Letture tra le stelle ...

martedì 4 luglio 2017


Avete voglia di una storia un po' particolare? Avete il desiderio di leggere qualcosa che vi porti in viaggio e vi trasporti un universo un po' diverso senza però sposare la fantascienza? Bene allora, perché hoscoperto per voi un libro che potrebbe stuzzicare i vostri gusti e che vi colpirà per intensità e sentimento. 
Non ci credete? 
Allora venite a leggere la trama ...

...oOo...
Arrivederci 
tra le
Stelle
di Jack Cheng
pagine 302
prezzo 15€
Bompiani 
già disponibile
..o..



Chi sei? 
                                    Come sei fatto? 
Hai una testa? 
                    Due? 
Di più?
 
Alex Petroski ha undici anni e un’ossessione: il cosmo. Vive con la madre e un cane che si chiama Carl Sagan come il suo mito, l’ingegnere della NASA che ha progettato il Voyager, che trasporta nello spazio profondo il Disco d’oro con incise le voci e le immagini della Terra ad uso degli alieni. 
In omaggio a Sagan, anche Alex ha deciso di comunicare con gli extraterrestri, e affida al suo iPod la sua personale visione (a puntate) della vita sul nostro pianeta. Naturalmente è la vita secondo Alex Petroski, che non esita a scappare di casa col suo cane per andare a un convegno di costruttori dilettanti di razzi in Texas e del suo viaggio fa una cronaca puntuale e stravagante quanto le persone e le situazioni in cui si imbatte. 
Adottato da una piccola comunità di nerd come lui decisi a fargli ritrovare il padre che vive a Las Vegas, Alex farà della sua missione on the road un’occasione straordinaria per osservare da vicino gli esseri umani, compresa una scatenata sorellastra più grande, Terra, che sbuca dal nulla.  Ma a un certo punto Carl Sagan (il cane) scompare... 
Una storia tenera, divertente, scombinata e disarmante, per lettori di tutte le età.


...o. Hanno detto del libro .o...


“Scoppiettante e profondamente credibile.”
Booklist

“Profondo e divertente.”
Publishers Weekly

“Era da Wonder che non leggevo qualcosa di così commovente. 
Alex Petroski ha un gran cervello, grandi sogni, e un cuore grande. 
La sua storia trabocca di magia vera.”
Jennifer Niven

“Il libro migliore che io abbia letto da tanto, tanto, tanto tempo.”
Holly Goldberg Sloan

Jack Cheng
Nato a Shanghai, è cresciuto in Michigan ed è vissuto a Brooklyn per dieci anni prima di trasferirsi a Detroit. Arrivederci tra le stelle è il suo primo libro per ragazzi.

Nessun commento: