SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

domenica 9 luglio 2017

Novità, cofanetti, pacchi e meraviglie ...



Qualche giorno fa, parlando (sempre di libri) con una mia amica inglese saltano fuori due nomi ... Uno era "FairyLoot" e l'altro "Illumicrate",  ma esistono anche "Owlcrate", "Echanted Book Box" per gli YA o per i New Adult  "Once upon a Book Club" o ancora "Novel Love" e "My Guilty Pleasures Book Crate" per coloro che amano i romanzi più adulti e sensuali, ma ne esistono davvero tanti, tanti altri. Cosa sono? Due modi stupendi per scoprire e riscoprire il meraviglioso mondo dei libri e della lettura.




Vi spiego meglio. Dall'anno scorso, più o meno, hanno incominciato a nascere in America ed in Inghilterra dei siti che si proponevano una nuova filosofia: leggere, meravigliarsi, scoprire e gioire all'arrivo di un pacco di cui non si conosce nulla, se non il tema del mese (che spazia in qualsiasi senso), il fatto che dentro ci siano un libro in anteprima o appena uscito (sempre in lingua inglese) e che possiamo trovare tanto materiale costituito da volantini, segnalibri, gadget come tazze, portachiavi, portaoggetti, ma possono anche essere federe per cuscini decorati con frasi di romanzi, borse per libri, trucchi e ogni altra cosa che vi possa venire in mente, ma riguardi il tema del mese prescelto.

Una volta andati sul sito, scelto il programma di abbonamento preferito - che consiste nel scegliere un pacco al mese o ogni due mesi - si attende l'arrivo del pacco, che a seconda di chi lo manda può presentarsi così (qui ve ne propongo alcuni):


Illumicrate e FairyLoot
EnchantedBook Box

E poi potreste vedere che il pacco si componga di cose meravigliose:

Il Box della FairyLoot

Il Box della Illumicrate
Il Box di EnchantedBook Box

Sono tutti bellissimi e davvero pieni di idee, di collaborazioni con artisti che sono sempre pronti a disegnare nuove cartoline, segnalibri, ecc... personalizzati e piccoli negozi che forniscono tutti i fantastici e creativi gadget che poi arrivano sino a noi. 

Esistono dei lati negativi per questi acquisti? Al momento sto visionando alcuni box (sono molto indecisa perché sono davvero tutti molto belli e pieni di chicche) e per quello che posso dire i lati negativi, se vogliamo così chiamarli, sono il prezzo (che dall'Inghilterra  varia dai 37 - 40 euro al mese/per ogni pacco e dall'America è almeno il doppio ... quindi per me impensabile, a meno di non acquistarli in loco) - diciamocelo - non è un cifra abbordabilissima (anche se del tutto giustificata visto quello che c'è dentro) e poi il fatto che sia un abbonamento (che si paga solo con carta di credito) il quale si rinnova in automatico di mese in mese quindi si deve eventualmente disdire.

Mi piacerebbe molto però, provare la sensazione di ricevere un box di cui conosco solo il tema e del resto ignoro qualsiasi cosa, mi piacerebbe lasciarmi stupire da  un titolo e da altre persone che scelgono per me (non lo faccio mai perché mi fido poco). 

Vedendo come sono curati, come anche gli oggetti che sono insieme a questi romanzi sono scelti presto vedrete una mia recensione di qualche box di questo tipo. 

Ma vi lascio anche io con un punto interrogativo ... ancora non vi dico quale box ho scelto anche se potreste intuirlo ... 😁😉💓


A presto lettoti e buone letture!!!
Endi

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...