SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

lunedì 1 settembre 2014

Anteprima fantasy stuzzicante ...

Ho avuto la fortuna e al contempo la sfortuna di andare a Salem, Massachusetts. Fortuna perchè ho potuto ammirare e toccare con mano gli anfratti della città, le chiese, i cimiteri, gli alberi a cui sono legate da sempre le streghe del secolo passato (e le loro persecuizioni ingiuste e violente, per la maggior parte), ho potuto vedere il suo porto (molto bello), le sue ville e gli abitanti (un pò folli) che vi abitano; ma anche sfortuna, perchè in realtà è una città un pò meno magica di quello che ci si potrebbe pensare quando si legge delle storie di streghe, stregoni e quant'altro, e se si riporta alla mente queste immagini, nel corso della lettura, viene rubata un pò della sua magia... purtroppo.

Ma non preoccupatevi, infatti, a renderla "magica" ci pensano i romanzi...

Perchè questo discorso? Perchè sta per approdare nel Bel Paese un romanzo che è ambientato a Salem e parla, appunto, di streghe ....
Questa volta a parlarci delle sottoscritte sono è Josephine Angelini, conosciuta nel nostro paese per la trilogia appena terminata "Starcrossed" (ma che ho seguito solo nel suo primo romanzo, troppo Y(Y,Y)A per me) che torna alle origini, essendo originaria del Massachusetts, per narrarci della mitologia della sua terra.


 



---oOo---
Attraverso
 il fuoco
di Josephine Angelini
pagine 464
prezzo 16.50€
Giunti Editore
dal 17 settembre
--o--







La serie "Worldwalker" è composta da:
1.Trial by Fire - Attraverso il fuoco
2. Trail of Tears - ancora inedito
3. Traitor's Pyre - ancora inedito

Tristemente nota per la sanguinosa caccia alle streghe del 1692, Salem oggi è una tranquilla cittadina come tante.
 
cover originale
O almeno così sembra... Lily è una diciassettenne dai capelli rosso fuoco, tormentata da terribili crisi allergiche e accessi di febbre, che le impediscono di vivere spensieratamente. 
Un giorno, all'improvviso, viene risucchiata in un mondo parallelo, dominato da streghe spietate, ritrovandosi faccia a faccia con il suo perfido alter ego, Lilian. 
Ad aiutare Lily nella scoperta della sua vera natura sarà l'affascinante Rowan, che però non sembra fidarsi di lei, vista la forte somiglianza con la potentissima gemella. 
Ma quando l'attrazione fra i due diventa innegabile, a complicare le cose arriva Tristan, che la ragazza aveva baciato intensamente nel mondo reale. 
Riuscirà Lily a sconfiggere le forze del male visto che la sua acerrima nemica è proprio... lei stessa?
Josephine Angelini, originaria del Massachusetts, è la più giovane di otto fratelli. Figlia di un agricoltore, Josie si è laureata in teatro (con particolare attenzione ai classici) alla New York University’s Tisch School of the Arts. Ora vive a Los Angeles con il marito.

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...