SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

venerdì 13 marzo 2015

Alla ricerca del giorno perfetto ...

 

Un nuovo romanzo YA
che vi commuoverà
è pronto per la pubblicazione
il 31 marzo
siete pronti
al nuovo fenomeno editoriale?




---oOo---
Raccontami
di un giorno
perfetto
di Jennifer Niven
pagine 300 circa
prezzo 14.90€
DeAgostini
dal 31 gennaio
--o--







È una gelida mattina d’inverno quella in cui Theodore Finch decide di salire sul tetto della scuola solo per capire che cosa si prova aguardare di sotto.
cover originale
L’ultima cosa che si aspetta però è di trovare qualcun altro lassù, in bilico sul cornicione.
Men che meno Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare.
Sono due animi fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente d’auto.
È in quel preciso istante che i due ragazzi iniziano a provare la vertigine che li legherà nei mesi successivi.
Una vertigine che per lei potrebbe essere un nuovo inizio, e per lui l’inizio della fine…



---o- Cosa dicono del romanzo -o---



Jennifer Niven vive a Los Angeles. Ama i popcorn, i rossetti, le librerie, i girasoli, i viaggi in macchina, il sushi e la serie tv Supernatural. Ma ancora di più ama dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. Raccontami di un giorno perfetto è il suo romanzo d’esordio in Italia. Il suo sito ufficiale è: www.jenniferniven.com

7 commenti :

  1. Endi, sarò sincera: non ho alcuna intenzione di farmi spezzare il cuore da questo romanzo.

    Tu lo leggerai?

    RispondiElimina
  2. Ciao Ludo!!!! La DeA crede moltissimo in questa opera tanto che ha realizzato un'ottima campagna pubblicitaria, con tanto di incontro con l'autrice, ecc...

    Mi piace da pazzi incontrare gli autori, li incontrerei tutti potendo (anche se il libro non mi attira moltissimo o lo ritengo non proprio tra i must) perchè a volte la loro visione della storia ti immerge nelle loro posizioni di vedute (come mi è successo per il romanzo di Adelle Waldman)e ti cambia l'approccio al romanzo rendendolo interessante e fruibile sotto diversi punti di vista. Beati gli americano che possono incontrare quasi ogni benedetto autore!!

    La mia risposta alla tua domanda? Molto semplice ... leggerò il romanzo per il motivo di cui sopra (incontro con l'autrice), perchè penso di andarci (salvo motivo dell'ultimo minuto) ma so già che ne uscirò con il cuore in frantumi e gli occhi come da postumi di allergia da fieno ...

    Raccoglierai i mie cocci, potendo??
    xo
    Endi

    RispondiElimina
  3. @Endi Anche se non ti conosco, ho come l'impressine che tu sia una ragazza molto forte e che riesca sempre a trovare un modo per rialzarti per continuare sul difficile cammino che è la vita... Ma se andrai in pezzi, cercherò di raccogliere i cocci. Magari, poi, vista la mia scarsa vena artistica, li ricomporrò modello opera cubista...

    Incontro con l'autrice, eh? Sei troppo lanciata in avanti, Endi!

    RispondiElimina
  4. Endi, vuoi farti due risate?

    https://www.youtube.com/watch?v=VeZXQf77hhk

    RispondiElimina
  5. Ludo sei un T.E.S.O.R.O.!! Davvero... e poi il cubismo è una corrente pazzesca(provare a imitarla per crederci :)!!!
    xoxox
    Endi

    p.s. ho scoperto il mondo delle Princess rap battle con il tuo video!! Troooooooooooppo bello vedere Cinderella (alias la miticissima ex Buffy) vs. Belle.
    Mi ha risollevato una giornata intera!!!!! Two thumbs up, girl!!

    RispondiElimina
  6. Endi, non è che tra le infinite tue letture hai inserito anche la nuova trilogia nero-erotica di Sara Bilotti? Quella che inizia con L'oltraggio, prosegue con La colpa e finira con Il perdono?

    Ci ho sbattuto contro per caso in un noto retailer online e sembra intrigantissima, oltre che piuttosto chiacchierata.

    RispondiElimina
  7. Ti dirò, ne ho sentito parlare bene e me ne sono inressata anche io, tanto che mi hanno regalato il primo volume e poi ho preso il secondo (anche perchè il prezzo è abbordabilissimo).

    Io però, per le serie che si concludono nell'arco di una trilogia, preferisco leggerli tutti insieme per cui li sto collezionando in attesa dell'ultimo ... inizierò a leggerlo a breve (perchè il terzo dovrebbe essere in arrivo il 12 maggio mi sembra)!!

    Tu se lo leggi prima fammi sapere eh?!?!?!
    Buon fine settimana Ludo!!!
    xo
    Endi

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...