una classe: quella operaia."

La trama? "Sullo sfondo dell'epoca vittoriana e della Seconda Rivoluzione Industriale, la serie narra le vicende di Margaret Hale (Daniela Denby-Ashe), una giovane donna dell'Inghilterra meridionale che va a vivere a Milton, una città industriale del nord, dopo che suo padre decide di abbandonare la propria comunità protestante di cui lui era il pastore. La famiglia cerca di adattarsi alla realtà industriale della nuova città, che è dominata dalla figura enigmatica di John Thornton (Richard Armitage), proprietario di un cotonificio e allievo di Mr Hale. A Milton Margaret stringe amicizia con Bessy Higgins, una giovane operaia gravemente ammalata e suo padre Nicholas, capo del movimento operaio locale. Dopo una serie di incomprensioni tra Margaret e Mr Thornton nasce una storia d'amore" (Wikipedia Surce).

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...