SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

sabato 2 novembre 2013

Anteprima: "Elantris di Brandon" Sanderson.






 ---oOo---
Elantris
di Brandon Sanderson
Pagine 704
prezzo 30€
Fanucci Editore
dal 31 ottobre
--o-- 









Elantris, la città degli dèi. 
Abitata da creature di una bellezza splendente, è un luogo di fulgore e magia. Un luogo di felicità eterna. 
cover originale
Ma all’improvviso quell’eternità ha fine. Elantris diventa un luogo di tetra disperazione: i suoi abitanti, colpiti da un’orrenda maledizione, diventano misere creature i cui corpi hanno dimenticato di essere morti e la città diventa la loro tomba. 
E quella maledizione può colpire chiunque: anche Raoden, il principe ereditario del regno di Arelon. All’insaputa di tutti, il giovane viene rinchiuso tra le mura di Elantris, dove sarà costretto a fare i conti con una civiltà imbarbarita. 
Agli occhi del mondo lui è morto, anche per Sarene, la principessa che si preparava a diventare sua sposa, sperando, dopo una lunga corrispondenza, di trovare l’amore oltre le ragioni di Stato. Dovrà affrontare da sola gli intrighi di corte di Arelon e una nuova minaccia rappresentata da Hrathen, un alto sacerdote giunto dal regno ostile di Fjorden: è venuto per redimere Arelon o per distruggerla? 
Né Sarene né Hrathen sanno la verità su Raoden, ma forse sarà proprio lui a svelare il segreto dietro la maledizione di Elantris e a dare un nuovo futuro al suo regno.
Un’opera ispirata e originale che ha rivelato Brandon Sanderson come una delle maggiori promesse della letteratura fantasy contemporanea.

     Dicono del romanzo:

Un grande epic fantasy che in un solo volume 
evoca un mondo meraviglioso, complesso, vibrante. ”
Booklist

  Elantris è il più bel romanzo fantasy scritto negli ultimi anni. ”
Orson Scott Card
Un eccezionale debutto. 
L’intrigo e la suspense crescono di pagina in pagina, con una prosa fluida 
e una narrazione perfettamente equilibrata. 
I lettori non riusciranno a chiuderlo facilmente. ”
Publishers Weekly

Un libro ricco di colpi di scena e personaggi indimenticabili. 
Una storia di fede e determinazione ambientata 
in un mondo vividamente descritto.”
Library Journal 
Brandon Sanderson, nato nel 1975, è autore del romanzo Elantris, che lo ha rivelato a critica e pubblico come una delle maggiori promesse della letteratura fantasy contemporanea. Con Fanucci Editore ha già pubblicato la serie dei Mistborn. L?Ultimo Impero, Il Pozzo dell'Ascensione, Il Campione delle Ere, La Via dei re e Il Conciliatore. Inoltre, basandosi sugli appunti di Robert Jordan, ha lavorato ai tre volumi che completano la saga best seller La Ruota del Tempo.

2 commenti :

  1. Woah, certo che la Fanucci ha deciso di rischiare. 30 € per un romanzo è un prezzaccio, a prescindere dalle 700 pagine... se le ha fatte, spero che le sue indagini di mercato siano accurate.

    RispondiElimina
  2. Vero. Concordo. C'è da dire però che le edizioni della Fanucci, in riferimento a Sanderson - generalmente - sono abbastanza accurate, inoltre - se questa è come le altre - sono presenti pagine colorate, molti disegi, un editing più curato, ecc... che non aiutano ad abbattere i costi.

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...