SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

martedì 3 marzo 2015

Recensione: "La Guerra degli Elementi - Il Varco dell'Apocalisse" di Veronika Santiago


 ---oOo---
La Guerra 
degli Elementi
Il Varco dell'Apocalisse
di Veronika Santiago
Pagine 379
Euro 1,99€ ebook
 17,90€ cartaceo
Editore Selfpublished
voto:

3/5
 --o--  
 








La serie "La guerra degli elementi" è composta da:

1. La Guerra degli Elementi - Gli eredi di Atlas
2. La Guerra degli Elementi - Il Varco dell'Apocalisse
3.  A seguire altri volumi


Non è stato facile per Duncan, Aisha, Dean e Aurora accettare di essere gli Eredi dei Reggenti di Atlas e contenere il potere elementale che ne deriva. 
Con l'aiuto degli abitanti di OgniDove sono riusciti a salvare il quinto elemento ma gli Altri Eredi non sono stati sconfitti e rappresentano ancora una minaccia. Una visione di Aisha mostrerà l'avvento di un imminente catastrofe e ad OgniDove riprenderà l'addestramento.  
Antichi rancori, fomentati da vicende perse nel remoto passato, si insinueranno subdoli e prepotenti nel presente degli Eredi costringendo tre di loro ad abbandonare il proprio cammino per tornare alla vecchia vita oltre la Nebbia che protegge OgniDove.  
Verranno così sconvolti piani e alleanze e gli Altri Eredi ne approfitteranno per portare a termine il loro ambizioso piano: scatenare l'Apocalisse. Comincerà così, tra enigmi e visioni, la ricerca del varco che porterà sul pianeta le Quattro Forze Esiliate. Proprio quando la storia sembra destinata a ripetersi con inquietante precisione, gli Eredi si batteranno tra loro per impedire la fine del mondo.


Considerazioni.
Bello anche questo secondo romanzo della serie "La guerra degli elementi" della Santiago che mi avevo molto colpito la prima volta della sua lettura e che ha continuato a piacermi anche in questo suo seguito.

In questo secondo capitolo della serie si ritrovano i protagonisti e i personaggi più o meno importanti che avevamo lasciato al termine della prima opera, ma sul come e sul chi ritroviamo lascio ai seguaci di questa scrittrice l'ardua scoperta, che vi lascio al momento parzialmente ammantata dal mistero!
Detto ciò è giusto dirvi due cose, la prima è che troverete molte risposte ai quesiti che erano stati lasciati aperti nel romanzo precedente, e in secondo luogo la scrittura della Santiago saprà destare la vostra immaginazione sopita e l'interessa per un fantasy un pò particolare.

Questo secondo romanzo si colloca sempre sulla linea del primo, ecco perchè non mi sento di spoilerare moltissimo e anche perchè non torverete molte divergenze con la struttura del primo romanzo. Tuttavia vi posso dire che la Santiago, pur non confezionando un fantasy complesso alla maniera inglese o americana, crea le atmosfere giuste per intrattenere piacevolmente, per coinvolgere in un'avventura particolarmente piacevole, che ricorda più un romanzo più paranormale dai toni smozati, che non aggredisce il lettore con una storia moralmente, mentalmente o fisicamente importante ovvero prepotente, ma intrattiene. Interessanti sono i colpi di scena che rendono viva l'attenzione, che permettono alla storia di essere incalzante, interessante, coinvolgente, come interessante è lo stile con cui viene porposta la storia e per cui si riconosce merito alla scrittrice.

Ci sono poi dei punti deboli, non invalidanti alla lettura, però ci sono ... e leggendo fantasy da diverso tempo - nonchè essendo un'appassionata del genere - non posso non menzionare il fatto che la Santiago pur dando vita a una storia decisamente piacevole, gradevole e interessante, non osa a tal punto da rendere quanto scrive un qualcosa di decisamente indimenticale, che s'imponga nella mente del lettore lungamente.

La Santiago ha comunque davanti a sè un percorso interessante per i suoi protagonisti e le trame che si propone di raccontare, per cui se siete interessati al genere vi consiglio caldamente un viaggio nel mondo de "La Guerra degli Elementi", potrebbe davvero piacervi.


Veronika Santiago Nata e cresciuta a Firenze il 25 marzo, Veronika Santiago, poco tempo dopo il diploma, è stata assunta nell’azienda dove tutt’ora lavora occupandosi di contabilità. Appasionata lettrice di libri e in particolare di fantasy e urban fantasy, la saga La guerra degli elementi è la serie che segna il suo esordio letterario.

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...