SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

giovedì 25 dicembre 2014

Recensione: "Mentre Fuori Nevica" di Sarah Morgan

---oOo---
Mentre fuori 
Nevica
di Sarah Morgan
prezzo cartaceo € 14,90
ebook € 7,99
pagine 400 circa
già disponibile
Harlequin Mondadori  
voto:
 3/5
--o--






 La serie "O'Neil Brothers" è composta da:

1. Sleigh Bells in the Snow - Mentre fuori nevica
2. Suddenly Last Summer - ancora inedito
3. Maybe This Christmas - ancora inedito

..°..
Kayla Green odia il Natale. Farebbe qualsiasi cosa per evitarlo del tutto, così, quando le si presenta l'occasione di lavorare durante le vacanze, la coglie al volo. Kayla è un mostro sacro delle pubbliche relazioni, e ora dovrà occuparsi di una struttura alberghiera di lusso in montagna.
Perfetto!
cover originale
Quello che non sa è che l'impresa del suo cliente, Jackson O'Neil, è a conduzione familiare, che lì tra montagne innevate e addobbi di stagione il Natale è più presente che mai, e che l'atmosfera è calda, accogliente e decisamente festiva. Inoltre, a rendere più coinvolgente e inebriante il suo soggiorno tra i monti ci si mette pure questa intensa e fastidiosa attrazione per Jackson. Un'attrazione che la porterà chissà dove. Ma certo non a letto con lui.
O sì?
Una commedia romantica che si legge d'un fiato e scalda il cuore, mentre fuori nevica.


 

Considerazioni.
Per questo Natale ho pensato di proporvi la recensione di un romanzo piuttosto dolce. Il romanticismo che permea l'atmosfera si sta insinuando anche nelle idee dei romanzi che sono nella pila che ho da leggere, per cui non mi resta, che di riflesso, proporvele in lettura.

Questa volta il romanzo è pubblicato da una delle case editrici che per eccellenza propone storie romantiche, la Harlequin Mondadori, ed è anche il primo di una trilogia che si propone di narrare la storia dei fratelli O'Neil. Questa prima storia ci conduce infatti nella vita di Jackson O'Neil, il quale vuole rimettere in sesto, dopo essere stato via moltissimo anni facendo fortuna, l'impresa di famiglia. 
Per far fiorire la sua struttura alberghiera, il resort "Snow Crystal", però, ha bisogno di pubblcità, di una buona agenzia grafica, di una campagna marketing che abbia un forte impatto sui clienti e per far ciò si affida alla migliore in fatto di pubbliche relazioni: Kayla Green.

Quest'ultima, odiando profondamente il Natale, accetta di lavorare anche nei periodi natalizi, ed è una buona cosa per Jackson, che vuole ad ogni costo mettersi in pista per ospitare clienti e risanare le finanze dell'azienda. Tra i due, però, pressoché da subito, inizieranno a scoccare scintille, anche e soprattutto a seguito della conoscenza della strana, impicciona e dipendente-dalle-festività-natalizie famiglia di Jackson, la quale non riuscirà a trattenersi dal coinvolgere Kayla nell'atmosfera luccicante, familiare e dolcissima che precede la festività più anelata dell'anno e che le farà riconsiderare l'affezione al Natale.

E' una storia semplicissima e lineare quella che propone la Morgan, non troverete qualcosa di assolutamente originale, mai visto o letto, ma proprio perchè estremamente semplice, basato sulle atmosfere calde, tiepide e intime del caminetto dentro e della neve fuori che cade copiosa e candida, della famiglia, delle luci, delle decorazioni, dei dolci e delle cioccolate calde, viene voglia di andare a vivere a Snow Crystal, di partecipare alle festività lassù tra quei monti innevati e quella famiglia impicciona.

Piacevolissima sia la storia, con un pizzico di dramma nel passato di Kayla a rendere meglio le spiegazioni per il suo odio contro il Natale che i personaggi, che sono ben sfaccettati, godibilissimi sia per verve che per situazioni e accadimenti. Mi è piaciuto molto il personaggio di Kayla, per la quale la Morgan a creato una bella evoluzione, che non potrete non apprezzare, e situazioni perfette per creare una scissione interiore dentro di lei tra quello che è abituata a fare e quello a cui vorrebbe lasciarsi andare.

Certo, dei difettucci ci sono, almeno a mio parere, come ad esempio i dialoghi a volte un banalotti e le scene di seduzione tra i due protagonisti, che sono un po' stereotipate. Ma si sa, è come per i film natalizi, trovarne uno che ti stupisca veramente è come trovare la tavoletta d'orata di Willy Wonka...
E' comunque un romanzo estremamente godibile, come vi dicevo poco sopra, e questo mi ha fatto scegliere di consigliarvi, tra tante opere, proprio questa, perché questo romanzo, in fin dei conti, è estremamente natalizio e fatto apposta per questa stagione.


Sarah Morgan Tra le autrici più amate da USA Today, due volte vincitrice del RITA Award per i Romance Writers of America, Sarah Morgan si è fatta conoscere grazie ai suoi romanzi vivaci e sensuali, di cui ha venduto oltre 11 milioni di copie. Inglese, ama la vita all'aria aperta, sciare e fare trekking, ma soprattutto adora rimanere in contatto con le proprie fan, tramite Facebook facebook.com/AuthorSarahMorgan, Twitter @SarahMorgan_ e il suo sito web  www.sarahmorgan.com.  Per Harlequin Mondadori ha pubblicato Mentre fuori nevica, il primo romanzo della serie incentrata sui fratelli O’ Neil.

2 commenti :

  1. Tantissimi auguri, Endi!

    Spero che tu ti stia godendo questo Natale nel modo migliore possibile.

    RispondiElimina
  2. Ciao Ludo!! Ma grazie!!! Ti ringrazio proprio tanto!! Ricambio gli auguri e ti auguro un sereno Natale e uno spettacolare Capodanno!!!! Xoxo Endi

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...