SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

lunedì 12 ottobre 2020

Torna Fairy Oak ... preparatevi!

Cari lettori, oggi vorrei riprendere la pubblicazione delle novità in uscita con un post che mi da tanta gioia. Ho amato fin dal primo libro questa saga, non solo per le protagoniste, ma soprattuto per mondo a cui conduce. Fairy Oak è un mondo in cui fuggire per bere tazze calde di cioccolata, passeggiare circondati da amici, leggere il gazzettino della città con ansia e felicità, correre nei campi, respirare aria leggere, vivere l'autunno come si deve e aspettare il Natale con la giusta aspettativa. 

Ovviamente consiglio questa saga a tutti, essendo senza età e senza limiti. Bellissima.

La storia perduta
di Elisabetta Gnone
Pagine 400 - Prezzo 18€ - eBook
Salani Editore 
già disponibile
..o..



Il tempo è passato e molte cose sono cambiate a Fairy Oak, e così capita di immelanconirsi riguardando vecchie fotografie davanti a un tè, ricordando vecchi amici e grandi avventure.Ma quando i ricordi approdano all'anno della balena, i cuori tornano a battere e i visi a sorridere. Che anno fu! 

Cominciò tutto con una lezione di storia, proseguì con una leggenda e si complicò quando ciascun alunno della onorata scuola Horace McCrips dovette compilare il proprio albero genealogico. Indagando tra gli archivi, le gemelle Vaniglia e Pervinca, con gli amici di sempre, si mettono sulle tracce di una storia perduta e dei suoi misteriosi protagonisti. 

E mentre il loro sguardo ci riporta nella meravigliosa valle di Verdepiano, si consolidano vecchie amicizie, ne nascono di nuove, si dichiarano nuovi amori e si svelano sogni che diventano realtà.



Presentazione.

La saga-bestseller, che ha avuto inizio nel 2005 con Il segreto delle gemelle e che conta 4 milioni di copie vendute, ha conquistato la fantasia di tre generazioni di lettori. Molto apprezzata anche all’estero, Fairy Oak è stata non a caso tradotta in 23 Paesi, vincendo anche diversi premi internazionali.

Le vicende de La storia perduta, il nuovo capitolo di Fairy Oak, sono ambientate diversi anni dopo l’ultima avventura delle e dei protagonisti, che ritrovandosi dopo molti anni amano ricordare le vecchie avventure.
Proprio questi ricordi li riporteranno all’anno della balena, proprio nel bel mezzo di una lezione di storia che finì per sfociare nel racconto di una leggenda.

Ritroveremo Vaniglia e Pervinca, sempre insieme ai loro amici, e le seguiremo in una nuova indagine, che questa volta le riporterà tra vecchi archivi, storie perdute e protagonisti misteriosi. 

Il compianto Luigi Spagno, poco tempo fa,  parlando del ritorno di Fairy Oak aveva detto:

Quello di Fairy Oak è un mondo dai profumi e sapori molto intensi: quelli dei racconti delle nonne, se si è stati così fortunati da avere una nonna testimone di un mondo diverso; più realisticamente, almeno per noi gente di città, quelli di certi romanzi inglesi o russi. Per chi ha avuto la fortuna di seguirlo fin dall’inizio, e ancora di più per chi ha avuto la fortuna di crescerci insieme, sono profumi e sapori che non dimenticherà mai, e quel mondo fatato gli terrà compagnia per tutta la vita. Ma forse nessuno dei fan di Fairy Oak si aspettava più questa sorpresa, questo immenso regalo: Fairy Oak non è più soltanto un ricordo. Fairy Oak è tornato. C’è un’altra storia! Non ne sentite già il profumo nell’aria?”.




Elisabetta Gnone 
E' nata a Genova, ha studiato a Milano e giovanissima è entrata alla Walt Disney, dove è diventata direttore responsabile delle riviste femminili e prescolari e per la quale ha anche ideato la serie a fumetti W.I.T.C.H.  Oggi vive con la sua famiglia sulle colline del Monferrato, scrive libri per l’infanzia e grazie alla serie di Fairy Oak e Le storie di Olga di carta, è una delle autrici più amate dai ragazzi.

6 commenti :

  1. Non ho ancora letto: Fairy Oak, ma amo il modo di raccontare e di scrivere della Gnone quindi lo recupererò presto.
    La cover di questo nuovo libro è meravigliosa <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai benissimo perché è proprio un momento perfetto l’autunno per iniziare questi libri !

      Elimina
  2. Neanche io ho ancora letto Fairy Oak. Eppure posseggo la prima trilogia... Devo assolutamente recuperarla più prima che poi.

    RispondiElimina
  3. Io devo ancora leggere la prima trilogia. L'ho recuperata da poco!

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...